Allora ragazzi, dopo aver postato una marea di messaggi pieni di dubbi, domande ed esitazioni e aver dubitato dell' efficacia dei vari additivi, mi sembra corretto, alla luce dell' applicazione dello zx-1 in varie parti della Mia nuova Saxottina, divulgare le mie impressioni.
innanzitutto mi sono deciso quando ho riscontrato tutti i limiti del cambio, perennemente duro e impreciso e dopo aver parlato con altri possessori di Saxo 16v che mi hanno avvisato che sarebbe andato peggiorando.
Visto che c'ero, ho sbattuto, insieme a Carlo, il prodotto anche nella benzina, per arrivare agli iniettori, nell' olio motore e nel servosterzo.
Al momento opportuno toccherà pure al Clima...
Per quanto riguarda il cambio dopo un paio di giorni di assestamento sono emersi dei miglioramenti sostanziali. Entra che è un piacere, anche se sporadicamente a freddo fa ancora lo scemo e si rifiuta di entrare alla prima "botta", ma alla seconda non rompe e entra! Quando si scalda comincia il concerto, come ho detto in altre discussioni, basta dare un piccolo input e il resto lo fa da se, si risucchia le marce che è un piacere.Bello, finalmente ho un bel cambio. ha una corsa lunga, ma per questo non c'è additivo che tenga...
Per quanto riguarda il motore, beh, devo dire che oltre ad aver riscontrato un sensibile abbassamento della temperatura dell' olio nelle normali condizioni di utilizzo, ho guadagnato, con grande piacere, un' erogazione veramente fluida.
Ora aspetto di vedere i consumi...
purtroppo anche questo pieno è stato compromesso, stavolta non da una smanettata, come il precedente, ma da un' ora e mezza di traffico intenso per colpa di una manifestazione.
Cmq, con l' altro pieno sono riuscito lo stesso a fare 10km-litro abbondanti, vediamo con questo e, sopratutto, con quelli dopo...
Bella Carlo!
innanzitutto mi sono deciso quando ho riscontrato tutti i limiti del cambio, perennemente duro e impreciso e dopo aver parlato con altri possessori di Saxo 16v che mi hanno avvisato che sarebbe andato peggiorando.
Visto che c'ero, ho sbattuto, insieme a Carlo, il prodotto anche nella benzina, per arrivare agli iniettori, nell' olio motore e nel servosterzo.
Al momento opportuno toccherà pure al Clima...
Per quanto riguarda il cambio dopo un paio di giorni di assestamento sono emersi dei miglioramenti sostanziali. Entra che è un piacere, anche se sporadicamente a freddo fa ancora lo scemo e si rifiuta di entrare alla prima "botta", ma alla seconda non rompe e entra! Quando si scalda comincia il concerto, come ho detto in altre discussioni, basta dare un piccolo input e il resto lo fa da se, si risucchia le marce che è un piacere.Bello, finalmente ho un bel cambio. ha una corsa lunga, ma per questo non c'è additivo che tenga...
Per quanto riguarda il motore, beh, devo dire che oltre ad aver riscontrato un sensibile abbassamento della temperatura dell' olio nelle normali condizioni di utilizzo, ho guadagnato, con grande piacere, un' erogazione veramente fluida.
Ora aspetto di vedere i consumi...
purtroppo anche questo pieno è stato compromesso, stavolta non da una smanettata, come il precedente, ma da un' ora e mezza di traffico intenso per colpa di una manifestazione.
Cmq, con l' altro pieno sono riuscito lo stesso a fare 10km-litro abbondanti, vediamo con questo e, sopratutto, con quelli dopo...
Bella Carlo!
Commenta