annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

LIQUIDO ANTIGELO: vanno tutti bene?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: LIQUIDO ANTIGELO: vanno tutti bene?

Facendo ricerche sui vari liquidi radiatore che ci sono adesso in commercio ho capito che ora arexons è una divisione di petronas.

Alla luce di ciò vuol dire che i vari paraflu e i liquidi radiatore arexons sono gli stessi prodotti marchiati in modo differente?

Per il cambio di cui sopra sono orientato a prendere il motul inugel rosso/arancio.
    Qualcuno che conosce il prodotto mi dice il suo parere?
    Grazie a tutti.

Commenta

guarda se io fossi al posto tuo,cercherei prima il motivo del perchè il liquido è diventato scuro,perchè dopo un anno non è normale,i nuovi liquidi sono dati per 4 anni.
      SE vuoi passare dal liquido blu,verde a quello rosso,lo puoi fare ma prima devi lavare l'impianto,perchè i due prodotti non possono essere mischiati,se no poi ti formano morchie nel circuito
      Per il liquido prendine una rosso,di media-buona qualità,non fasciarti molto la testa a decidere qual'è il migliore tra le marche

Commenta

Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
        guarda se io fossi al posto tuo,cercherei prima il motivo del perchè il liquido è diventato scuro,perchè dopo un anno non è normale,i nuovi liquidi sono dati per 4 anni.
        per essere precisi mancano 2 mesi ai 2 anni.
        Aspetto il tagliando e la scadenza della garanzia e poi faccio il cambio del liquido radiatore.
        la sostituzione del liquido la faccio per verificare che non sia stato il liquido originale di scarsa qualità o ancora meglio non compatibile essendo appunto un nuovo motore con il liquido verde/blu.
        se anche il nuovo cambia colore dopo poco approfondisco quale può essere la causa del problema.

SE vuoi passare dal liquido blu,verde a quello rosso,lo puoi fare ma prima devi lavare l'impianto ,perchè i due prodotti non possono essere mischiati,se no poi ti formano morchie nel circuito.
        so bene che i liquidi non sono compatibile e devo fare il lavaggio dell'impianto.

Per il liquido prendine una rosso,di media-buona qualità,non fasciarti molto la testa a decidere qual'è il migliore tra le marche
        tra i liquidi rossi più usati/conosciuti la differenza di prezzo è di pochi euro.
        mi sembra normale quindi scegliere quello con le caratteristiche o proprietà migliori.

Commenta

vuoi andare sul sicuro?prendi paraflu rosso e dormi su 10 cuscini,io ho preso quello in versione pura da diluire con acqua demineralizzata.
          Controlla il circuito quanto liquido contiene,ad esempio il mio ne contiene 6 litri,quindi ne ho preso 3 litri puri

Commenta

Originariamente inviato da Fiesta08 Visualizza il messaggio
            Facendo ricerche sui vari liquidi radiatore che ci sono adesso in commercio ho capito che ora arexons è una divisione di petronas.

Alla luce di ciò vuol dire che i vari paraflu e i liquidi radiatore arexons sono gli stessi prodotti marchiati in modo differente?

Per il cambio di cui sopra sono orientato a prendere il motul inugel rosso/arancio.
            Qualcuno che conosce il prodotto mi dice il suo parere?
            Grazie a tutti.
            Motul Inugel Optimal, se lo trovi è il top, di meglio c'è solo l'antigelo senza acqua.
            Per sicurezza, comunque, controlla sul sito Motul cosa consigliano per il tuo motore.

Commenta

Ma ci sono vantaggi a passare dal blu per un motore con basamento in ghisa al rosso ? Magari è più pulente o protettivo ..

Commenta

secondo me è meglio un buon liquido blu/verde, io ho appena acquistato l'arexons concentrato verde, da mescolare con acqua distillata, sono col cell e non possso metterti il link del prodotto, appena l'ho provato posto il risultato

- - - Updated - - -

secondo me è meglio un buon liquido blu/verde, io ho appena acquistato l'arexons concentrato verde, da mescolare con acqua distillata, sono col cell e non possso metterti il link del prodotto, appena l'ho provato posto il risultato
                lancer sportback 1.8 benza/gpl anno '09
                panda 4x4 1.1 anno 1994
                panda 2xd 900cc anno 2000
                panda 2wd 1.1 anno 2001
                panda 750cc anno 1988

Commenta

è migliore il rosso
                  dura 4 anni tiene temperature maggiori
                  se vuoi passare al rosso devi fare prima un paio di lavaggi con acqua demineralizzata del circuito,perchè i due liquidi non possono essere mischiati

Commenta

"il rosso" vuol dire poco e nulla...senza contare che alcuni liquidi originali gialli/verdi/blu durano anche più di 10 anni
                    Live or exist...you have the key...
                    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

questa cosa non l'avevo mai sentita
                      conosci su che basi sono fatti questi liquidi?

Commenta

Sto operando...
                      X