non la deve usare come carburante, ma come pulitore. potrebbe usare l'acetone è vero, ma essendo questo più aggressivo dell'acquaragia forse è meglio non metterlo.
ad ogni modo la misura per ogni pieno [50 LITRI] è di circa 80-100 ml [l'equivalente di un bicchiere di plastica]. Sia per acetone che per acquaragia. Sono 'misure standard' per avere pulizia usandoli ad ogni pieno.
acquaragia: SOLO diesel
Acetone: entrambi i motori
diluente nitro antinebbia: benzina
chiedo una cosuccia ai guro del forum: un mio amico ha letto su un libro che l'ossido di cerio (quella polverina usata anche per togliere i graffi dai vetri) può essere utile come "catalizzatore" di combustione nelle auto diesel, riducendone la fumosità
ne basterebbe pochissimo (50g ogni 1400l di carburante... circa 2g a pieno)
chiedo una cosuccia ai guro del forum: un mio amico ha letto su un libro che l'ossido di cerio (quella polverina usata anche per togliere i graffi dai vetri) può essere utile come "catalizzatore" di combustione nelle auto diesel, riducendone la fumosità
qualcuno di voi lo sapeva?
molto interessato pure io avendo un benzina
L'acetone essendo miscelabile ad entrambi i carburanti è ottimo ma se l'acquaragia è solo per diesel e il diluente solo per benzina funzionano meglio nel specifico?
Cioè io da ignorantone in materia mi sono fatto questa idea
qualcuno di voi lo sapeva?
Ciao.
Sai mica se riesci a rintracciare il tuo amico ed a chiedergli il titolo del libro?
l'acquaragia, essendo a base di nafta pesante idrodesolforata, funge da pulisci-iniettori.
essendo "oleosa" mi sembra più simile al diesel che alla benzina (decisamente meno oleosa e più volatile)
il diluente nitro antinebbia (a base di toluene o xilene, due derivati del benzene) funziona meglio sui motori benzina e, in teoria, dovrebbe servire anche come octane booster (toluene e xilene sono usati per aumentare il n° di ottano)
io li ho provati tutti e 3, sia su diesel che su benzina
adesso uso quasi esclusivamente l'acetone, l'acquaragia l'ho usata come pulitore e, al momento, non ne sento la necessità
Commenta