Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

... ed ora l' ACETONE !!!

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #71
    Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

    Originariamente inviato da TigraNos
    il fumetto bianco usciva dallo scarico...anche se davo poco di acceleratore.cmq di sicuro l'acetone qualke cv in piu' lo da'...anche 1 o 2 ma qualcosa lo da'.ho preso piu' con l'acetone che quando ho staccato la egr.
    ripensavo a quando ho lasciato il tubo dello sfiato oli tappato....azzarola sembrava quasi come se avesse un altra turbina.aveva la coppia da zero giri fino al max...appena toccavo l'acceleratore schizzava..
    il fumo era probabilmente dovuto alla mancata evacuazione dei vapori olio dal basamento.

    l' acetone favorisce la combustione del carburante, riducendo la tensione superficiale. di conseguenza un minimo ( ma anche qualcosa in + ) di rendimento del motore in più è auspicabile

    tappando l' egr, si apporta + aria atta a favorire la combustione.

    ricapitolando: via egr, via rvo, acetone q.b. ( quanto basta )... la ricetta per un ... motore felice

    Commenta


    • #72
      Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

      ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

      Commenta


      • #73
        Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

        Originariamente inviato da turbonet
        il fumo era probabilmente dovuto alla mancata evacuazione dei vapori olio dal basamento.

        l' acetone favorisce la combustione del carburante, riducendo la tensione superficiale. di conseguenza un minimo ( ma anche qualcosa in + ) di rendimento del motore in più è auspicabile

        tappando l' egr, si apporta + aria atta a favorire la combustione.

        ricapitolando: via egr, via rvo, acetone q.b. ( quanto basta )... la ricetta per un ... motore felice

        tra poco aggiungero' alla lista della ricetta anche degli anti attrito motore e cambio+pulitura aspirazione di tutte le robaccie che si sono appiccicate fino ad oggi.non capisco xke il mio motore crede che gli sto facendo male...da quando gli ho staccato l'egr mi da' anomalia antinquinamento e spia motore accesa.si sopporta ma non c'e' un modo per rimediare che tu sappia?

        Commenta


        • #74
          Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

          Originariamente inviato da TigraNos
          tra poco aggiungero' alla lista della ricetta anche degli anti attrito motore e cambio+pulitura aspirazione di tutte le robaccie che si sono appiccicate fino ad oggi.non capisco xke il mio motore crede che gli sto facendo male...da quando gli ho staccato l'egr mi da' anomalia antinquinamento e spia motore accesa.si sopporta ma non c'e' un modo per rimediare che tu sappia?
          non saprei. il mio motore è felice, davvero!!!

          piuttosto: € 2 o € 3 o €4???

          ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

          ps: cerca di rabbonire il tuo motore con la promessa di mettergli uno scarico diretto , magari si tranquillizza

          Commenta


          • #75
            Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

            hei Turbo..c'ho er siringone da 60ml

            ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
            - - - Aggiornato - - -
            Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

            Commenta


            • #76
              Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

              Originariamente inviato da turbonet
              non saprei. il mio motore è felice, davvero!!!

              piuttosto: € 2 o € 3 o €4???

              ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

              ps: cerca di rabbonire il tuo motore con la promessa di mettergli uno scarico diretto , magari si tranquillizza
              nel senso del no catalizz?gia' fatto non ti preocc.e' un hdi 2.0 8v dovrebbe essere €3 mi dicono anche se io credevo fosse €2.

              Commenta


              • #77
                Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                Originariamente inviato da TigraNos
                nel senso del no catalizz?gia' fatto non ti preocc.e' un hdi 2.0 8v dovrebbe essere €3 mi dicono anche se io credevo fosse €2.
                bravo, e la sera, tanti bacini

                ma tu hai staccato il connettore della egr?

                spero di no!

                un lavoro pulito consiste nel TAPPARE l' ammissione dei gas d scarico verso la egr.

                .

                ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

                Commenta


                • #78
                  Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                  Originariamente inviato da Venon
                  hei Turbo..c'ho er siringone da 60ml

                  grande!!! giusto a misura esatta!!!

                  ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

                  Commenta


                  • #79
                    Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                    Originariamente inviato da turbonet
                    grande!!! giusto a misura esatta!!!

                    ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

                    fra qualche giorno dovrei iniziare "l'esperimento" ^^
                    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                    - - - Aggiornato - - -
                    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                    Commenta


                    • #80
                      Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                      Originariamente inviato da turbonet
                      bravo, e la sera, tanti bacini

                      ma tu hai staccato il connettore della egr?

                      spero di no!

                      un lavoro pulito consiste nel TAPPARE l' ammissione dei gas d scarico verso la egr.

                      .

                      ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

                      boh, quella l'ho fatta fare ad un meccanico che ancora non sapevo che era l'egr..cmq non mi ha staccato il connettore ma mi ha tappato un tubicino piccolo di gomma mettendoci all'interno una pallina di ferro.possibile che i gas passino in un tubicino cosi' piccolo?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X