annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qual'è il 5W40 migliore?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Qual'è il 5W40 migliore?

Mobil 1 sicuramente,anche a freddo è eccezionale,mi pare che congeli a -45 o -54,,nn ricordo. Poi ha una detergenza altissima e anche un pochino di boro,oltre a dosi alte di zinco e fosforo,uguali al 5w50 in pratica.
    Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

su un fire 1.2 8v 60cv euro 4 mettereste il motul 8100 x-cess o lo shell helix ultra 5w40?
      Alfa GT 1.9 JTDm 16v 150cv, Distinctive Black Line, ABS + ASR + VDC, Argento Alfa, Fari xeno, Clima digitale automatico BI-ZONA, Cerchi 18, Assetto sportivo Alfa, Cruise Control, Impianto Bose, Tappetini Black Line, Interni in pelle nera con cuciture rosse, Volante con cuciture rosse, Doppio Scarico Cromato, Impianto frenante Brembo!

Commenta

Originariamente inviato da manus oftc Visualizza il messaggio
        Mobil 1 sicuramente,anche a freddo è eccezionale,mi pare che congeli a -45 o -54,,nn ricordo. Poi ha una detergenza altissima e anche un pochino di boro,oltre a dosi alte di zinco e fosforo,uguali al 5w50 in pratica.
        Scritto con un dispositivo mobile
        Ho visto sul sito Mobil1 anche il 5W30 Formula ESP (non sò però se ce l' hanno al super mercato devo vedere) e qualcuno dice che abbia una resistenza al degrado termico ancora più alta rispetto allo 0W40 e la macchina gli vola con quest' olio.... l' hths è lo stesso dello 0W40

<b>Mobil 1 ESP Formula 5W-30</b> www.mobil.com/Italy-Italian/Lubes/P...mula_5W-30.aspx

Viscosità a 100°C 72,8
        Viscosità a 40°C 12,1
        Indice viscosità 164
        Sulphated Ash, wt% (ASTM D874) 0.6
        Punto di scorrimento -45
        Punto d' infiammabilità °C 254
        HTHS 150°C 3,58
        Densità @ 15.6ºC, g/ml (ASTM D4052) 0.850

Commenta

Originariamente inviato da Alfozzo Visualizza il messaggio
          su un fire 1.2 8v 60cv euro 4 mettereste il motul 8100 x-cess o lo shell helix ultra 5w40?
          Ciao Alfozzo!
          Io andrei con lo Shell.
          Lo proverò anch'io al prossimo cambio d'olio sulla mia clio.
          In ogni caso anche il Motul è ottimo.
          ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
          Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

Commenta

Ragazzi...volevo parlare del Tamoil.

Allora...in gradazione 5w40 esiste il Sint future Extra....e il Sint Future Racing.Tra i due è da preferire il Racing.
            Poi esiste anche il 100%SINT che viene distribuito presso i vari Brico e vari supermercati.Io tempo fa avevo trovato la tanichetta da 10 litri a 49 euro.
            Siccome poi sono un pò pignolo ho mandato una mail alla Tamoil per avere la scheda tecnica del 100%SINT...e ho scoperto che le caratteristiche sono identiche al Sint Racing,solo che il primo ha specifiche SL mentre il Racing ha specifiche SM.Però apparentemente è lo stesso olio.
            A stò punto credo che debbano smaltire molte confezioni con la vecchia specifica SL e le svendono presso i supermercati.

Detto questo io è da parecchio che uso il 100%SINT.
            Ci ho già fatto 4 cambi d'olio con la Clio RS e mi stò trovando bene....di olio ne mangia pochissimo...deterge il giusto...guardando dentro il tappo olio non si vedono incrostazioni...il tutto avendolo utilizzato sia per lunghi viaggi autostradali....sia come in questo periodo con avviamenti a freddo a -13...sia nell'utilizzo sportivo con cambi marcia a 7500 giri.
            Ora lo stò provando anche sulla Yaris di mia madre con identici risultati.

Come dicevo sopra....al prossimo cambio d'olio proverò altro...più per curiosità,perchè altrimenti continuerei con il Tamoil!
            Credo che abbia il miglior rapporto qualità/prezzo in circolazione.

Volendo stare sul top della qualità c'è sicuramente il Mobil.

Commenta

A me dei Tamoil mi piacerebbe sapere quanto hanno di hths e se contengono fosforo e zinco

Commenta

Dal sito della Tamoil si puo' notare che alcuni olii sono passati alla piu' recente specifica API SN

Commenta

L'hths dei Tamoil non è dato a sapersi...

In ogni caso il Tamoil Sint Racing supera le specifiche VW...Renault...mercedes 229.5...BMW LL01...Porsche A40...opel...

Nella tua Golf secondo me andrà benone.

Il Tamoil EXTRA invece è più studiato per vetture dotate di FAP....e supera le specifiche SN....

Commenta

se ricordo bene, se supera la specifica Opel dovrebbe avere un HTHS>3.5
                    Live or exist...you have the key...
                    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Originariamente inviato da lupin III Visualizza il messaggio
                      L'hths dei Tamoil non è dato a sapersi...

In ogni caso il Tamoil Sint Racing supera le specifiche VW...Renault...mercedes 229.5...BMW LL01...Porsche A40...opel...

Nella tua Golf secondo me andrà benone.

Il Tamoil EXTRA invece è più studiato per vetture dotate di FAP....e supera le specifiche SN....
                      Ho il vago presentimento che la mia Golf se lo tracanni a litri

Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                      se ricordo bene, se supera la specifica Opel dovrebbe avere un HTHS>3.5
                      Maggiore di quanto, già a 3.9 il motore comincia a dare segnali di affaticamento

Commenta

Sto operando...
                      X