Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

... ed ora l' ACETONE !!!

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

    ragazzi anche io domenica userò l'acetone per la prima volta nella dose di 16 ml per ogni 10 litri, ma visto che la macchina ha i suoi molto km ( circa 240k, noolti non fatti da me perchè presa usata) e non avendo mai avuto una manutenzione straordinaria al difuoiri dei tagliandi, aumento le dosi?

    Commenta


    • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

      ricordo che le misure erano circa 5 ml ogni 10 litri

      L'importante è una certa costanza nell'utilizzo, più che un eccessivo dosaggio
      ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
      - - - Aggiornato - - -
      Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

      Commenta


      • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

        io avevo letto 1.78ml per litro e avevo "arrotondato a 16"

        Commenta


        • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

          Si si, la cifra si aggira intorno a quei valori!

          Io col diesel avevo fatto un 50ml di ACQUARAGIA su 50 litri, per arrotondare tanto ripeto..l'importante è metterlo senza esagerare.

          Lo stesso discorso può essere fatto con l'acetone sul benzina.

          Deve essere usato come agente pulente, non come combustibile
          ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
          - - - Aggiornato - - -
          Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

          Commenta


          • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

            scuami ancora, ma leggevo che dopo un paio di giri con l'acetone ( cioè dopo un paio di pieni) si consigliava l'uso di un olio 2t meglio se marino ma non necessariamente da aggiungere insieme all'acetone per risultati migliori? ma qui è stato anche detto di non usarlo per evitare problemi come morchie ecc..quindi sono confuso...nel caso si dovesse aggiungere vanno bene anche quelli economici? (di oli)

            Commenta


            • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

              Non ricordavo la questione dell'olio...mah, non ne sono convinto ma è pura congettura personale
              ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
              - - - Aggiornato - - -
              Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

              Commenta


              • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                Originariamente inviato da peg Visualizza il messaggio
                Andra` sempre meglio fino a quando non gripperai un iniettore
                95% benzina e 5% di nitro rischio che grippo? tutt ora la macchina va bene
                non sento nessun peggioramento

                Commenta


                • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                  Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
                  ricordo che le misure erano circa 5 ml ogni 10 litri

                  L'importante è una certa costanza nell'utilizzo, più che un eccessivo dosaggio
                  la percentuale è fino al 2,5*1000(0,25% su un litro) per cui su 10 litri puoi aggiungere circa 25ml di acetone, è da un anno che lo uso sia sulla macchina che sulla vespa 2t in queste % ......,mi trovo molto bene , mai avuto prob. e un pò di benefici(poca roba ma secondo me ne vale la pena....)
                  SOVRALIMENTAZIONE adria 20/09/2011 best lap: 1"44"43

                  Commenta


                  • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                    ok ragazzi oggi ho messo l'acetone seguendo la dose di 16 ml per ogni 10 litri, adesso dato che metto sempre 10/20 euro di diesel ogni quanto lo metto? potrei alternarlo a quale 10/20 euro di diesel trattato ( il v-power è il migliore giusto?) ?

                    - - - Aggiornato - - -

                    per l'olio 2t full synt da usare in 100 grammi per ogni pieno lascio perdere? o ci provo allora?

                    Commenta


                    • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                      ho letto molte pagine di questa interessante discussione, ma non sono ancora giunto ad una conclusione.
                      sulla mia alfa 147 jtd euro 3 come additivo è meglio:
                      - il kerosene
                      - l acetone
                      - il diluente nitro
                      - lo smacchiatore AVIO????

                      la mia auto ha 180.000 km ed ha su un modulo aggiuntivo. e pur avendo turbina nuova, pompa alta pressione nuova e debimetro nuovo fuma come uno scania e consumicchia abbastanza. a sto punto credo che siano gli iniettori che lavorano male.
                      dopo aver provato tutti gli additivi commerciali vorrei passare a qualcosa di più energico.
                      non vorrei mischiare tra loro varie cose e non vorrei sciogliere i tubi.
                      grazie.

                      Creato da My Cool Signs

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X