Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ZX-1: I miei Risultati

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ZX-1: I miei Risultati

    Allora ragazzi, dopo aver postato una marea di messaggi pieni di dubbi, domande ed esitazioni e aver dubitato dell' efficacia dei vari additivi, mi sembra corretto, alla luce dell' applicazione dello zx-1 in varie parti della Mia nuova Saxottina, divulgare le mie impressioni.
    innanzitutto mi sono deciso quando ho riscontrato tutti i limiti del cambio, perennemente duro e impreciso e dopo aver parlato con altri possessori di Saxo 16v che mi hanno avvisato che sarebbe andato peggiorando.
    Visto che c'ero, ho sbattuto, insieme a Carlo, il prodotto anche nella benzina, per arrivare agli iniettori, nell' olio motore e nel servosterzo.
    Al momento opportuno toccherà pure al Clima...
    Per quanto riguarda il cambio dopo un paio di giorni di assestamento sono emersi dei miglioramenti sostanziali. Entra che è un piacere, anche se sporadicamente a freddo fa ancora lo scemo e si rifiuta di entrare alla prima "botta", ma alla seconda non rompe e entra! Quando si scalda comincia il concerto, come ho detto in altre discussioni, basta dare un piccolo input e il resto lo fa da se, si risucchia le marce che è un piacere.Bello, finalmente ho un bel cambio. ha una corsa lunga, ma per questo non c'è additivo che tenga...
    Per quanto riguarda il motore, beh, devo dire che oltre ad aver riscontrato un sensibile abbassamento della temperatura dell' olio nelle normali condizioni di utilizzo, ho guadagnato, con grande piacere, un' erogazione veramente fluida.
    Ora aspetto di vedere i consumi...
    purtroppo anche questo pieno è stato compromesso, stavolta non da una smanettata, come il precedente, ma da un' ora e mezza di traffico intenso per colpa di una manifestazione.
    Cmq, con l' altro pieno sono riuscito lo stesso a fare 10km-litro abbondanti, vediamo con questo e, sopratutto, con quelli dopo...
    Bella Carlo!

    Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
    ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

  • #2
    Messaggio originariamente postato da Enrico
    Allora .....con quelli dopo...
    Bella Carlo!

    allora come proseguono i consumi?...
    Scusa Enrico ma datonsi che :

    auto nuova, pignolo ( ) magri forse un pochino
    sei uno che passa allo scanner tutta l'auto...
    perchè non controlli - testi, bene le temperature .....nella SAXO'...esamina quanto ci mette ad entrare in temperatura, a quale temperatura, quando e se si attaccano le ventole e quanto durano a funzionare, dopo quanto ripartono.. nel traffico di Roma!! non sarà mica difficile.....Poi ti invio il...fattoapposta e ricontrolli.
    Dai per tè ,è come per me una passeggiata alle vetrine di Amsterdam;;
    A volte torna... azzarola, NOooo !!!
    P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

    Commenta


    • #3
      Messaggio originariamente postato da luxengine
      Messaggio originariamente postato da Enrico
      Allora .....con quelli dopo...
      Bella Carlo!

      allora come proseguono i consumi?...
      Scusa Enrico ma datonsi che :

      auto nuova, pignolo ( ) magari, forse, un pochino?



      sei uno che passa allo scanner tutta l'auto...
      perchè non controlli - testi, bene le temperature .....nella SAXO'...esamina quanto ci mette ad entrare in temperatura, a quale temperatura, quando e se si attaccano le ventole e quanto durano a funzionare, dopo quanto ripartono.. nel traffico di Roma!! non sarà mica difficile.....Poi ti invio il...fattoapposta e ricontrolli.
      Dai per tè ,è come per me una passeggiata alle vetrine di Amsterdam;;
      A volte torna... azzarola, NOooo !!!
      P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

      Commenta


      • #4
        Solo l'olio ci mette parecchio a entrare in temperatura.
        I consumi?
        che dire ancora non lo so...
        questo è il pieno di fine rodaggio, sto mooolto spesso over 5000, percui...
        comunque a parte questo ancorarimango sui dieci litro...
        ora proverò a fare il tuo giochino con le temperature.
        Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
        ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

        Commenta


        • #5
          Mi devono cambiare la pompa della benzina perchè il galleggiante è difettoso.
          Me la cambiano per precauzione...
          grossi!
          Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
          ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

          Commenta


          • #6
            Pure te!!

            Io ho dovuto sostituire la strumentazione (indicatore carburante difettoso) in garanzia e come me anche Ste Vts, non è che hai anche tu lo stesso problema?

            Commenta


            • #7
              A m,e hanno detto pompa della benzina, perchè il quadro influenza solo gli "strumenti"...
              ...così m'hanno detto...
              Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
              ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

              Commenta


              • #8
                Domenica l' indicatore del carburante era "spento" nonostante avessi il peno e fossi in moto. Ho spento e riacceso e poi tutto a posto. Gliel'ho detto comunque e mi sostituiscono la pompa della benza perchè il galleggiante vi è connesso.
                Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
                ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

                Commenta

                Sto operando...
                X