annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diluente nitro anti nebbia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Diluente nitro anti nebbia

Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
    bah, quello potrebbe essere vero...ma raddoppiare la dose rispetto a quella consigliata da uno studio senz'altro + preciso e veritiero delle nostre semplici sensazioni, non mi sembra una gran mossa
    giusto.

ad esempio su una punto Td del 1995 con 300.000 e praticamente in coma come prestazioni (MAI TRATTATA CON NIENTE) sto alternando 250 ml. di acetone puro con 250 ml. di diluente nitro miscelati con il pieno di gasolio (credo sui 45/50 lt.) già da 2 mesi circa.

Lo scopo è essenzialmente quello di iniziare un trattamento completo di pulizia (motore, aspirazione aria, alimentazione etc..) ma nell'attesa dei prodotti ordinati su agmbox ho iniziato la sperimentazione.

A dire del proprietario (informato sui possibili pro e, soprattutto, contro ma disposto a provare volentieri) ....... dopo un 2/3 pieni con zero differenze......siamo passati alla fase delle sorprese: consumi in netto calo, accensione senza problemi anche con temp. vicino allo 0°, prestazioni in aumento...... e questi miglioramenti proseguono gradualmente da settimane.

Devo dire che inizialmente ho un po barato.....aveva qualche problemino con il servosterzo rumoroso a fine corsa e piuttosto duretto.
    Il meccanico gli aveva già proposto varie sostituzioni per guasto con esborso di numerosi €uri.
    50 ml. di Zx1 ed è tornato come nuovo........anzi + silenzioso.

Per il momento........continuiamo con le dosi massicce di acetone e diluente ad ogni pieno.....+ o - 1 a settimana.

Un saluto
    Meglio prevenire che curare

Commenta

Originariamente inviato da azzurro1967 Visualizza il messaggio
      giusto.

ad esempio su una punto Td del 1995 con 300.000 e praticamente in coma come prestazioni (MAI TRATTATA CON NIENTE) sto alternando 250 ml. di acetone puro con 250 ml. di diluente nitro miscelati con il pieno di gasolio (credo sui 45/50 lt.) già da 2 mesi circa.

Lo scopo è essenzialmente quello di iniziare un trattamento completo di pulizia (motore, aspirazione aria, alimentazione etc..) ma nell'attesa dei prodotti ordinati su agmbox ho iniziato la sperimentazione.

A dire del proprietario (informato sui possibili pro e, soprattutto, contro ma disposto a provare volentieri) ....... dopo un 2/3 pieni con zero differenze......siamo passati alla fase delle sorprese: consumi in netto calo, accensione senza problemi anche con temp. vicino allo 0°, prestazioni in aumento...... e questi miglioramenti proseguono gradualmente da settimane.

Devo dire che inizialmente ho un po barato.....aveva qualche problemino con il servosterzo rumoroso a fine corsa e piuttosto duretto.
      Il meccanico gli aveva già proposto varie sostituzioni per guasto con esborso di numerosi €uri.
      50 ml. di Zx1 ed è tornato come nuovo........anzi + silenzioso.

Per il momento........continuiamo con le dosi massicce di acetone e diluente ad ogni pieno.....+ o - 1 a settimana.

Un saluto

Indubbiamente i benefici ci sono con questi prodotti pulenti son contento per quella povera Punto

ps: abbiamo lo stesso motore...il tuo però è il fratellone del mio hihihihi
      ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
      - - - Aggiornato - - -
      Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Commenta

Rieccomi qua!! Ragazzi volevo sapere:

Posso aggiungere dell'acetone alla miscela di diluente nitro?

cosa apporterebbe??

Non vi preoccupate del kat tanto non c'è!!

ormai mi sono infognato tantissimo con queste super benzine!!! he he he

Leggi il mio Blog

Commenta

Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
          Indubbiamente i benefici ci sono con questi prodotti pulenti son contento per quella povera Punto

ps: abbiamo lo stesso motore...il tuo però è il fratellone del mio hihihihi
          ciao, non sapevo di questa "parentela"..........forse a seguito della fusione Renault/Nissan ??

Un saluto
          Meglio prevenire che curare

Commenta

ciao, non sapevo di questa "parentela"..........forse a seguito della fusione Renault/Nissan ??

Un saluto
            eh si il dCi è un motore Renault

il 2.2 si trova sulle monovolume tipo Scenic, Espace e anche sulla VelSatis
            - - - Aggiornato - - -

Commenta

Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
              eh si il dCi è un motore Renault

il 2.2 si trova sulle monovolume tipo Scenic, Espace e anche sulla VelSatis
              e diciamo pure che non è un grandkè
              Il signore ci ha donato il cervello... be molti di noi ancora si chiedono a cosa serve!

Commenta

Originariamente inviato da folagana Visualizza il messaggio
                e diciamo pure che non è un grandkè
                mappalo son poco pompati di serie..almeno si paga poco

poi vabbè..tu hai un suv che ovviamente pesa una fracca!
                - - - Aggiornato - - -

Commenta

....ad esempio su una punto Td del 1995 con 300.000 e praticamente in coma come prestazioni (MAI TRATTATA CON NIENTE) sto alternando 250 ml. di acetone puro con 250 ml. di diluente nitro miscelati con il pieno di gasolio (credo sui 45/50 lt.) già da 2 mesi circa.
                  Ma il diluente nitro non dovrebbe essere teoricamente benefico solo sui benza e sconsigliato sui diesel ??
                  Mitico 5

Commenta

Originariamente inviato da Frenesia Visualizza il messaggio
                    Ma il diluente nitro non dovrebbe essere teoricamente benefico solo sui benza e sconsigliato sui diesel ??
                    si infatti ancbe io sapevo così..

Leggi il mio Blog

Commenta

cheido agli esperti...premettendo ke sto continuando il trattamento alla motoscopa con il diluente nitro e in ormai 3 mesi è migliorata parecchio....
                      ..rovistando nel magazzino qua al lavoro ho trovato una latta di diluente con scritto :"contiene nafta pesante idrodesolforata"
                      potrebbe esser utile x qualcosa???
                      Nissan Silvia 200sx s14 '97 no more
                      Nissan Silvia 200sx s14 '95 sold
                      MG ZR 105 '03
                      Jeep Grand Cherokee Limited ZJ 5.2 V8 "La Bestia"

Commenta

Sto operando...
                      X