annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qual'č il 5W40 migliore?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Qual'č il 5W40 migliore?

Originariamente inviato da david2 Visualizza il messaggio
    io alla fine ho trovato con il mio meccanico ferrari! anche se la mia non č un ferrari ma vado da lui! metto a 11 euro al litro il selenia performance!! mi ha detto che lui per i fire usa quello da anni anche per le corse e mai un problema!! visto il calibro poi, chi discute!!
    tra gli oli "terrestri" prefersico sempre Castrol e Mobil

Commenta

il TXT visto il costo non lo metto, l'Edge Diesel probabilmente ha degli additivi che su un benzina possono togliere quei "sedimenti" fisiologici che con gli anni si formano, togliendoli il consumo d'olio aumenta di sicuro
      il Magnatec mi sembra un pelo sotto

in generale cmq i prezzi dei Castrol mi sembrano piů alti dei Mobil/Esso

e vengo al dunque:

riguardo il Mobil Synt S 5W40 (identico in tutto e per tutto all'Esso Ultron) ho trovato dei dati un po' discordanti sulla rete

questa č una tabella di un documento PDF presente nei siti di un paio di grossi distributori Mobil/Esso

Esso Ultron 5W-40
      Viscositŕ
      84 cSt @ 40°
      14.2 cSt @ 100° C
      175 Indice di viscositŕ,
      1.02 Ceneri solfatate,% peso
      3.6 Viscositŕ HTHS, cSt @ 150° C
      -39 Punto di scorrimento,°C
      220 Punto di infiammabilitŕ,°C
      0.855 Densitŕ @15° C kg/l

sui siti ufficiali perň i dati sono questi:

Esso Ultron 5W-40

Viscosity
      cSt @ 40ş C 83
      cSt @ 100ş C 14.0
      Sulfated Ash, wt%, 1.0
      Phosphorous 0.09
      Flash Point, şC, 232
      Density @15ş C kg/l, 0.86
      Pour Point, şC, -42

per il Mobil Synt S le tabello sono esattamente identiche essendo lo stesso olio

che dite?
      Ultima modifica di Sporting16v; 16-01-2008, 17:07.

Commenta

5/40 son tutti buoni... nn assillatevi con questo č meglio xkč ha un grado di tolleranza in+....etc...

qua parlate di olii ma nn specificate che l'auto la usiate in pista anke...perkč li le cose cambiano e a seconda delle entrate cambiano eccome....

per la strada il 5/40 qualsiasi va benone tanto son tutti sj/sl (sh ancora?)

ho provato diverse marke e gradazioni parlando di gradazioni il 5/40 č quello che mangia meno...anzi nulla...(sulla mia) adesso dopo lo shell helix ultra son passato allo 0/40 mobil one...(costa un pň)temperatura perennemente bassa...ma in pista ci devo ancora andare...

specificate....e meglio guardate anke la temperatura di utilizzo tra una stagione e l'altra e se andate in pista appunto...installate un manometro
        "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva č lenta"Ax
        "Su un'auto il pezzo piů utile č quello che si puň togliere" Colin Chapman
        "tutto quello che non c'č, non pesa" Colin Chapman

Commenta

Ciao a tutti!
          Riapro il post chiedendovi il consiglio su quale ottimo 5w40 usare su GrandePunto Mjt 1.3 90cv...grazie a tutti

Commenta

Ciao..il post sarebbe vecchiotto sai? di oltre 3 anni fa !!!

Cmq tre o quattro oli buoni ci sono, io sto usando il Bahrdal Technos C60 con il fullerene che č un antiattrito molto efficace..mi sto trovando molto bene ( sicuramente č uno dei migliori in assoluto per i DIESEL..) ma sicuramente ci sono prodotti simili e anche migliori..in campo agonistico/sportivo perň dove le elevatissime prestazioni si pagano con una durata molto limitata ( 3000/5000 km...)

