Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

... ed ora l' ACETONE !!!

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

    Originariamente inviato da Arturgdf Visualizza il messaggio
    Ciao. Ricordo mio padre che nel gasolio metteva un Po di benzina per pulire e dare piu combustione. Non si può piu fare? Ciao
    Scritto con un dispositivo mobile
    La benzina ha il difetto che è molto detergente, e le parti che hanno bisogno di lubrificazione potrebbero aver qualcosa da ridire.

    Commenta


    • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

      Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
      La benzina ha il difetto che è molto detergente, e le parti che hanno bisogno di lubrificazione potrebbero aver qualcosa da ridire.
      Ma che tu sappia .... l'acetone si può usare anche nel GPL ? O rovina le parti in gomma del polmone ?

      Commenta


      • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

        nuovo test:

        auto diesel common-rail con un iniettore rumoroso (troppo "ticchiettoso") e prima di provare con ultrasuoni (70euro a iniettore + manodopera) abbiamo deciso di fare un ultimo tentativo:

        pieno di gasolio circa 50 litri
        100 ml di acetone puro
        100 ml di acquaragia
        90 ml di olio minerale 2t.

        tenute abbastanza allegre le marce (tenendo vari regimi per marcia e per una manciata di secondi) per un 40 minuti, il motore sta diventando molto più silenzioso e un pò meno "addormentato" come accelerazione, in particolare il ticchiettio dell'iniettore si è attenuato di un 40%.

        fiduciosi di quanto già sta avvenendo, attendiamo di finire tutto il pieno per (si spera) una pulizia profonda e totale. Altro che cure di soministrazioni omeopatiche, il rumore all'iniettore diminuito se l'è inventato mia nonna? per chi ha un diesel che nn è proprio il massimo del silenzio, provare quella ricetta per credere (su un pieno).
        Ultima modifica di LuxorITA; 14-04-2012, 22:50.

        Commenta


        • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

          ciao
          mi consigliate un additivo fai date per un benzina 1.2 16v?
          grazie

          Commenta


          • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

            Originariamente inviato da xenonevolution Visualizza il messaggio
            ciao
            mi consigliate un additivo fai date per un benzina 1.2 16v?
            grazie
            in un benzina 1.0 8v ho messo:

            2ml acetone puro per litro
            2ml acquaragia per litro
            2ml diluente nitro antinebbia per litro

            tutto in una boccettina di crodino e versata nel serbatoio. E pulisce.

            Commenta


            • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

              io ho 1lt. di diluente ma non so se antinebbia
              l'acetone puro dove lo trovo e quanto costa?
              ma questo mix non mangia la plastica e gomma?

              Commenta


              • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                Originariamente inviato da xenonevolution Visualizza il messaggio
                io ho 1lt. di diluente ma non so se antinebbia
                l'acetone puro dove lo trovo e quanto costa?
                ma questo mix non mangia la plastica e gomma?
                lo vedi subito dal "titolo" bello in grande scritto nella tua latta, può esserci scritto diluente sintetico (che se vedi di cosa è composto sul retro è di nafta pesante idrodesolfata o una cosa simile) che non c'entra un fico secco...perchè è come se fosse acqua ragia...

                oppure hai scritto diluente nitro antinebbia, che se vedi sul retro la composizione può avere le seguenti sostanze: toluene, xilene, metanolo/alcool metilico, diclorometano, dicloropropano.......se leggi qualcuno di questi sul retro è quello che intendiamo noi per i nostri scopi (costo circa € 2,50)

                acetone puro costo medio € 3,50 (1 litro)

                acquaragia costo circa € 2,70 1 litro, contiene nafta pesante idrodesolfata.

                trovi tutto dal ferramenta o reparto smalti/vernici...per quanto riguarda le plastiche e gomme, mai avuti problemi. Oltretutto quelle delle auto sono tipi di plastiche molto ma molto più resistenti e di diversa natura molecolare;

                figurati che per pulire l'aspirazione ho staccato il tubo subito dopo il debimetro e con un mix di questi 3 prodotti in proporzioni diverse + smacchiatore avio ho tenuto nello spruzzino da giardinaggio 400ml di mix totali e spruzzato tutto nei tubi d'aspirazione senza alcun segno di cedimento o deformazione
                Ultima modifica di LuxorITA; 16-04-2012, 00:19.

                Commenta


                • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                  cè scritto: toluene metanolo,nafta(petrolio),frazione leggera di hydrotreating

                  Commenta


                  • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                    Originariamente inviato da xenonevolution Visualizza il messaggio
                    cè scritto: toluene metanolo,nafta(petrolio),frazione leggera di hydrotreating
                    vai tranquillo, essendoci toluene e metanolo è diluente nitro antinebbia

                    Commenta


                    • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                      ragazzi io consiglierei di non usare acetone,acqua ragia o prodotti che non sono stati creati per lo scopo di additivo da inserire nel carburante soprattutto se si parla del gasolio.
                      L'acetone rende il gasolio molto più infiammabile di quello che dovrebbe essere ed è molto corrosivo in quanto i componenti a risentirne l'effetto sono la pompa di alta e bassa pressione il regolatore di pressione e anche gli iniettori.
                      se usato moderatamente non succede grandi danni ma se usato insistentemente
                      esso corrode e rovina le tubazioni e specialmente nel gasolio che ci sono circuiti sottoposte a pressioni molto elevate è un rischio l'inserimento di questo prodotto nel serbatoio. ho avuto dei clienti che per i prodotti chimici che sono stati usati come ad esempio acqua ragia, olio di colza e anche acetone e ho diagnosticato tubazioni che erano simili ad un benzina di 200 mila km e problemi con il filtro anti particolato. io consiglierei di non mettere queste porcate nella vostra automobile se la volete bene. i risultati migliori si ottengono con additivi adatti per la pulitura del circuito del gasolio compresi iniettori, camera di combustione e valvole. se ne trovano molto in giro di additivi validi non comprateli al super mercato, ma da un autoricambista possibilmente di fiducia,spendete 5 euro in più ma il vostro motore ve ne sarà grato e l'effetto non è dannoso.
                      questi prodotti vanno usati con cautela in quanto modificano la combustione.
                      io personalmente da quando ho comprato la macchina il primo pieno ho messo petrolio bianco puro in piccole percentuali e tutt'ora continuo a metterlo 1 pieno si e 2 no e vi posso garantire che dopo 180 mila km non ho mai avuto problemi nel circuito del gasolio e ne sugli iniettori.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X