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Lux: Zx-1 nel cambio...

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  • #31
    Carlo, te l'avevo detto che l'olio motore ha 3000 km!!!
    Quando cambio (Motul o Mobil1) allora i flaconcini si svuoteranno...
    Lancia: 1972, 1974, 1975, 1976, 1983, 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992 - Delta: 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992
    Subaru: 1995, 1996, 1997 - Impreza: 1995/96/97
    Ford: 1979, 2006 - Escort(RS): 1979 Focus WRC: 2006 :rooleyes:
    Mitsubishi: 1998 - Lancer Evo IV e V: 1998 :sisi:
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    • #32
      ..azzolina.....azzolina...

      Messaggio originariamente postato da Vex
      Carlo, te l'avevo detto che l'olio motore ha 3000 km!!!
      Quando cambio (Motul o Mobil1) allora i flaconcini si svuoteranno...
      SKISAA...ma se in toto x anno fai 10.000 Km........
      se hai già constatato miglio in cambio......
      se a cavaldonato si guarda il xulo

      ma vuoi stare per dieci mesi così???
      non cambiare l'olio metti il bambi nel motore......
      e quanto una tazzina di caffè nel carburante
      vai sereno ....
      quando cambierai l'olio farai il resto....
      Il Natale quando arriva...arriva! o no?
      A volte torna... azzarola, NOooo !!!
      P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

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      • #33
        hehehe... Carlo o Signor, scucire lei mi vuole 80 sacchi, marrano! Il cambio olio ancora da effettuare è, e poi l'intruglio, ad olio nuovo, aggiunto verrà.

        hihihi... (sono cotto)
        Lancia: 1972, 1974, 1975, 1976, 1983, 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992 - Delta: 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992
        Subaru: 1995, 1996, 1997 - Impreza: 1995/96/97
        Ford: 1979, 2006 - Escort(RS): 1979 Focus WRC: 2006 :rooleyes:
        Mitsubishi: 1998 - Lancer Evo IV e V: 1998 :sisi:
        - no comment -

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        • #34
          Messaggio originariamente postato da Vex
          hehehe... ad olio nuovo, aggiunto verrà.

          hihihi... (sono cotto)
          ...auto tua, olio tuo, prodotto l'hai, vedi tu...

          io personalmente, dal mio punto di vista..;quando posso migliorare lo faccio, .....prima.

          A volte torna... azzarola, NOooo !!!
          P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

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          • #35
            Lux, ma secondo te ogni quanto è ragionevole cambiare l'olio???? Io penso che i 15000 Km indicati dalle case siano un buon compromesso per un uso tranquillo, considerando che molte case stanno pensando seriamente di spostare il cambio olio ogni 30000 Km... Per il l'olio del cambio la Ford per la mia auto dice già che dura quanto l'auto...

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            • #36
              Lux, Riepiloghiamo, 5% nel motore e nel cambio, 25ml nella benza e 25ml nel servosterzo???? Giusto????

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              • #37
                Messaggio originariamente postato da GEPACA
                Lux, Riepiloghiamo, 5% nel motore e nel cambio, 25ml nella benza e 25ml nel servosterzo???? Giusto????
                YesSer.....e 5% nel Cambio
                A volte torna... azzarola, NOooo !!!
                P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

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                • #38
                  se ..... se..... se......

                  Messaggio originariamente postato da GEPACA
                  Lux, ma secondo te ogni quanto è ragionevole cambiare l'olio????.... Per il l'olio del cambio la Ford per la mia auto dice già che dura quanto l'auto...
                  Bene, se un'olio utilizzato in un camion da cantiere di ghiaia è consigliato per 3.000 Km. lo stesso olio in un camion uguale come motore , ma che fà autostrada con trasporti...dura 30.000 Km.

                  PERCHE' ???
                  cosa cambia a parità d'olio e di motore???

