annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianti GPL su benzina iniezione diretta.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Impianti GPL su benzina iniezione diretta.

Salve a tutti,
    vorrei avere informazioni sugli impianti GPL sui nuovi motori a benzina ad iniezione diretta, Alfa, Audi ecc...
    Ormai la benza costa cara,
    grazie.

Re: Impianti GPL su benzina iniezione diretta.

esistono 2-3 impianti tra tutte le marche, ma che io sappia non ancora gira 1 a gpl, quindi finiresti per fare da cavia con tutti gli annessi e connessi (ovvero soddisfazioni a non finire oppure smoccolamenti fino alla rottamazione)

Commenta

Non sono ferratissimo sul GPL perchè preferisco il metano, ma posso darti per certo che BRC ha un impianto per motori benzina ad iniezione diretta già da un anno e più di una volta ho visto una Brera a Gpl.

Se invece ti interessasse il metano (che ti consiglio vivamente) sappi che Landi ha appena presentato il suo impianto per motori benzina ad iniezione diretta e che sarà commercializzato credo in primavera.

Ciao Nico
      www.ecomotori.net - Il Portale della Mobilità Ecologica

Commenta

tartarini...la prima in italia a sperimentarlo...ciao
        ...follow me...if you can!!!
        Fiat Stilo Jtd @1xx Cv...lot's of smoke...lot's of fun!!!

Commenta

Originariamente inviato da nicovent Visualizza il messaggio
          Non sono ferratissimo sul GPL perchè preferisco il metano, ma posso darti per certo che BRC ha un impianto per motori benzina ad iniezione diretta già da un anno e più di una volta ho visto una Brera a Gpl.

Se invece ti interessasse il metano (che ti consiglio vivamente) sappi che Landi ha appena presentato il suo impianto per motori benzina ad iniezione diretta e che sarà commercializzato credo in primavera.

Ciao Nico
          il metano soprattutto sui turbo e motori con compressori (mercedes kompressor) dà rogne a non finire...compreso l'omegas
          Il gpl è molto + collaudato, + sicuro, non devi rinforzare le molle posteriori (il serbatoio vuoto pesa 35Kg quello da 64l) mentre per gli stessi litri a metano pesa il triplo...

Commenta

Originariamente inviato da ReVoX Visualizza il messaggio
            il metano soprattutto sui turbo e motori con compressori (mercedes kompressor) dà rogne a non finire...compreso l'omegas
            Il gpl è molto + collaudato, + sicuro, non devi rinforzare le molle posteriori (il serbatoio vuoto pesa 35Kg quello da 64l) mentre per gli stessi litri a metano pesa il triplo...
            Permettimi di correggerti.
            Il metano da il meglio di se proprio sui turbo, tant'è che l'anno prossimo debutterà la Passat TSI con il 1.4 150Cv a Metano e e l'A5 con il 2.0 T sempre a metano.
            Nello specifico del Kompressor temo che Mercedes la pensi diversamente visto che ha a listino la Classe E Kompressor NGT (Natural Gas Turbo) dotata del 1.8 Kompressor.

Infine permettinìmi di dirti che probabilmente se hai avuto notizie di rogne con quel motore la colpa non è certamente del metano ma dell'installatore sicuramente non all'altezza.

Circa la questione pesi (ed ingombri) hai ragione ma cambia molto tra i due carburanti anche l'aspetto economico che nettamente a favore del metano-ì.

Ciao Nico

Commenta

che sogno un TSI a metano...
              finisce l'epoca del diesel in questo modo...
              sciushing and sorbing is not possible

Commenta

Originariamente inviato da nicovent Visualizza il messaggio
                Permettimi di correggerti.
                Il metano da il meglio di se proprio sui turbo, tant'è che l'anno prossimo debutterà la Passat TSI con il 1.4 150Cv a Metano e e l'A5 con il 2.0 T sempre a metano.
                Nello specifico del Kompressor temo che Mercedes la pensi diversamente visto che ha a listino la Classe E Kompressor NGT (Natural Gas Turbo) dotata del 1.8 Kompressor.

