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Pulizia interna motore con ATF Dexron 2

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  • Re: Pulizia interna motore con ATF Dexron 2

    Originariamente inviato da PaoloAldovrandi Visualizza il messaggio
    Invece pare che un po', tipo lo 0.1 % od anche meno, sia un toccasana aggiungerlo alla benzina ( che si usa per alimentare i motori ciclo otto )... pare esplichi una blanda azione lubrificante.
    beh, che lubrifichi è ok, però una volta raggiunta la camera di combustione...non so, mi fido di più dell'olio 2T...

    Cmq, con percentuali mooolto basse non dovrebbe succedere nulla...
    ...il mio olio è più grosso del tuo...

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    • Re: Pulizia interna motore con ATF Dexron 2

      Invece, dovrei fare il cambio olio trasmissione, avevamo già discusso in passato, ma volevo riassumere:

      - svuoto l'olio
      - metto un paio di litrozzi pulenti di gasolio
      - scolo tutto
      - metto ATF
      - giro per mezz'oretta
      - olio giusto (credo technyx)

      Ci siamo??? Ho una memoria di coccodrillo purtroppo...


      PS Sconsiglio caldamente il TAF-X sulle punto, oltre alla gradazione sbagliata, invecchiando fa schifo...magari è anche il cambio che se ne sta andando
      ...il mio olio è più grosso del tuo...

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      • Re: Pulizia interna motore con ATF Dexron 2

        Originariamente inviato da VSMotor Visualizza il messaggio
        Invece, dovrei fare il cambio olio trasmissione, avevamo già discusso in passato, ma volevo riassumere:

        - svuoto l'olio
        - metto un paio di litrozzi pulenti di gasolio
        - scolo tutto
        - metto ATF
        - giro per mezz'oretta
        - olio giusto (credo technyx)

        Ci siamo??? Ho una memoria di coccodrillo purtroppo...


        PS Sconsiglio caldamente il TAF-X sulle punto, oltre alla gradazione sbagliata, invecchiando fa schifo...magari è anche il cambio che se ne sta andando

        Piano a coccodrì !
        se giri per 2 ore in auto con dentro 2 litri di gasolio ( e niente olio!) penso che spappoli e "sdrum"i il tuo cambio.

        ergo scola l'olio cambio metti atf e il giorno dopo l'olio buono.

        questo vale se lo fai tu
        se lo chiedi al meccanico, ti guardera male e ti dira che non serve a nulla e che non si fa
        Ultima modifica di Inox; 18-07-2008, 07:23.
        Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

        Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio

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        • Re: Pulizia interna motore con ATF Dexron 2

          Originariamente inviato da Inox Visualizza il messaggio
          Piano a coccodrì !
          se giri per 2 ore in auto con dentro 2 litri di gasolio ( e niente olio!) penso che spappoli e "sdrum"i il tuo cambio.

          ergo scola l'olio cambio metti atf e il giorno dopo l'olio buono.

          questo vale se lo fai tu
          se lo chiedi al meccanico, ti guardera male e ti dira che non serve a nulla e che non si fa
          ma nooo, ma vaaa....

          mica voglio girare col gasolio...il gasolio lo uso tipo lavanda vaginale: lo entro e lo esco subito.

          poi ci va atf e con questo volevo fare il giro dell'isolato

          poi ci metto l'olio buono

          ovviamente nel garage sotto casa, figurati se vado dal mecca con queste teorie...mi butta nella vasca dei coccodrilli...
          ...il mio olio è più grosso del tuo...

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          • Re: Pulizia interna motore con ATF Dexron 2

            Originariamente inviato da VSMotor Visualizza il messaggio
            beh, che lubrifichi è ok, però una volta raggiunta la camera di combustione...non so, mi fido di più dell'olio 2T...

            Cmq, con percentuali mooolto basse non dovrebbe succedere nulla...
            senti ma l'olio 2t lo si puo' mettere anche nei motori a benzina?
            sempre con la percentuale:
            1- 5/1000 ml 1volta l'anno ?
            2- 1.6/1000 ml ogni tanto ?

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            • Re: Pulizia interna motore con ATF Dexron 2

              Originariamente inviato da smart sr Visualizza il messaggio
              senti ma l'olio 2t lo si puo' mettere anche nei motori a benzina?
              sempre con la percentuale:
              1- 5/1000 ml 1volta l'anno ?
              2- 1.6/1000 ml ogni tanto ?
              si, si può mettere, sempre percentuali MOOOLTO basse (e andando pure al ribasso, secondo me), malaccio non fa...

              io ogni volta che metto il placebone (acetone effetto placebo) lo mischio con un pò di benzina e un goccio d'olio 2T, per renderlo meno aggressivo
              ...il mio olio è più grosso del tuo...

