annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Test Definitivo !!!!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Il Test Definitivo !!!!!!

Originariamente inviato da PaoloAldovrandi Visualizza il messaggio
    Abbastanza maccheronico, se mi permetti, ma direi che il concetto è chiaro.

A proposito di F1: quei motori non sono nemmeno " parenti " di quelli che troviamo, seppur sofisticati come quello del tuo esempio, sotto il cofano delle " nostre " automobili. Pertanto proporre un parallelo del genere, lo considererei abbastanza azzardato.

Certo che sono maccheronico, mica sono un ingegnere.....

Commenta

Originariamente inviato da ReVoX Visualizza il messaggio
      Scusa la domanda retorica...ma per te qual'è un buon 10W40 full synth?? (a parte il royal che se non lo compro in zona nn mi fido)

Preparati a nn usarlo mai allora il royal purple....

Commenta

io ho scoperto il royal da un annetto quando lo vidi sullo scaffale dell'autoricambi a due isolati da casa mia...a proposito devo chiedere il prezzaccio che mi fa...
        Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
        La mia Punto mk2/b 1.2 16v
        La mia media consumo è 7 l/100km

Commenta

Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
          Quante seghe mentali...
          Ti quotoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooo

Commenta

no nn si può quotare....

è come se ogni gg tu decidessi cosa mangiare...e uno ti dicesse quante seghe mentali mangia sempre nutella fai prima e costa meno...

ognuno mette e spende quanto vuole x la sua car...e io se fossi un compratore e dovessi scegliere una di queste car trattate "da Dio" e ki mi dice uno vale l'altro o cambia olio ogni morte di papa etc...beh sceglierei inevitabilmente ki tratta la car bene di mekkanika... x nn trovar brutte sorprese...se tanto mi da tanto...
            "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
            "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
            "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

Commenta

Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
              no nn si può quotare....

è come se ogni gg tu decidessi cosa mangiare...e uno ti dicesse quante seghe mentali mangia sempre nutella fai prima e costa meno...

ognuno mette e spende quanto vuole x la sua car...e io se fossi un compratore e dovessi scegliere una di queste car trattate "da Dio" e ki mi dice uno vale l'altro o cambia olio ogni morte di papa etc...beh sceglierei inevitabilmente ki tratta la car bene di mekkanika... x nn trovar brutte sorprese...se tanto mi da tanto...
              Hai letto da qualche parte che quoto qualcuno che cambia l'olio ogni morte di papa (tua cit, buonanima) e che un olio vale l'altro?
              Se ci fosse non farebbe parte del gruppo di questo forum da parecchio tempo.

Rispetto il tuo pensiero, ognuno spende il danaro come vuole, ma non penso che la tua macchina "trattata da Dio" stia meccanicamente meglio della mia solo perchè compri un olio da 15 o 30 euro al litro.
              Non basta quello, se così fosse, non si spiegherebbe perchè 30 anni fa motori usati con lubrificanti indecenti percorrevano 300/400 mila km senza problemi.
              Sono troppe le variabili che determinano la longevità di un motore, anche se parlando di propulsori moderni possiamo affermare che ormai sono più i guasti dovuti a problemi elettronici che meccanici. Quindi, l'olio qui c'entra una sega, e c'entra una sega anche l'utente.

Detto questo, perdonami, ma il paragone della nutella sto cercando ancora di capirlo, forse potevi citare un esempio tipo la pasta della marca XX e quella della marca YY a metà prezzo....non ci crederai, ma sono identiche, spesso sono prodotte dalla stessa azienda e confezionate con un involucro differente. A meno che tu non mangi tutti i giorni la pasta fatta in casa, fidati, non cambia nulla....ma la nutella devo ancora capirla...me la spieghi per favore????

