annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Olio Royal Purple a Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Olio Royal Purple a Roma

Originariamente inviato da PaoloAldovrandi Visualizza il messaggio
    Ci sono quelli a base di boro ( se scrivevo a base " borata " ooops! l' ho scritto! ) ma " non è la stessa cosa " ( cit . ).

Il fullerene , lo sappiamo TUTTI che funziona!

però lo ZDDP non può e non deve mancare, per via di una sua precipua caratteristica EP, tanto utile ai nostri preziosi motori...

Io, nel MIO motore, della MIA macchina, ho un olio magari non eccellente ( un 15W40 da camion ) additivato di ZX1, di ZDDPlus , ed ogni tanto di PTFE made in Sintoflon.

In pratica un olio dalle spiccate proprietà detergenti, caratterizzato da un alto TBN, sovraccarico di additivi antiusura/ antiossidazione / antiattrito.

Meglio di così!
    Scusa ma a parte lo zinco..lo zddp contiene fosforo..
    Allora io ho bocciato il prolong che dicono comunque che funziona, perché contiene cloro e potrebbe trasformarsi in acido cloridrico..che non fa sicuramente bene al motore..ma mi viene il dubbio che pure l'acido fosforico non sia l'ideale..inoltre c'è anche scritto che può danneggiare le marmitte catalitiche.. non so se la tua è catalitica, le mie sì quindi me ne guardo bene..
    grazie del consiglio comunque..
    Seat Leon Italian Club --- S.L.I.C. --- Socio 66

Seat Leon Italian Club --- Forum Ufficiale

Bmw 530d e39 Touring - www.bmwpassion.com

Commenta

Originariamente inviato da charlie65 Visualizza il messaggio
      Scusa ma a parte lo zinco..lo zddp contiene fosforo..
      Allora io ho bocciato il prolong che dicono comunque che funziona, perché contiene cloro e potrebbe trasformarsi in acido cloridrico..che non fa sicuramente bene al motore..ma mi viene il dubbio che pure l'acido fosforico non sia l'ideale..inoltre c'è anche scritto che può danneggiare le marmitte catalitiche.. non so se la tua è catalitica, le mie sì quindi me ne guardo bene..
      grazie del consiglio comunque..
      Acido fosforico?

vedi su Wiki o altre fonti, com' è fatta la molecola di ZDDP.

Lo ZDDP, non è semplicemente Zinco miscelato a fosforo ( ed a zolfo ). E' una molecola vera e propria .

Ti ripeto che un qualsiasi olio in commercio contiene già dello ZDDP: se ne aggiungi, non fai altro che un " boost " per nulla sgradito al tuo motore.

Le catalitiche / riducenti: seguendo il tuo ragionamento, come mai casa VW obbliga per certi motori ad usare un olio 505.01, che di ZDDP ne contiene qualcosa come da 30 a 50 ( da trenta a cinquanta ) volte in peso di un qualsiasi altro olio ?...

E non è che ci sia in giro tuta questa morìa di cat, nelle golf ecc, ecc.

Lo ZDDPlus lo puoi acquistare su ebay.com o direttamente sul sito www.zddplus.com.

Complice il $ ancora bassino sull' €, spendi una cavolata, ed hai la certezza di una superlativa protezione del TUO motore.

Ciao.
      Io sono Leggenda

Cerchi, gomme, ammo, molle, dischi ed altro ancora per Bravo JTD date un occhio, anche 2
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...e-da-6-e-altro

Commenta

Originariamente inviato da PaoloAldovrandi Visualizza il messaggio
        Le catalitiche / riducenti: seguendo il tuo ragionamento, come mai casa VW obbliga per certi motori ad usare un olio 505.01, che di ZDDP ne contiene qualcosa come da 30 a 50 ( da trenta a cinquanta ) volte in peso di un qualsiasi altro olio ?...
        lo zdp è un ottimo additvo EP...eccellente
        peccato che accorci la vita al kat

io ho una wv diesel che richiede appunto le wv 505.01
        so del alto contenuto in zdp
        ma 30-50 volte mi sembra molto...troppo

hai fonti ?