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... ed ora l' ACETONE !!!

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  • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

    Originariamente inviato da Spalanchino74 Visualizza il messaggio
    Scusate...ma se aumenta il numero di ottano (DI QUANTO??? ) allora DNA
    tutta la vita...altro che acetone...no?
    A questo punto mi sorge un dubbio....vale comprare ancora la BluSuper oppure 95 ron + DNA?

    Il toluene ha un n° di ottano pari a 121 RON 107 MON (R+M)/2 114 ottani

    Per aumentare il n° di ottano bisogna miscelarlo minimo al 10% sino ad un 30%

    oltre senza mappe dedicate e tutto ciò che ne consegue è del tutto inutile.

    Ai tempi Delta Gr A si usava comunemente in percentuali anche oltre il 50%

    Piccolo esempio:Miscela con benzina 95 Ottani
    10%...96,7 Ottani
    20%...98,1 Ottani
    30%...99,3 Ottani
    Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°20
    NEL DUBBIO ALZA IL PIEDE FARAI MENO DANNI

    VIVI OGNI GIORNO COME SE FOSSE L'ULTIMO PERCHE' UNO SICURAMENTE LO SARA'

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    • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

      Originariamente inviato da focussw Visualizza il messaggio
      Il toluene ha un n° di ottano pari a 121 RON 107 MON (R+M)/2 114 ottani

      Per aumentare il n° di ottano bisogna miscelarlo minimo al 10% sino ad un 30%

      oltre senza mappe dedicate e tutto ciò che ne consegue è del tutto inutile.

      Ai tempi Delta Gr A si usava comunemente in percentuali anche oltre il 50%

      Piccolo esempio:Miscela con benzina 95 Ottani
      10%...96,7 Ottani
      20%...98,1 Ottani
      30%...99,3 Ottani

      Molto interessante!!
      ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
      - - - Aggiornato - - -
      Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

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      • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

        Originariamente inviato da Inox Visualizza il messaggio
        allora metticene 1 litro
        No, ce riempio mezzo serbatoio.
        Comunque adesso che la broda acetonizzata è finita strattona di nuovo.
        www.tpvracing.it >> Rimappature ECU personalizzate

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        • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

          Originariamente inviato da MandingoAz Visualizza il messaggio
          No, ce riempio mezzo serbatoio.
          Comunque adesso che la broda acetonizzata è finita strattona di nuovo.
          debimetro-cavi-candele-filtro aria-filtro benza come stanno?
          prima di dire "bene grazie, e tu?" magari dacci un occhio
          Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

          Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/

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          • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

            Bene grazie

            Filtro Benzina, candele hanno 20.000 km di vita.
            Il filtro dell'aria dovrei sostituirlo.
            Sui controlli da farsi hai ragione, ma il tempo per giocare al "meccanico" è poco.....
            Problema elettrico lo escludo, sarebbe spalmato su una arco di giri più ampio.
            www.tpvracing.it >> Rimappature ECU personalizzate

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            • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

              Originariamente inviato da MandingoAz Visualizza il messaggio
              Bene grazie

              Filtro Benzina, candele hanno 20.000 km di vita.
              Il filtro dell'aria dovrei sostituirlo.
              Sui controlli da farsi hai ragione, ma il tempo per giocare al "meccanico" è poco.....
              Problema elettrico lo escludo, sarebbe spalmato su una arco di giri più ampio.

              maddai, una mezzoretta dopo cena e passa la paura
              giocare al meccanico e' la cosa piu bella da fare
              (dopo una notte di amore con Ainette Stephens,OVVIAMENTE)
              Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

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              • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                Originariamente inviato da Inox Visualizza il messaggio
                maddai, una mezzoretta dopo cena e passa la paura
                giocare al meccanico e' la cosa piu bella da fare
                (dopo una notte di amore con Ainette Stephens,OVVIAMENTE)
                Mezz'ora, magari.....
                per arrivare al motore devo sganciare la parte di dietro della cappotta, togliere i rivestimenti e "sbotolare" il coperchio (con una quindicina di bulloni) dal quale si accede sopra al motore. Dopodichè inizi a lavorare.........
                Resta il fatto che sta macchina è na rogna, ho rimesso l'acetone e il difetto è sparito di nuovo.
                Preferisco l'impegno costante con la Stephens, così me la smetto di spippolare a potenziare le macchine o a fare intrugli miracolosi e mi godo di più il lato "carnale" la vita.
                www.tpvracing.it >> Rimappature ECU personalizzate

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                • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                  Ciao,
                  scusate se arrivo "bel bello" e chiedo se mi fate un riassunto, ma ho provato a seguire TUTTO, ed è un'opera immane

                  La mia domanda è forse banale e sepmlicistica, ma:

                  "alla luce delle esperienze fatte, qual'è secondo Voi il miglior additivo gasolio artigianale per aumentare la resa di un motore diesel MJET? "

                  Ripeto, c'ho provato a tirarlo fuori dal thread ma è chilometrico -_-

                  Grazie in anticipo

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                  • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                    x questi nuovi motori euro 4 penso che di "artigianale" ci sia ben poco
                    Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

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                    • Re: ... ed ora l' ACETONE !!!

                      un saluto a tutti voi.
                      ho una smart cdi del 2004 con 60.000Km e devo fare il cambio olio.

                      ho comprato 4 litri di mobil1 0/40 (44€), 250 ml di sintoflon e.t.(16€) da mettere prima del cambio olio, e forse dopo il cambio olio metto lo zx1 nell'olio motore.

                      Vorrei dare una pulita anche al resto: VORREI SAPERE se nella smart cdi posso fare :
                      1-il trattamento aggressivo con acqua raggia 10ml x litro di gasolio
                      2- oppure il trattamento acetone 2,5 ml x litro gasolio + 0.05% di olio 2t
                      3- oppure mettere lo zx1 anche nel serbatoio di gasolio all'1/1000
                      Ultima modifica di smart sr; 16-07-2008, 16:41. Motivo: errore

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