annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

shell v-power vs blu super vs ip plus 98

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: shell v-power vs blu super vs ip plus 98

Ip e Agip sono la stessa cosa!

Parola di mio zio che lavora all'eni!

Su un motore che necessita realmente gli ottani in più fra Vpower e ip/agip non cambia quasi una cippa! Testato!

Sugli altri la V power si sente di più per le maggiori proprietà di evaporazione

E cmq i tecnici honda sconsigliano l'usa della Vpower perchè da loro test i 99ottani sono temporanei ossia dopo un tot che la benza è nel serbatoio gli additivi evaporano via! e si trasforma pian piano in una 95!
    E consigliano la 98!

Infatti in svizzera vendono la Vpower? Io non l'ho mai vista!
    www.hondagranturismo.it
    Provate le sezioni tecniche, in via di aggiornamento
    Ricordatevi: tutto quello che non c'è, non pesa e non si rompe

Commenta

E cmq i tecnici honda sconsigliano l'usa della Vpower perchè da loro test i 99ottani sono temporanei ossia dopo un tot che la benza è nel serbatoio gli additivi evaporano via! e si trasforma pian piano in una 95!
      E consigliano la 98!
      Questa mi giunge nuova! Non credo che gli ottani possano evaporare , correggetemi se sbaglio..

Il fatto che non sia venduta in Svizzera non prova niente, è solo una politica commerciale..O meglio, è una politica commerciale ITALIANA quella di proporla come carburante "speciale" con un costo notevolmente superiore rispetto alla 95..in altri Paesi europei dove le 98 sono più diffuse questo non sarebbe possibile..
      Ibiza 1.8 20V T '00
      Rimappatura by Castelli - By-Pass Bonalume
      Ammo Cappelli - Distanziali post Runner
      Pirelli PZero Asimmetrico 195/45r16 84Y
      Ampli Audison Lr605Xr
      Wf Hertz HV 165 - Tw Hertz HT 15
      Coax Nashville C915 - Sub Hertz EBX 20

Commenta

volete ottani e detergenza a basso costo?
        provate a comprare la verde comune e aggiungere un po' di diluente nitro....
        (PS non è legale....)

io credo che ci dovrebbero dare benzine migliori e meno inquinanti allo stesso prezzo
        e fare fuori quelle che rendono meno sui motori moderni...
        gli additivi speciali dovrebbero essere solo una soluzione protettiva per la nicchia di possessori di auto storiche
        sciushing and sorbing is not possible

Commenta

Originariamente inviato da valvolin
          Ip e Agip sono la stessa cosa!

Parola di mio zio che lavora all'eni!

Su un motore che necessita realmente gli ottani in più fra Vpower e ip/agip non cambia quasi una cippa! Testato!

Sugli altri la V power si sente di più per le maggiori proprietà di evaporazione

E consigliano la 98!

Infatti in svizzera vendono la Vpower? Io non l'ho mai vista!

IP, dopo 10 anni circa di ENI (quindi = AGIP) non è piu eni da 6 mesi....è stata venduta dall'eni e ora è di proprietà API, e di fatto se non erro da 6 mesi non vendono più la superplus98 (che era la stessa blu super di agip) dato che api al momento non commercializa ne gasoli ne benzine speciali.

Per il discorso vpower....non è che evaporano i 99 ottani...è che proprio la vpower come le altre benze e diesel speciali, per il fatto che vengono vendute pochissimo, stanno MESI nelle cisterne e nei serbatoi,ad accumulare sporcizie e condense, e quando la si va a prendere spesso è vecchia e rende meno di una verde normale ma FRESCA.
          (parola di un autista di autobotti)
          ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
          ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

Commenta

Originariamente inviato da tetsuya31
            IP, dopo 10 anni circa di ENI (quindi = AGIP) non è piu eni da 6 mesi....è stata venduta dall'eni e ora è di proprietà API, e di fatto se non erro da 6 mesi non vendono più la superplus98 (che era la stessa blu super di agip) dato che api al momento non commercializa ne gasoli ne benzine speciali.

Per il discorso vpower....non è che evaporano i 99 ottani...è che proprio la vpower come le altre benze e diesel speciali, per il fatto che vengono vendute pochissimo, stanno MESI nelle cisterne e nei serbatoi,ad accumulare sporcizie e condense, e quando la si va a prendere spesso è vecchia e rende meno di una verde normale ma FRESCA.
            (parola di un autista di autobotti)
            come la blu super dell'agip non sarà più in vendita??!!!
            "147 orQ2"by Anonima Lombarda Fabbrica Automobili
            Vespa lifestyle!
            Give your life a little!By Piaggio

Commenta

Originariamente inviato da Simmy106
              come la blu super dell'agip non sarà più in vendita??!!!
              Ma chi ha mai detto questo????

Ho detto: prima ip era di proprieta ENI (gruppo agip snam ecc ecc) quindi ip e agip avevano le stesse identiche benzine, compresa la 98 ottani che agip chiama blusuper e ip chiamava superplus98.

Ora che IP è stata venduta da eni all'API, ip prende le benzine API. Poiche API non ha in vendita verdi speciali, la plus98 IP non esiste piu, e la IP ora vende verde e diesel normali e basta, come API appunto.

Agip/ENI vende e continuerà a vendere la blusuper come sempre, ovvimente....
              Ultima modifica di tetsuya31; 02-01-2006, 21:39.
              ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

Commenta

la ip plus nn esiste più??

e cosa stanno vendendo i benzinai allora al suo posto? acqua?
                PUNTO GT 1.4 turbo
                L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
                "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
                NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

Commenta

Originariamente inviato da racingrunner
                  la ip plus nn esiste più??

e cosa stanno vendendo i benzinai allora al suo posto? acqua?
                  boh...io ho visto molti IP della mia citta che non hanno piu a listino la IP PLUS, e dalla colonnina ip plus vendono la verde normale (te ne accorgi perche la vendono allo stesso prezzo della verde ovviamente).

Altri proprio tengono chiuse col lucchetto le pompe ipplus.

ALtri hanno gia provveduto a rimettere le etichette verdi al posto delle gialle sulle pompe ex ipplus e vendono tutta verde (i piu corretti, almeno non fanno fare confusione alla gente).

Altri che hanno ancora la plus...secondo me sono rimanenze di mesi fa....meglio evitare!!!!

Ripeto:una volta la ip plus era la blusuper.
                  Ora che ip è di api i distributori ip vengono riforniti dal gruppo api, e la api distribuisce solo verde 95 e diesel normale.

Commenta

Originariamente inviato da tetsuya31
                    Ma chi ha mai detto questo????

Ho detto: prima ip era di proprieta ENI (gruppo agip snam ecc ecc) quindi ip e agip avevano le stesse identiche benzine, compresa la 98 ottani che agip chiama blusuper e ip chiamava superplus98.

Ora che IP è stata venduta da eni all'API, ip prende le benzine API. Poiche API non ha in vendita verdi speciali, la plus98 IP non esiste piu, e la IP ora vende verde e diesel normali e basta, come API appunto.

Agip/ENI vende e continuerà a vendere la blusuper come sempre, ovvimente....
                    ah ok grazie.
                    "147 orQ2"by Anonima Lombarda Fabbrica Automobili
                    Vespa lifestyle!
                    Give your life a little!By Piaggio

Commenta

Se avessi un auto a benza ci metterei un 1% di toluene e uno 0.5-0.7% nella verde normale...(ottano + maggior evaporabilità)
                      E ogni 5000km un mezzo litro di gasolio in un pieno...(detergenza e lubrificazione iniettori &c).

Commenta

Sto operando...
                      X