annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qual'è il 5W40 migliore?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Qual'è il 5W40 migliore?

Originariamente inviato da david2 Visualizza il messaggio
    ok compro 4 litri di TXT e lo metto! ma quanto costa il TXT?? c'è una differenza enorme di prezzo??
    ormai è sparito il txt, ora c'è il castrol edge e il magnatec nelle varie declinazioni...

Commenta

Su "Quattroruote" di gennaio la Castrol presenta la pubblicità a tutta pagina del nuovo olio Castrol SLX professional powerflow, sviluppato insieme ad Audi e Volkswagen.
      Sul sito ufficiale Castrol, però, quest' olio non risulta ancora.
      Qualcuno di voi ha qualche notizia?

Commenta

Originariamente inviato da piero7510 Visualizza il messaggio
        Su "Quattroruote" di gennaio la Castrol presenta la pubblicità a tutta pagina del nuovo olio Castrol SLX professional powerflow, sviluppato insieme ad Audi e Volkswagen.
        Sul sito ufficiale Castrol, però, quest' olio non risulta ancora.
        Qualcuno di voi ha qualche notizia?
        sì, ecco
        http://cgi.ebay.it/CASTROL-LONGLIFE-...sid=p1638.m118

Commenta

Ritengo quindi che il Castrol SLX Professional abbia sostituito il TXT softec, considerato che quest' ultimo era consigliato proprio dal gruppo Volkswagen!

Commenta

bè la mia è a benzina no diesel!!
            quindi quale drovrei prendere?? il magnatec 5w40 o il professional??

Commenta

Originariamente inviato da david2 Visualizza il messaggio
              bè la mia è a benzina no diesel!!
              quindi quale drovrei prendere?? il magnatec 5w40 o il professional??
              puoi usare anche tu il Powerflow, infatti lo usano anche nei benza

Commenta

Guarda, ho fatto qualche ricerca ed ho trovato che dovrebbe essere prodotto in 3 gradazioni: 0W-30; 5W-30; 5W-40 tutte con specifica ACEA A3 B3 B4 ed API SL/CF. E' un olio Long Life.
                E' quindi adatto a motori sia diesel sia benzina.
                Non so se si trova già commercializzato comunemente presso gli autoricambisti o per ora solo via internet.
                Ciao.

Commenta

Mettere un 0W-40 (Mobil 1) su un Fire 1.2 16v va bene? il fatto che a freddo sia più fluido di un 5W40 è buono no?

Commenta

Originariamente inviato da Sporting16v Visualizza il messaggio
                    Mettere un 0W-40 (Mobil 1) su un Fire 1.2 16v va bene? il fatto che a freddo sia più fluido di un 5W40 è buono no?
                    Non credo proprio...o per lo meno credo sia eccessivo per il 1.2 16v un olio cosi fluido con le temperature italiane e con le tolleranze del nostro motore. La casa consiglia il 10w-40, io ho messo il 5w-40 e devo dire che mi trovo bene e anche d'estate non se ne consuma molto (200gr in 10k km tra estate e inverno). Il 0w-40 credo sia troppo volatile e d'estate andrebbe via a litri penso.
                    Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
                    La mia Punto mk2/b 1.2 16v
                    La mia media consumo è 7 l/100km

Commenta

io alla fine ho trovato con il mio meccanico ferrari! anche se la mia non è un ferrari ma vado da lui! metto a 11 euro al litro il selenia performance!! mi ha detto che lui per i fire usa quello da anni anche per le corse e mai un problema!! visto il calibro poi, chi discute!!

Commenta

Sto operando...