Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

... ed ora l' ACETONE !!!

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

ma qual'è la percentuale max per l'acqua ragia consentita senza far danno
    perke da me costa 8€ per 10 litri...ancora meno dell'olio quindi piu ce ne metto e piu risparmio( da quello che so i componenti in plastica o in gomma anche se vengono lasciati a mollo all'acqua ragia non ne risentono minimamente,mentre l'aceton potrebbe dannergiarli)

ps:ma non ci sono altri modi per riscardare l'olio(magari montare preriscaldatori di altre macchine che si trovano allo sfascio) perche la mia "classe A" d'estate va benissimo anche al 70 % di olio se siamo sopra i 30 gradi ma ora con l'inverno debbo ridurre la % a 10% altrimenti mi picchietta il cilindro
    i'm a colza boy

Commenta

su 50 litri in un motore diesel io ce ne metto circa 80ml se non ricordo male

Cmq una volta ne ho messo mezzo litro per fare una terapia d'urto. il classico rumore del diesel era sparito...sembrava un benzina..saliva meglio di giri ma non so niente sui consumi perchè l'ho scannata favoloso
      ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
      - - - Aggiornato - - -
      Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Commenta

Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
        su 50 litri in un motore diesel io ce ne metto circa 80ml se non ricordo male

Cmq una volta ne ho messo mezzo litro per fare una terapia d'urto. il classico rumore del diesel era sparito...sembrava un benzina..saliva meglio di giri ma non so niente sui consumi perchè l'ho scannata favoloso
        Recentemente per dare una bella ripulita alla Clio 1.5 dci di un mio amico abbiamo messo 3 litri di olio di semi, mezzo litro di acquaragia, 20 cl di acetone, con l'indicatore del carburante che era sulla prima tacca dal basso. Perciò credo che il gasolio residuo fosse compresa fra i 5 e 10 litri.
        Dopo i primi chilometri percorsi , da passeggero ho sentito che è cambiato il rumore e secondo lui, che la la guida tutti i giorni, era diventata più pronta e regolare nel salire di giri. Per la contentezza sorrideva come un bambino.
        Il rischio di tappare il filtro l'abbiamo corso, ma ad oggi, dopo un migliaio di chilometri percorsi, non si riscontrano problemi da questa "terapia d'urto".
        Ultima modifica di MandingoAz; 23-11-2007, 02:17.
        www.tpvracing.it >> Rimappature ECU personalizzate

Commenta

anche io ho provato con dosi esagerate,sia mezzo litro che un litro intero in 20 euri di gasolio e 10 di olio e debbo dire che la macchina è tutta un'altra cosa....
          l'unica cosa che vorrei sapere da qualche chimico o qualcuno che se ne intende è:
          quanta acqua ragia si puo mettere al max senza correre rischi(perche da quello che so io è moooolto meno aggressiva dell'acetone,e dato che io sulla mia ho provato anche con un litro e la macchina va ancora chissa se la cosa si puo' ripetere e a lungo andare non crea problemi...da come andava la macchina sembrava che mi stesse ringraziando )

della serie:se qualcuno mi conferma che in realta non è per niente aggressiva,o perlomeno poco piu aggressiva del gasolio e l'impianto di alimentazione la sopporta tranquillamente...sono tentato a mandare la mia macchina solo ad acqua ragia
          i'm a colza boy

Commenta

Originariamente inviato da MandingoAz Visualizza il messaggio
            Recentemente per dare una bella ripulita alla Clio 1.5 dci di un mio amico abbiamo messo 3 litri di olio di semi, mezzo litro di acquaragia, 20 cl di acetone, con l'indicatore del carburante che era sulla prima tacca dal basso. Perciò credo che il gasolio residuo fosse compresa fra i 5 e 10 litri.
            Dopo i primi chilometri percorsi , da passeggero ho sentito che è cambiato il rumore e secondo lui, che la la guida tutti i giorni, era diventata più pronta e regolare nel salire di giri. Per la contentezza sorrideva come un bambino.
            Il rischio di tappare il filtro l'abbiamo corso, ma ad oggi, dopo un migliaio di chilometri percorsi, non si riscontrano problemi da questa "terapia d'urto".
            avete "rischiato" perchè il gasolio era troppo poco

Era sottointeso che mezzo litro di acquaragia....così come gli 80cc....van messi su un pieno di 50 litri
            - - - Aggiornato - - -

Commenta

avete "rischiato" perchè il gasolio era troppo poco

Era sottointeso che mezzo litro di acquaragia....così come gli 80cc....van messi su un pieno di 50 litri
              sei sicuro venom? riguardo all'acetone sono d'accordo perche è molto aggressivo e potrebbe squagliare le parti in gomma e in plastica..ma per quanto riguarda l'acqua ragia io ho provato personalmente a lasciare a mollo dei componenti che nell'acetone si deformavano e non sono stati minimamente scalfiti
              inoltre se uno la miscela prima con dell'olio la poca aggressività si dovrebbe finire di sfogare sull'olio stesso migliorandone la combustibilità...o no?
              i'm a colza boy

Commenta

Si ma sono cmq dosi eccessive..anche per l'olio. Inoltre c'è il rischio di otturare il filtro del gasolio...che se non è una cosa tragica, è quantomeno una grossa scocciatura

Cmq..usare quelle quantità su un pieno di gasolio è più che sufficiente ed è già una bella terapia d'urto
                - - - Aggiornato - - -

Commenta

Si ma sono cmq dosi eccessive..anche per l'olio. Inoltre c'è il rischio di otturare il filtro del gasolio...che se non è una cosa tragica, è quantomeno una grossa scocciatura

Cmq..usare quelle quantità su un pieno di gasolio è più che sufficiente ed è già una bella terapia d'urto

dici che anche ad ogni pieno si possono usare o solo uno ogni tanto,perche con questo freddo devo cercare di inventarmi qualcosa altrimenti all'accensione mi fa troppe storie O.o

senno dell'etere etilico qualcuno ne ha mai sentito parlare? da quel che ne so aumenta di molto l'incendiabilità e una volta si usava per far partire i diesel a basse temprature o nelle corse illegali per far andare di piu la macchina
                  i'm a colza boy

Commenta

Originariamente inviato da Zeel Visualizza il messaggio
                    dici che anche ad ogni pieno si possono usare o solo uno ogni tanto,perche con questo freddo devo cercare di inventarmi qualcosa altrimenti all'accensione mi fa troppe storie O.o

senno dell'etere etilico qualcuno ne ha mai sentito parlare? da quel che ne so aumenta di molto l'incendiabilità e una volta si usava per far partire i diesel a basse temprature o nelle corse illegali per far andare di piu la macchina
                    Ma tu che motorizzazione hai?? diesel o benza?
                    perchè l'etanolo al 99,9% si può usare solo sul benzina ovviamente

Cmq io mezzo litro di acquaragia lo usai solo una volta, senza olio.

Due pieni fa ho messo 1 llitro di colza..il veggy boost e l'acquaragia..ma in percentuali minime...50cc di uno..33 dell'altro

Ora ho rifatto il pieno..e mi sa che quando starò a metà ci butto un mezzo litro di acquaragia e rifaccio il pieno
                    - - - Aggiornato - - -

Commenta

we ma io non riesco a trovare l' olio di colza !!!
                      ho provato l' acetone... nella gradazione consigliata...
                      adesso voglio provare l' acquaragia... anche perchè costa meno e ci sono barattoli piu piccoli.
                      ma l' antinebbia e il nitro cosa sono ? nello scaffale dei diluenti ci sono anche questi !!!
                      ciao

Commenta

Sto operando...
                      X