Basta "evitare" gli oli che mettono in conce...servono solo a farLI risparmiare ed a garantire che il motore non duri poi moltissimo (il Castrol ad esempio lo usano dalla BMW alla Panda !!! ed č sempre la stessa feccia di olio, certo per lubrificare lo fa ma per le prestazioni prenderei altro )

Poi sentirai ovviamente i pareri di tutti quelli che si sono trovati bene con Castrol ma ti ripeto, sono oli da grande mercato e quindi non hanno certe particolaritŕ di oli piů esclusivi..
            Il fatto che poi te li facciano pagare il doppio o il tripo di oli veramente buoni ma di "marketing" piů limitato dovrebbe farci riflettere...
            Ultima modifica di Tarzan; 22-10-2011, 17:18.

Commenta

secondo me in questo momento i 5w40 migliori in commercio, lasciando perdere i vari red line e royal purple, sono:

bardahl xtc c60
              bardahl technos
              motul 8100 x-cess
              motul 8100 x-clean
              Alfa GT 1.9 JTDm 16v 150cv, Distinctive Black Line, ABS + ASR + VDC, Argento Alfa, Fari xeno, Clima digitale automatico BI-ZONA, Cerchi 18, Assetto sportivo Alfa, Cruise Control, Impianto Bose, Tappetini Black Line, Interni in pelle nera con cuciture rosse, Volante con cuciture rosse, Doppio Scarico Cromato, Impianto frenante Brembo!

Commenta

Originariamente inviato da Alfozzo Visualizza il messaggio
                secondo me in questo momento i 5w40 migliori in commercio, lasciando perdere i vari ........ e royal purple, sono:

bardahl xtc c60
                bardahl technos
                motul 8100 x-cess
                motul 8100 x-clean

COME COME????????? se ti legge autogold ti denuncia.......
                Ultima modifica di AVANT32; 23-10-2011, 10:02.
                col casco slacciato non sei figo,sei un COGLIONE!!!!!!

"Il Club dei Tettomani...prettamente Big & Soft"....... il + bel 3d di elaborare

allergico ai tamarri e quindi..... "LEI č IN CONTRAVVENZIONE!!!!!!"

fanculo a chi monta gli xenon sui fari a parabola....accecate!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Tarzan Visualizza il messaggio
                  Ciao..il post sarebbe vecchiotto sai? di oltre 3 anni fa!!!

.......ma sempre attuale!!!!!
                  col casco slacciato non sei figo,sei un COGLIONE!!!!!!

"Il Club dei Tettomani...prettamente Big & Soft"....... il + bel 3d di elaborare

allergico ai tamarri e quindi..... "LEI č IN CONTRAVVENZIONE!!!!!!"

fanculo a chi monta gli xenon sui fari a parabola....accecate!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da AVANT32 Visualizza il messaggio
                    hanno costi troppo superiori agli olio tipo motul, bardahl e castrol
                    Alfa GT 1.9 JTDm 16v 150cv, Distinctive Black Line, ABS + ASR + VDC, Argento Alfa, Fari xeno, Clima digitale automatico BI-ZONA, Cerchi 18, Assetto sportivo Alfa, Cruise Control, Impianto Bose, Tappetini Black Line, Interni in pelle nera con cuciture rosse, Volante con cuciture rosse, Doppio Scarico Cromato, Impianto frenante Brembo!

Commenta

Originariamente inviato da AVANT32 Visualizza il messaggio
                      mi spiegate perchč il royal č cosi superiore???
                      lo teneva la mia ragazza nella sua auto, non andava per niente bene ne consumava + della norma e ogni tirata una puzza che non vi dico.
                      per prova l'ho tolto e sostituito, l'auto andava benissimo
                      sempre per prova l'ho riutilizato sul muletto di casa (fiat panda 1000fire) e si č lamentata anche mia madre

non ho preferenze, uso il bardhal perchč lo consiglia la casa e poi costa meno degli altri.

Commenta

Sto operando...
                      X