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              • Re: Pulizia interna motore con ATF Dexron 2

                Originariamente inviato da smart sr Visualizza il messaggio
                senti ma l'olio 2t lo si puo' mettere anche nei motori a benzina?
                sempre con la percentuale:
                1- 5/1000 ml 1volta l'anno ?
                2- 1.6/1000 ml ogni tanto ?
                in realta NON si dovrebbe xche danneggia il catalizzatore e lascia depositi

                pero pero pero...senza essere taliban....una volta all'anno...poco poco poco puo in certi casi dare un aiutino.
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                • Re: Pulizia interna motore con ATF Dexron 2

                  RICAPITOLANDO (male non fa) :

                  ogni pieno di carburante

                  acetone:
                  2,3 ml x litro di benzina
                  1,5 ml x litro di gasolio

                  oli 2t:
                  5,0/1000 ml x litro una volta l'anno (per la benzina non esagerare per problemi al catalizzatore)
                  1,6/1000 ml x litro ogni tanto

                  ma se bastano pochi euro per fare questo perchè tantittii spendono centinaia di euro per comprare prodotti vari tipo slider/prolong/sintoflon e tanti altri che non sto qui a dire?
                  Ultima modifica di smart sr; 18-07-2008, 13:54. Motivo: modifica

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                  • Re: Pulizia interna motore con ATF Dexron 2

                    scusate io sono alle prese ancora con il mio cambio olio della smart cdi. Ho in mente di fare un doppio cambio olio quindi procederei in questo modo:

                    1- (già fatto) 250 ml di sintoflon et nell'olio motore
                    2- (UNO GIà FATTO) 2 pieni di gasolio con 30 ml di acetone di cui 1 con 100 ml di olio 2t
                    3- dopo circa 600/800 km metto 250 ml di atf dieci minuti a motore acceso al minimo prima del cambio olio
                    4- SCOLO TUTTO
                    5- cambio olio+filtro olio scadente (ma devo tenere il motore acceso? e per quanto tempo?)+ altri 250 di atf
                    6- SCOLO TUTTO
                    7- cambio olio+filtro MOBIL-1 0/40

                    VORREI SAPERE SE COSI' VA BENE? MA SOPRATTUTTO CON IL PRIMO CAMBIO CON OLIACCIO 10-15/40 LO DEVO TENERE A MOTORE ACCESO? E PER QUANTO TEMPO?

                    DOVE TROVO 3/4 LITRI DI OLIACCIO A 10€?
                    Ultima modifica di smart sr; 22-07-2008, 11:05.

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                    • Re: Pulizia interna motore con ATF Dexron 2

                      Originariamente inviato da smart sr Visualizza il messaggio
                      scusate io sono alle prese ancora con il mio cambio olio della smart cdi. Ho in mente di fare un doppio cambio olio quindi procederei in questo modo:

                      1- (già fatto) 250 ml di sintoflon et nell'olio motore
                      2- (UNO GIà FATTO) 2 pieni di gasolio con 30 ml di acetone di cui 1 con 100 ml di olio 2t
                      3- dopo circa 600/800 km metto 250 ml di atf dieci minuti a motore acceso al minimo prima del cambio olio
                      4- SCOLO TUTTO
                      5- cambio olio+filtro olio scadente (ma devo tenere il motore acceso? e per quanto tempo?)+ altri 250 di atf
                      6- SCOLO TUTTO
                      7- cambio olio+filtro MOBIL-1 0/40

                      VORREI SAPERE SE COSI' VA BENE? MA SOPRATTUTTO CON IL PRIMO CAMBIO CON OLIACCIO 10-15/40 LO DEVO TENERE A MOTORE ACCESO? E PER QUANTO TEMPO?

                      DOVE TROVO 3/4 LITRI DI OLIACCIO A 10€?
                      NO NO NO
                      frena
                      io ti consiglio di NON aggiungere ATF all'ET
                      scola l'olio vecchio con l'ET sintoflon (fallo ora)

                      metti oliaccio+filtro+250ml di ATF
                      lascia acceso per 10 minuti al minimo senza fare strada

                      scola

                      rimetti il mobil1 e filtro nuovo

                      fine.




                      NOTA
                      secondo me il 2° cambio di olio con laggiunta di ATF servira a ben poco,dopo aver aggiunto un detergente come l'ET.
                      L'effetto pulente ULTERIORE sarà blando.
                      Ultima modifica di Inox; 22-07-2008, 21:32.
                      Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

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