Commenta

allora partendo dal fatto ke nn ti ho detto a te ke scegli un olio di merd@...ho specificato solo che nn va quotato ki se ne esce col dire...evabbbbèèèèè quante seghe mentali....che vuol dire? ke mette un olio X al momento Y...giusto?

l'esempio della nutella è ke mangi come spendi...sia tu ke la tua car...a prescindere dal fatto ke questi in questa sezione son tutti olii di qualità alta...e nn si arriverà a temperature kosì alte da poter sfruttare il royal purple rispetto a un altro di questi olii qui...
                "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax

Commenta

allora partendo dal fatto ke nn ti ho detto a te ke scegli un olio di merd@...ho specificato solo che nn va quotato ki se ne esce col dire...evabbbbèèèèè quante seghe mentali....che vuol dire? ke mette un olio X al momento Y...giusto?

l'esempio della nutella è ke mangi come spendi...sia tu ke la tua car...a prescindere dal fatto ke questi in questa sezione son tutti olii di qualità alta...e nn si arriverà a temperature kosì alte da poter sfruttare il royal purple rispetto a un altro di questi olii qui...
                  Alex ti giuro che non ci ho capito nulla senza polemica, ma comprare un olio da 20 euro o più al litro è veramente assurdo, a meno di non usare delle auto da gara. Noi sui motori da pista mettevamo olii con giuste specifiche, al limite additivati e nulla più.
                  Del resto non c'è da stupirsi, oggi sulle strategie aziendali e marketing le aziende ci si lavora bene, e il test di questo 3D ne è la dimostrazione per far credere che con il suo olio muoriamo prima noi del motore. LOL

Commenta

ambè questo è vero...però metti ke si ha una car aspirata o turbo (maggiormente x quelle turbo) con parekki cv sottoe e diverse modifike...la si porta anke in pista una volta a settimana..uno prende ad esempio il royal...

cmq al di là di questo...bisogna anche vedere che miglioramenti apporta l'olio stesso...ad esempio il 10/40 a me consuma un pò...il 5/40 è perfetto temperature anche inferiori...perciò metterò sempre quello...

cmq nn c'è da spiegar niente abbiamo detto le stesse cose...solo che se uno vuole test su test x mettere il meglio...lo metta pure...tanto i soldi so suoi...e cmq nn è detto che il meglio del meglio x la sua auto è perfetto...bisogna sempre testare...

Commenta

ambè questo è vero...però metti ke si ha una car aspirata o turbo (maggiormente x quelle turbo) con parekki cv sottoe e diverse modifike...la si porta anke in pista una volta a settimana..uno prende ad esempio il royal...

cmq al di là di questo...bisogna anche vedere che miglioramenti apporta l'olio stesso...ad esempio il 10/40 a me consuma un pò...il 5/40 è perfetto temperature anche inferiori...perciò metterò sempre quello...

cmq nn c'è da spiegar niente abbiamo detto le stesse cose...solo che se uno vuole test su test x mettere il meglio...lo metta pure...tanto i soldi so suoi...e cmq nn è detto che il meglio del meglio x la sua auto è perfetto...bisogna sempre testare...
                      e qui ti quoto tutto, anche se ripeto, sui motori moderni, c'è poco da testare, a meno di trasformarlo o farne un uso differente da come sono concepiti.

Ne ho tanti esempi, tipo di motori logorarsi anzitempo nonostante tagliandi ogni 10000 km con olio prescritto (non ultimo un fire 1200 di un amico, motore che gira anche con un bicchiere di olio) e di altri superare i 400 mila km con olio di merda come lo si chiama qui e manutenzione da cani (164 2000 twin spark con motore ancora chiuso nonostante il kmetraggio e uso di SINT2000!!!!!!!). ecco perchè dopo tanta esperienza sulla meccanica da gara e automobilistica dico:
                      Usare olio con le specifiche del costruttore e cambiarlo nel range previsto, magari anche prima...tutto il resto è ancora da dimostare, e non servono test come questo, servono i fatti e li ho citati sopra
                      Ultima modifica di hyrosym; 04-11-2007, 15:08.

Commenta

Sto operando...
                      X