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... ed ora l' ACETONE !!!

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  • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

    penso che utilizzerrò un bel filtro a maglie fitte
    tipo quello per fare le tisane
    ma tra olio non usato che si trova in bottiglia,quindi appena comprato....e quello esausto usato gia per friggere,non cambia propio niente???
    ad esempio puo essere che quello gia usato in una friggitrice sia piu o meno viscoso.....o altre cose.....
    i'm a colza boy

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    • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

      Cambia qualcosa.perde viscosità(poco), diventa acido(abbastanza).
      Filtralo bene e non fare cavolate...non sono i blocchi di sporco da 1cmc a dare problemi, ma gli scarti di farina ecc, roba sottile che ti intasa il filtro nafta in pochi km...credi ad uno che l'ha sperimentato...

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      • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

        ok grazie della dritta vrc!
        ho preso un passino a maglia spessa,i forellini sono millimetrici,non centra nemmeno uno stuzzicadenti..il fatto che diventi acido cambia qualcosa?
        perke d'èstate vado anche al 60%
        i'm a colza boy

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        • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

          il filtro deve essere micrometrico, altrimenti tappi tutto il primo giorno.

          il fatto che sia acido significa 2 cose: intacca il sistema di alimentazione
          e forma emulsioni (papponi tipo yogurt) dentro al sistema di alimentazione.

          se non sei sicuro delle provenienza e condizioni dell'olio usato vai solo di olio nuovo.

          Io l'olio usato infatti lo filtravo e decantavo moltissimo, oppure ci facevo il biodiesel
          perchè a tappare il filtro ci metteva un attimo.
          E 35€ di filtro alla volta vanificano subito tutti i risparmi fatti con l'olio....
          sciushing and sorbing is not possible

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          • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

            azz ho provato tagliando una canottiera di cotone e mettendola nell'imbuto...per filtrare 10 lt ci ha messo mezz'ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
            dove si prende il filtro micrometrico?


            dato che all'imbocco del serbatoio rimane un po di gasolio fermo intorno al tappo ho notato,dopo aver messo gasolio al distributore, che rimangono dei sedimenti....di conseguenza puo essere che anche il gasolio che ci vendono i benzinai ne contenga di sedimenti???
            Ultima modifica di Zeel; 24-11-2007, 19:19.
            i'm a colza boy

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            • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

              penso sia melma di gasolio e polvere che si forma vicino al tappo.
              io filtro l'olio con una maglietta vecchia, poi lo faccio decantare e spesso lo rifiltro. in inverno con l'olio denso serve un eternita, ma se non si fa bene il filtro del gasolio ti si intasa in un lampo e la macchina ti si spegne mentre vai con ovvi rischi e disagi.
              per sicurezza prima del filtro originale da 30euro ne ho messo uno universale per benzina da 1,5 euro che costa poco cambiare.
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              • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                ciao a tt scusatemi un attimo ma una pompetta rotativa costa meno di 100€ un contenitore filtro in plastica da 10" 15€ li ci si possono inserire filtri in fiocco di polipropilene da1 a 100 micron (3€) e poi fa tt da sola filtro circa 400l di gasolio al mese da 5 anni 400k km e mai un problema con altri sistemi credo sarei già ammattito (impossibile lo sono già)

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                • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                  Originariamente inviato da Zeel Visualizza il messaggio
                  azz ho provato tagliando una canottiera di cotone e mettendola nell'imbuto...per filtrare 10 lt ci ha messo mezz'ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                  dove si prende il filtro micrometrico?
                  zziipp
                  puoi provare anche mettendo un grosso pezzo di ovatta in un passino metallico...... olio tiepido e qualcosa x pressare l'ovatta ogni tanto....

                  Cambia l'ovatta quando diventa nera.
                  Meglio prevenire che curare

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                  • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                    ragazzi con l'olio filtrato la macchina va troppo male...
                    quando l'ho filtrato avevo notato che era molto piu denso di quello nuovo....e ora la macchina agli alti regimi mi picchietta....
                    forse non è propio il caso di usarlo...anche perche tutte le sostanze che perdono gli alimenti che vengono filtri diventano di proporzioni infinitesimale e non penso si possano filtrare...ad esempio la farina...
                    ora provo a fare il pieni di gasolio e spero di non ever fatto danni..
                    i'm a colza boy

                    Commenta


                    • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                      Originariamente inviato da Zeel Visualizza il messaggio
                      ragazzi con l'olio filtrato la macchina va troppo male...
                      quando l'ho filtrato avevo notato che era molto piu denso di quello nuovo....e ora la macchina agli alti regimi mi picchietta....
                      forse non è propio il caso di usarlo...anche perche tutte le sostanze che perdono gli alimenti che vengono filtri diventano di proporzioni infinitesimale e non penso si possano filtrare...ad esempio la farina...
                      ora provo a fare il pieni di gasolio e spero di non ever fatto danni..
                      quell'olio è denso non perchè è fritto, ma perchè è di palma...
                      essendo a molecola satura solidifica prima...

                      il vantaggio è che è molto cetanico...
                      in soldoni non va bene d'inverno, invece è ottimo in estate
                      sciushing and sorbing is not possible

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                      Sto operando...
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