annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alternativa pulitore aspirazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Alternativa pulitore aspirazione

ragazzi sono finalmente riuscito a provare l'intruglio di belinassu...circa 200ml di trielina/acquaragia e acetone miscelati all'incirca al 40%/40% e 10%....
    il lavoro è stato fatto su una punto 1.3mj di 3 anni (collettori in plastica) con all'attivo 63000km....
    a parte l'insopportabile odore ke usciva dallo scarico devo dire ke l'intruglio ha fatto bene il suo lavoro....ora è tornata reattiva come da nuova...e mi ha pure risolto il problema dei continui stappi ke dava a freddo....
    lo consiglio veramente a tutti...
    il tutto seguito da un bel tagliando sostituendo il bardahl XTC con il motul 8100 sempre in gradazione 5W40....

ora devo provare l'intruglio sulle altre auto di casa....a benzina tutte.....

pero kiedo a ki lo ha gia fatto....quanto ci vuole a smaltire l'intruglio???
    ho gia fatto 600km tra autostrada e montagna (con un leggero calo di consumi) e dallo scarico si sente ancora un po di puzza.....
    ...poi non è ke sputtana il kat vero??
    Nissan Silvia 200sx s14 '97 no more
    Nissan Silvia 200sx s14 '95 sold
    MG ZR 105 '03
    Jeep Grand Cherokee Limited ZJ 5.2 V8 "La Bestia"

Commenta

non contiene metalli che possano rovinare il cat
      se fa ancora puzza vuol dire che di robaccia ne avevi un bel po'...
      magari rifai il trattamento prima del prossimo cambio d'olio...
      sciushing and sorbing is not possible

Commenta

Posseggo una Peugeot 206 1.4 Hdi del 2002 che ha all'attivo 165.000 KM, vorrei fare la pulizia del circuito, quindi se ho ben capito smonto la scatola che contiene il filtro dell'aria e spruzzo direttamente il composto???

Grazie

Commenta

Originariamente inviato da dark68 Visualizza il messaggio
          Posseggo una Peugeot 206 1.4 Hdi del 2002 che ha all'attivo 165.000 KM, vorrei fare la pulizia del circuito, quindi se ho ben capito smonto la scatola che contiene il filtro dell'aria e spruzzo direttamente il composto???

Grazie
          va fatto a valle del debimetro
          se no rischi di rovinarlo e peggiorare le cose

Commenta

Ti ringrazio dell'info

Commenta

Vi riporto la mia nuova esperienza con il pulitore "casalingo".
              Già avevo effettuato un'altra volta la pulizia artigianale, ma dopo poco si era bloccato lo spruzzino e così pulizia terminata visto che non mi ritrovano altri nebulizzatori.
              Ho acquistato diversi prodotti della Sintoflon, tra cui anche il pulitore per aspirazione delle auto con collettori in plastica. Ho usato il prodotto per l'aspirazione e mentre lo nebulizzavo seguendo le istruzioni, dallo scarico non uscivano quelle fumate bianche che si notano con il pulitore casalingo...Mah, sarà una diversa formulazione che non fa fumo.... Percorro circa 50 km e mi si accende la spia dell'iniezione segnalandomi un cattivo funzionamento; mi reco dal meccanico e segna come errore sia la sonda lambda - veramente tutte e due - che il sensore di pressione aspirazione aria. Cancello gli errori che non mi si ripresentano più - ho percorso circa 1000 km - Da segnalare che la car anche quando c'era la spia dell'iniezione accesa, andava bene.
              Dopo ho effettuato una nuova pulizia con il prodotto casalingo: Acquaragia, Acetone e Trielina...
              Fumo bianco in grande quantità, puzza allo scarico elevata, fuoriuscita anche di liquido - ma poco -
              La macchina dopo questa pulizia andava meglio, il minimo era stabile, solo allo scarico c'era sempre un pò di cattivo odore... Percorro circa 200 km e mi si riaccende la spia dell'iniezione... Segnalava sonda lambda e poi diceva additivo bancata 1; resetto gli errori e ad oggi dopo circa 150 km nulla da rilevare per gli errori, minimo stabile e dato che ho fatto il trattamento Sintoflon - Rapidfluss più Protector - la machcina è più silenziosa e più fluida.

Commenta

Uppo questa discussione perchè, approfittando delle feste, vorrei dare une bella pulita all'aspirazione.

domanda a belinassu: come nebulizzo l'intruglio nell'aspirazione? Con uno spruzzino tipo Vétril non si rischia di nebulizzare troppo poco? Sarebbe meglio ottenere un effetto aerosol.

x Belinassu: ho letto della tua disavventura con la Lupo. Mi dispiace molto

Grazie

Commenta

eh si, chissà quando e come riuscirò a riesumarla...

per lo spruzzino usane uno economico da 50 centesimi
                  anche perchè l'intruglio alla lunga scioglie le plastiche e lo spruzzatore non funziona piu'...

meglio mandarna poco alla volta e facendolo agire bene, senza fretta

Commenta

provo a vedere in un negozio di articoli da giardino, magari uno spruzzatore come quello che si usa per nebulizzare il pesticida va bene.

ho trovato anche questo: http://www.parmasetup.it/catalogo/in...g=it&task=view

http://www.parmasetup.it/downloads/1...c-atomizer.pdf

mooolto professional, peccato che non sappia dove recuperarlo

ps: su che basi hai ottenuto il mix trielina-acquaragia-acetone? Studiando chimica, non mi è troppo difficile recuperare qualche ingrediente "extra" per migliorare la formula.
                    Ultima modifica di The Killer; 24-12-2009, 14:34.

Commenta

cercavo qualcosa che pulisse a fondo ma non detonasse...

Commenta

Sto operando...
                      X