annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianti GPL su benzina iniezione diretta.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Impianti GPL su benzina iniezione diretta.

Alcuni motori Toyota e giapponesi hanno problemi di sedi valvole "tenere" e quindi sono poco adatti alla tasformazione a gas, pena l'infossamento della valvola dopo alcune decine di migliaia di km che ti costringerebbe ad aprire la testa effettuando la sostituzione delle sedi con quelle di materiale idoneo.
    Non so se la yaris Ts abbia questa problematica (di sicuro ce l'ha il 1000 cc 4 cilindri): verifica sul sito "borel".

Commenta

scusate in una lancia y 1.2 80cv...
      ci andrebbe un impianto a metano?
      penso però che mi giocherei tutto il portabagagli...
      conoscete qualche ditta seria che fa impianti a Bari in Puglia??

su ebay c'è un kit a 600euro... com'è?

http://cgi.ebay.it/KIT-impianto-SEQU...QQcmdZViewItem

Commenta

Il Metano Si Perde Un Buon 25% D Prestazione... Quelli Che Escono Dalla Casa Madre Sono Identici Alla Benzina .... Gli Altri Nn Si Riesce A Farla Andare Uguale... Sui Turbo E Kompressor Molti Non Si Possono Fare Perche Anche Modificando I Parametri Nn Riesce A Spingere... Se Una Casa Del Tipo Brc O Landi Ti Dicono D Nn Farli Perchè C Sn Problemi Nn Penso Che Sia L'installatore Che Nn è Capace.. è La Fisica Che è Così.... Nn Parliamo Delle Bombole ...... Il Gp'l è Il Migliore,....

Commenta

Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
          Alcuni motori Toyota e giapponesi hanno problemi di sedi valvole "tenere" e quindi sono poco adatti alla tasformazione a gas, pena l'infossamento della valvola dopo alcune decine di migliaia di km che ti costringerebbe ad aprire la testa effettuando la sostituzione delle sedi con quelle di materiale idoneo.
          Non so se la yaris Ts abbia questa problematica (di sicuro ce l'ha il 1000 cc 4 cilindri): verifica sul sito "borel".
          NN CI SN PROBLEMI SU TUTTE LE VETTURE SI PUò MONTARE IL GPL... TRANNE FSI CHE ALCUNE, MA SOLTANTO ALCUNE S POSSONO FARE DIPENDE DALLA CENTRALINA E LA MACCHINA... MA SN DAVVERO POCHE

Commenta

Originariamente inviato da nicovent Visualizza il messaggio
            Permettimi di correggerti.
            Il metano da il meglio di se proprio sui turbo, tant'è che l'anno prossimo debutterà la Passat TSI con il 1.4 150Cv a Metano e e l'A5 con il 2.0 T sempre a metano.
            Nello specifico del Kompressor temo che Mercedes la pensi diversamente visto che ha a listino la Classe E Kompressor NGT (Natural Gas Turbo) dotata del 1.8 Kompressor.

Infine permettinìmi di dirti che probabilmente se hai avuto notizie di rogne con quel motore la colpa non è certamente del metano ma dell'installatore sicuramente non all'altezza.

Circa la questione pesi (ed ingombri) hai ragione ma cambia molto tra i due carburanti anche l'aspetto economico che nettamente a favore del metano-ì.

Ciao Nico
            LA MERCEDES E LA PASSAT ESCONO GIà DALòLA CASA MADRE... MA SE DEVI MONTARE UN IPIANTO SU QUESTE MACCHINE NN RIESCONO A SPINGERE

Commenta

Originariamente inviato da fabbix Visualizza il messaggio
              O.K. ragazzi, sono convintissimo dei risparmi se si usa il GPL e ancor di più se si usa il Metano, ma io volevo sapere se ci sono dei reali problemi trasformando un benzina ad iniezione diretta verso il GPL, visto che ormai i nuovi motori sono orientati verso questa tecnologia.
              Sicuramente la nuova tecnologia è studiata per funzionare al meglio con l'ormai costoso (TROPPO!!!) carburante.
              Io ho appena cambiato auto e per mezz'ora mi era scappata una golf benzina, 1.6 normale prima che mi scapasse sono andato da un installatore b.r.c. e mi ha detto che sul 1.6 no-problem, io gli risposto così per parlare, che sul sito BRC reclamizzano anche l'impianto per la golf 1.6 fsi, lui mi ha risposto che l'impianto c'é... lo si installa.... ma non funziona bene!

