annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Test Definitivo !!!!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Il Test Definitivo !!!!!!

Originariamente inviato da Riba16v Visualizza il messaggio
    si angi, ma nn vado a spendere 15e al litro..mi sembra eccessivo..dei buoni sintetici sui 10€ al litro?non sò il castrol,elf,mobil1,agip ?che gradazione?
    No riba su ebay viene 12,40 €/l + spese...dai rivenditori se nn sono ladri si potrebbe trovare allo stesso prezzo ma senza s.s.
    Alla fine costa quanto un altro sintetico di marca quindi nn vedo perchè non provarlo...la differenza di prezzo è minima. Discorso diverso se prendi l'olio 6litri 30€ e allora li si che risparmi.
    Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
    La mia Punto mk2/b 1.2 16v
    La mia media consumo è 7 l/100km

Commenta

Originariamente inviato da angisbregolius Visualizza il messaggio
      No riba su ebay viene 12,40 €/l + spese...dai rivenditori se nn sono ladri si potrebbe trovare allo stesso prezzo ma senza s.s.
      Alla fine costa quanto un altro sintetico di marca quindi nn vedo perchè non provarlo...la differenza di prezzo è minima. Discorso diverso se prendi l'olio 6litri 30€ e allora li si che risparmi.
      la questione è che io volevo provare un altro olio diverso dal selenia 20k..che ne sò il catrol magnatec?shell helyx?poi all'auchan ci sono confezioni da 4 litri convenienti..tipo 4 litri 30-32€..che dici?cambiare gradazione avrei paura che comparisse qualke rumore alle punterie..
      FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

Sensa Cugnisiun Member®

Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

Commenta

Ho visto con i miei occhi il Castro Magnatec 10w40 a 14,70 euro al litro in un centro commerciali....praticamente 1 euro in pià del Royal Purple... !

Commenta

io sono curioso di provare sulla mia il 10w40 shell helix plus....con trattamento zx1..voi che dite ottimo abbinamento??voreei cambiare olio e passare dal 10w60 selenia racing allo shell

Commenta

Originariamente inviato da Barrichello Visualizza il messaggio
            Ho visto con i miei occhi il Castro Magnatec 10w40 a 14,70 euro al litro in un centro commerciali....praticamente 1 euro in pià del Royal Purple... !
            da me si trova sui 30€ 4l +o-..dici che è meglio del 20k selenia?sempre 10w-40..

Sensa Cugnisiun Member®

Commenta

Originariamente inviato da Cliotto81 Visualizza il messaggio
              io sono curioso di provare sulla mia il 10w40 shell helix plus....con trattamento zx1..voi che dite ottimo abbinamento??voreei cambiare olio e passare dal 10w60 selenia racing allo shell
              stando ai risultati del test non posso che dirti di usare il royal....il royal "stradale" ha stracciato gli oli racing delle altre marche....non credevo una differenza del genere

Commenta

Originariamente inviato da Riba16v Visualizza il messaggio
                la questione è che io volevo provare un altro olio diverso dal selenia 20k..che ne sò il catrol magnatec?shell helyx?poi all'auchan ci sono confezioni da 4 litri convenienti..tipo 4 litri 30-32€..che dici?cambiare gradazione avrei paura che comparisse qualke rumore alle punterie..
                In effetti io ho provato circa 10k km fà sul 1.2 16v il TXT nella gradazione 5w-40 e ho notato maggior scorrevolezza specie a freddo ma anche il rumorino alle punterie...per questo vorrei tornare al 10w-40 e sentire se il rumorino sparisce o almeno si attenua...quindi il mio consiglio è di rimanere sul 10w (anche se ti saprò dire di più tra un po dopo che avrò fatto il tagliando) e magari se vuoi risparmiare prendi un oilo economico (che nn ho mai provato) tipo l'auchan mentre se non ti fidi e vuoi affidarti ad una marca prendi le solite consigliate castrol, mobil, shell, ecc.
                Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
                La mia Punto mk2/b 1.2 16v
                La mia media consumo è 7 l/100km

Commenta

Originariamente inviato da angisbregolius Visualizza il messaggio
                  In effetti io ho provato circa 10k km fà sul 1.2 16v il TXT nella gradazione 5w-40 e ho notato maggior scorrevolezza specie a freddo ma anche il rumorino alle punterie...per questo vorrei tornare al 10w-40 e sentire se il rumorino sparisce o almeno si attenua...quindi il mio consiglio è di rimanere sul 10w (anche se ti saprò dire di più tra un po dopo che avrò fatto il tagliando) e magari se vuoi risparmiare prendi un oilo economico (che nn ho mai provato) tipo l'auchan mentre se non ti fidi e vuoi affidarti ad una marca prendi le solite consigliate castrol, mobil, shell, ecc.
                  angi sono molto tentato dal catrol magnatec 10w-40..tra circa 2000km effettuero il cambio, previa pulizia del motore dalle morchie ecc, con un buon engine flulsh della cyclo..chissà quanta merda dopo 135.000km!
                  Ultima modifica di Riba16v; 29-10-2007, 13:28.

Sensa Cugnisiun Member®

Commenta

Originariamente inviato da Barrichello Visualizza il messaggio
                    stando ai risultati del test non posso che dirti di usare il royal....il royal "stradale" ha stracciato gli oli racing delle altre marche....non credevo una differenza del genere
                    ma infati non voglio più mettere oli racing perche per l'uso che ne faccio non lo trovo giusto..infatti passo a un olio tranquillo..un 10w40 come da casa consigliata..vorrei provare il royal , ma forse al prossimo tagliando, ora sono curioso di provare questo shell che gia ho usato nella cinquecento di mia madre è sembra andare molto meglio...

se no altri degni sempre in 10w40??

Commenta

Originariamente inviato da coolele Visualizza il messaggio
                      Ragazzi, ma scherziamo? Un bel test, davvero interessante, ma pur sempre parziale: hanno testato esclusivamente l'usura sui cuscinetti a determinati carichi, verificando a quale pressione veniva a interrompersi il velo d'olio e quali danni causava questa situazione... dà una buona idea di comemsi comportano gli oli e aiuta moltissimo a scegliere in base alla protezione dall'usura, ma l'olio ha anche altre funzioni che qui non sono considerate nè sono state incluse nei test!
                      quoto...senza contare che è sicuramente un test utile per analizzare le proprietà dei lubrificanti ma è una situazione un pò troppo restrittiva e specifica
                      Live or exist...you have the key...
                      :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                      Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                      La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                      :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Sto operando...
                      X