Re: Diluente nitro anti nebbia
giusto.
ad esempio su una punto Td del 1995 con 300.000 e praticamente in coma come prestazioni (MAI TRATTATA CON NIENTE) sto alternando 250 ml. di acetone puro con 250 ml. di diluente nitro miscelati con il pieno di gasolio (credo sui 45/50 lt.) già da 2 mesi circa.
Lo scopo è essenzialmente quello di iniziare un trattamento completo di pulizia (motore, aspirazione aria, alimentazione etc..) ma nell'attesa dei prodotti ordinati su agmbox ho iniziato la sperimentazione.
A dire del proprietario (informato sui possibili pro e, soprattutto, contro ma disposto a provare volentieri) ....... dopo un 2/3 pieni con zero differenze......siamo passati alla fase delle sorprese: consumi in netto calo, accensione senza problemi anche con temp. vicino allo 0°, prestazioni in aumento...... e questi miglioramenti proseguono gradualmente da settimane.
Devo dire che inizialmente ho un po barato.....aveva qualche problemino con il servosterzo rumoroso a fine corsa e piuttosto duretto.
Il meccanico gli aveva già proposto varie sostituzioni per guasto con esborso di numerosi €uri.
50 ml. di Zx1 ed è tornato come nuovo........anzi + silenzioso.
Per il momento........continuiamo con le dosi massicce di acetone e diluente ad ogni pieno.....+ o - 1 a settimana.
Un saluto
Originariamente inviato da Massy84
Visualizza il messaggio
ad esempio su una punto Td del 1995 con 300.000 e praticamente in coma come prestazioni (MAI TRATTATA CON NIENTE) sto alternando 250 ml. di acetone puro con 250 ml. di diluente nitro miscelati con il pieno di gasolio (credo sui 45/50 lt.) già da 2 mesi circa.
Lo scopo è essenzialmente quello di iniziare un trattamento completo di pulizia (motore, aspirazione aria, alimentazione etc..) ma nell'attesa dei prodotti ordinati su agmbox ho iniziato la sperimentazione.
A dire del proprietario (informato sui possibili pro e, soprattutto, contro ma disposto a provare volentieri) ....... dopo un 2/3 pieni con zero differenze......siamo passati alla fase delle sorprese: consumi in netto calo, accensione senza problemi anche con temp. vicino allo 0°, prestazioni in aumento...... e questi miglioramenti proseguono gradualmente da settimane.
Devo dire che inizialmente ho un po barato.....aveva qualche problemino con il servosterzo rumoroso a fine corsa e piuttosto duretto.
Il meccanico gli aveva già proposto varie sostituzioni per guasto con esborso di numerosi €uri.
50 ml. di Zx1 ed è tornato come nuovo........anzi + silenzioso.
Per il momento........continuiamo con le dosi massicce di acetone e diluente ad ogni pieno.....+ o - 1 a settimana.
Un saluto
Commenta