però dal tono con cui lo ha detto sembra che proprio non vada....

alla fine ho preso una leon diesel
              www.piegaduro.it

ex compare oriGGinale di Trium

Nunca Mas 11-3

Commenta

Originariamente inviato da _fabio_ Visualizza il messaggio
                LA MERCEDES E LA PASSAT ESCONO GIà DALòLA CASA MADRE... MA SE DEVI MONTARE UN IPIANTO SU QUESTE MACCHINE NN RIESCONO A SPINGERE
                Che motore del Passat esce di serie dalla casa con l'impianto metano o gpl?

L'unico impianto di VW che esce dalla casa è quello a metano del Touran
                La mia civic
                La mia moto by honda

Commenta

Originariamente inviato da intrepidoII Visualizza il messaggio
                  Io ho appena cambiato auto e per mezz'ora mi era scappata una golf benzina, 1.6 normale prima che mi scapasse sono andato da un installatore b.r.c. e mi ha detto che sul 1.6 no-problem, io gli risposto così per parlare, che sul sito BRC reclamizzano anche l'impianto per la golf 1.6 fsi, lui mi ha risposto che l'impianto c'é... lo si installa.... ma non funziona bene!

però dal tono con cui lo ha detto sembra che proprio non vada....

alla fine ho preso una leon diesel
                  ovvero la negazione della marca e del motore
                  sarebbe stato meglio evitare i diesel visto che tra non molto come in GB e svizzera il prezzo del gasolio superera' quello della benz
                  http://www.rav4you.org

Commenta

Originariamente inviato da jospom Visualizza il messaggio
                    ovvero la negazione della marca e del motore
                    sarebbe stato meglio evitare i diesel visto che tra non molto come in GB e svizzera il prezzo del gasolio superera' quello della benz
                    esempio semplice 1.6 vw benza contro 1.9 vw diesel, il primo fa i 12 al litro il secondo i 18 fino a che il diesel non costerà tanto di + da fare lo stesso del benzina converrà il diesel.
                    Pensa che alcune auto quasi non vengono commercializzate a benzina (vedi nuova kangoo)
                    www.piegaduro.it

ex compare oriGGinale di Trium

Nunca Mas 11-3

Commenta

Fabio, guarda che hai detto una serie di castronerie, o meglio una serie di superficialità:
                      Non è assolutamente vero che le vetture dotate all'origine di impianto vadano meglio di quelle che lo montano after market, se non altro perchè gli impianti sono SEMPRE brc, landi, zavoli, ecc... visto che le case semplicemente si limitano a montare (spesso male) questi in fabbrica o addirittura a farli montare dopo averle consegnate al concessionario, presso un installatore locale; inoltre quasi sempre un ottimo installatore setta più "finemente" l'impianto stesso e aggiungo ancora che i concessionari non ci capiscono una cippa di impianti e ti dirottano sempre verso un installatore per gli interventi anche in garanzia!
                      Riguardo i motori non adatti confondi i discorsi già più volte fatti riguardo l'iniezione diretta e i problemi di sedi valvole troppo tenere (quindi una questione di materiali) di cui sono dotati alcuni motori: alcuni motori Toyota e altri giapponesi hanno questi problemi, così come alcuni motori installati su fiat punto 1.2 8 valvole in un dterminato periodo (non tutte, quindi) o ancora i ford ZETEC (almeno quelli prodotti fino ai primi anni del 2000 sicuramente) e, a quanto pare alcuni motori Opel di nuovisima generazione (VVT, 1.8 in primis).
                      Questo è un problema serio che conivolge alcuni motori e non c'entra nulla con l'iniezione diretta.

Commenta

Sto operando...
                      X