                  Le condizioni d'uso, la presenza di pulviscolo che comunque finisce nell'olio motore l'uso in condizioni di poco raffreddamento ecc.

                  Torniamo a noi ...non Camionisti...se l'auto la usi normalmente ( anche quì..cosa è normale??) e per normale si può intendere ciò che esula da condizioni d'uso particolari ( secondo molti libretti uso e manutenzione...quasi tutto!!) ...?!?!

                  Allora, azzeriamo. Se l'auto è una media cilindrata che usi in condizioni ottimali con poca città , poca autostrada, poche salite, poco traffico e la usi bene, cioè dando il tempo di arrivare alle temperature ottimali andandoci da un posto ad un'altro in scioltezza senza traffico intenso, ....! se riesci ad usare l'auto così...e usi un olio tutto sintetico...canbia a trentamila non dimenticare di effettuare le pulizie : e rivai a trentamila.....

                  Ma se sei un mammifero bipede implume, come tutti gli automobilisti non sei di colore verde, non hai le antenne sulle orecchie e il naso a trombetta
                  allora dovrai cambiare l'olio qundo è ora... se sei andato a stressarlo in pista, se vivi il traffico delle grandi città, se cadi nelle file delle vacanze,....

                  In teoria l'olio potresti solo aggiungerlo....ma le porcherie e le polveri che il motore produce? rimangono! Venti anni fà con la metallurgia di allora e l'olio di allora c'erano non pochi motori che avevano un bel sette-otto kili d'olio motore.. Oggi siamo a metà, con più del doppio di Km.trà un cambio e l'altro... quindi se avessimo otto Kl. d'olio durerebbe il doppio? No, poichè le porcherie sono già tante e vanno eliminate....Il problema è che non si filtrà l'olio come si dovrebbe, non si raffredda come si dovrebbe, non ce ne è quanto ce ne vorrebbe, altrimenti si che basterebbe aggiungerlo e via andare....

                  In un futuro ormai prossimo sarà facile che l'olio non si cambi più..! Per motivi che già oggi sono sotto gli occhi di tutti, metteteli insieme..inquinamento + costi manutenzione+il non voler far accedere al meccanico comune all'auto da parte del costruttore + altre e varie =
                  fine dei cambi olio! al più si cambierà una cartuccia filtro olio in carta... o qualcosa di simile....
                  A volte torna... azzarola, NOooo !!!
                  P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

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                  • #39
                    allora, Carlos, ti spiego una cosa sul mio cambio d'olio non ancora effettuato...

                    la GT ha 41.700 km... di cambi d'olio ne sono stati fatti 4... senza mai usare un additivo di pulizia interna... mettendo sempre un olio semisintetico (Selenia 10W-40)... faccio sempre arrivare il motore in temperatura prima di fare una tiratina... e quando la faccio, la tratto male come uno straccio per pulire i pavimenti, e questo accade non poche volte durante un arco di 100 km... ... i tragitti sono: 5% autostrada, 50% città, 25% tangenziale, 20% misto (statali, campagna, tornanti)...

                    che dici? L'olio che ho dentro adesso, che ha 3500 km... in che stato sarà?

                    ecco perchè non aggiungo lo ZX-1 adesso. Perchè sarebbe sprecato.

                    Allora, il cambio d'olio lo faccio pure, con il Mobil1 o con il Motul. Filtro compreso. Però, ragazzi, datemi tempo e soldi...
                    Lancia: 1972, 1974, 1975, 1976, 1983, 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992 - Delta: 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992
                    Subaru: 1995, 1996, 1997 - Impreza: 1995/96/97
                    Ford: 1979, 2006 - Escort(RS): 1979 Focus WRC: 2006 :rooleyes:
                    Mitsubishi: 1998 - Lancer Evo IV e V: 1998 :sisi:
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                    • #40
                      Sono giusti pure i 25 ml nel servosterzo o me li sono sognati da qualche parte???

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                      Sto operando...
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