annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianti GPL su benzina iniezione diretta.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Impianti GPL su benzina iniezione diretta.

Originariamente inviato da nicovent Visualizza il messaggio
    Il peso di quella piccola perdita percentuale di prestazione in tutta onestà dipende dal tipo di uso che ne fai dell'auto... e con utilizzo medio di un auto turbo con 150 cv perdere 7/8 cv non credo sia un dramma...

Vero ma solo in parte, perchè è vero che ci sono zone totalmente scoperte (vedi la prov. di Lecco dove abito io) ma è anche vero che il trend di crescita della rete di distribuzione (anche autostradale) è in fortissima crescita.
    Considera comunque che faccio 40.000Km all'anno in giro per tutta l'italia e che con un minimo di programmazione non ho mai, e ripeto mai, avuto il benchè minimo problema.

Di certo non ti suggerirei di fare l'impianto a metano su un motore con testata in alluminio ma non mi sembra che sia questo il caso.

Io ti inviterei a fare comunque un paio di conti per vedere la convenienza economica tra una soluzione e l'altra... ed a titolo di esempio ti posso che con la mia Zafira A Ecom (che per peso ed aerodinamica non è certamente la più parsimoniosa) faccio 40.000Km all'anno con circa 1.500€ di metano... che significa 26Km con 1€!!!

Ciao Nico
    Certamente se dovessi fare molti Km l'anno andrei a mettere il metano, ma se mi compro un auto nuova per fare pochi Km e soprattutto per tenerla un bel pò di tempo (5-6 anni) preferirei mettere il gpl ed evitare inconvenienti...
    Per i consumi il metano costa molto di meno dato, comunque sia 1 auto turbo benzina ad in. dir. come consumi già si avvicina ad un diesel, considerando che 1l di gpl costa la metà del benzina, e che 1 auto diesel costa comunque di più, andresti a consumare meno di un diesel con tutti i vantaggi del benzina (in primis la manutenzione programmata meno frequente)

Commenta

Originariamente inviato da tode Visualizza il messaggio
      Da quello che so io per l'impianto a gpl ogni tot di iniezioni a gpl la centralina ne fa una a benzina per mantenere in uso e pulito l'iniettore della benzina, in pratica per ogni pieno di gpl consumi circa 10 euro di benzina
      Non è vero perchè dipende dagli impianti, se monti un iniezione liquida consumi uguale a 0 e prestazioni IDENTICHE al benzina

Commenta

un attimo, un attimo...

ma nei TSI l'iniezione di gas non e' piu' diretta, ma diventa indiretta?

e allora addio vantaggio del sistema FSI...
        sciushing and sorbing is not possible

Commenta

Originariamente inviato da tode Visualizza il messaggio
          Da quello che so io per l'impianto a gpl ogni tot di iniezioni a gpl la centralina ne fa una a benzina per mantenere in uso e pulito l'iniettore della benzina, in pratica per ogni pieno di gpl consumi circa 10 euro di benzina
          Esatto, stessa cosa per il metano.
          Nello specifico c'è da sottolineare che la scadenziata spruzzata di benzina viene fatta non tanto per mantenerlo in uso e pulito ma per raffreddarlo.
          La maggiore temperatura della combustione del metano comporterebbe la prematura morte degli iniettori della benza per "cottura" e quella spruzzata ha il benefico effetto di raffreddarli e prevenirne la morte.

Ciao Nico
          www.ecomotori.net - Il Portale della Mobilità Ecologica

Commenta

O.K. ragazzi, sono convintissimo dei risparmi se si usa il GPL e ancor di più se si usa il Metano, ma io volevo sapere se ci sono dei reali problemi trasformando un benzina ad iniezione diretta verso il GPL, visto che ormai i nuovi motori sono orientati verso questa tecnologia.
            Sicuramente la nuova tecnologia è studiata per funzionare al meglio con l'ormai costoso (TROPPO!!!) carburante.

Commenta

Originariamente inviato da ReVoX Visualizza il messaggio
              Non è vero perchè dipende dagli impianti, se monti un iniezione liquida consumi uguale a 0 e prestazioni IDENTICHE al benzina
              e se poi devi andare a benzina l'iniettore che non viene mai usato in che stato è?
              La mia civic
              La mia moto by honda

Commenta

Originariamente inviato da fabbix Visualizza il messaggio
                O.K. ragazzi, sono convintissimo dei risparmi se si usa il GPL e ancor di più se si usa il Metano, ma io volevo sapere se ci sono dei reali problemi trasformando un benzina ad iniezione diretta verso il GPL, visto che ormai i nuovi motori sono orientati verso questa tecnologia.
                Sicuramente la nuova tecnologia è studiata per funzionare al meglio con l'ormai costoso (TROPPO!!!) carburante.
                x il gruppo VW ufficialmente quello che c'è, approvato dalla casa e quindi che mantiene la garanzia (Landi), è tutto allo stadio sperimentale, sicuramente il maggior consumo dovuto al GPL sarà maggiore rispetto al gap presente nei motori a iniezione indiretta e la gestione del motore non sarà ottimale essendo che un motore progettato x l'iniezione diretta dovrà funzionare a iniezione indiretta, poi l'elettronica fà miracoli per cui sicuramente col tempo i problemi saranno minori, poi dipende da quanto tempo bisognerà aspettare e con che costi......
                La mia civic
                La mia moto by honda

Commenta

anche la BRC a il suo sistema

http://www.brc.it/default.aspx?page=19&lang=it

Commenta

poi ci sono i sistemi ad iniezione "liquida"

http://www.vialle.nl/home.html?L=2
                    http://www.icomitalia.it/home.asp

Commenta

Ragazzi Io Ho Una Yaris Ts Che Impianto Gpl Mi Consigliate??uno Buono Che Nn Mi Faccia Perdere Troppe Prestazioni

Commenta

Sto operando...
                      X