Infine permettinìmi di dirti che probabilmente se hai avuto notizie di rogne con quel motore la colpa non è certamente del metano ma dell'installatore sicuramente non all'altezza.

Circa la questione pesi (ed ingombri) hai ragione ma cambia molto tra i due carburanti anche l'aspetto economico che nettamente a favore del metano-ì.

Ciao Nico
                Io parlo di impianti aftermarket
                Con il metano si ha una perdita del 5% maggiore rispetto al gpl, e questo scritto su tutti i siti dei produttori (compreso quello landi). Poi c'è da verificare la copertura, che in molte parti non è delle migliori, la disponibilità di fari rifornimento sui tratti autostradali (il gpl c'è al 90% dei distributori dell'a14) ecc ecc Senza parlare del fatto che alcune auto il metano lo gradiscono veramente poco (parlo dell'usura spropositata delle sedi valvole)

Commenta

Originariamente inviato da ReVoX Visualizza il messaggio
                  Io parlo di impianti aftermarket
                  Con il metano si ha una perdita del 5% maggiore rispetto al gpl, e questo scritto su tutti i siti dei produttori (compreso quello landi).
                  Il peso di quella piccola perdita percentuale di prestazione in tutta onestà dipende dal tipo di uso che ne fai dell'auto... e con utilizzo medio di un auto turbo con 150 cv perdere 7/8 cv non credo sia un dramma...

Poi c'è da verificare la copertura, che in molte parti non è delle migliori, la disponibilità di fari rifornimento sui tratti autostradali (il gpl c'è al 90% dei distributori dell'a14) ecc ecc
                  Vero ma solo in parte, perchè è vero che ci sono zone totalmente scoperte (vedi la prov. di Lecco dove abito io) ma è anche vero che il trend di crescita della rete di distribuzione (anche autostradale) è in fortissima crescita.
                  Considera comunque che faccio 40.000Km all'anno in giro per tutta l'italia e che con un minimo di programmazione non ho mai, e ripeto mai, avuto il benchè minimo problema.

Senza parlare del fatto che alcune auto il metano lo gradiscono veramente poco (parlo dell'usura spropositata delle sedi valvole)
                  Di certo non ti suggerirei di fare l'impianto a metano su un motore con testata in alluminio ma non mi sembra che sia questo il caso.

Io ti inviterei a fare comunque un paio di conti per vedere la convenienza economica tra una soluzione e l'altra... ed a titolo di esempio ti posso che con la mia Zafira A Ecom (che per peso ed aerodinamica non è certamente la più parsimoniosa) faccio 40.000Km all'anno con circa 1.500€ di metano... che significa 26Km con 1€!!!

Ciao Nico

Commenta

Originariamente inviato da fabbix Visualizza il messaggio
                    Salve a tutti,
                    vorrei avere informazioni sugli impianti GPL sui nuovi motori a benzina ad iniezione diretta, Alfa, Audi ecc...
                    Ormai la benza costa cara,
                    grazie.
                    Da quello che so io per l'impianto a gpl ogni tot di iniezioni a gpl la centralina ne fa una a benzina per mantenere in uso e pulito l'iniettore della benzina, in pratica per ogni pieno di gpl consumi circa 10 euro di benzina

Sulle prestazioni e sull'affidabilità non mi pronuncio, sicuramente un motore progettato per funzionare a iniezione diretta non puo dare il max con gli iniettori montati sui condotti di aspirazione proprio xke i condotti stessi e i pistoni sono progettati e disegnati in maniera totalmente diversa rispetto ai motori a iniezione indiretta

Ho visto al motor show il prototipo della tiguan tsi della Landi, sarei curioso di provarla o vederla funzionare oltre a vederla li ferma..........
                    La mia civic
                    La mia moto by honda

Commenta

Sto operando...
                    X