annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Olio Royal Purple a Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Olio Royal Purple a Roma

Chi ti ha detto che non è distribuito in Italia? contatta la renox o vai sul loro sito e vedi come lo distribuiscono. Poi si trova anche su ebay...
    Se vuoi una cosa fatta bene devi fartela da solo.
    La mia Punto mk2/b 1.2 16v
    La mia media consumo è 7 l/100km

Commenta

Originariamente inviato da focussw Visualizza il messaggio
      Le specifiche basta cercarsele.....come ho fatto io prima di comprarlo !!!

Comunque eccole per la versione 10W40

API SJ\CH4

VI 140

Flash Polint ( ASTM D92) 435

Fire Point ( ASTM D92) 470

HT\HS High temperature High Shear Temperature Viscosity ( ASTM D4663) 3.70

Noack Volatility (DIN 51581) 250° for 1h % weight loss 13.00

TBN total base number ( ASTM D-2896) 5.00

CCS Cold Crank Simulator Apparent Visc ( ASTM D5293) 7000@20
      SJ?? no dico..SJ per un benzina è un olio di 10 anni fa..ormai anche le sottomarche sono SL!! Per non dire che i migliori olii sono ormai SM da tempo!! Che fantastico olio!!
      Sembra meglio invece per il diesel in quanto CH-4..d'altronde anche la gradazione 10w40 lo rende più adatto al diesel, ma è un controsenso per un olio che viene indicato come "olio ad alte prestazioni"!!
      Mi convince sempre meno..leggetevi le specifiche del Bardahl Technos..è molto meglio..
      Ultima modifica di charlie65; 02-09-2008, 09:00.
      Seat Leon Italian Club --- S.L.I.C. --- Socio 66

Seat Leon Italian Club --- Forum Ufficiale

Bmw 530d e39 Touring - www.bmwpassion.com

Commenta

Io uso il 5w-30 ed è "SL",mentre il 5w-40 è "SM".

Commenta

Originariamente inviato da manus oftc Visualizza il messaggio
          Io uso il 5w-30 ed è "SL",mentre il 5w-40 è "SM".
          esattamente....
          www.AUTOGOLD.it

Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

Commenta

Originariamente inviato da charlie65 Visualizza il messaggio
            SJ?? no dico..SJ per un benzina è un olio di 10 anni fa..
            eeeee... alura? non è mica da buttare, sai? e poi non sempre + nuovo è sinonimo di "migliore sotto ogni punto di vista...

ormai anche le sottomarche sono SL!! Per non dire che i migliori olii sono ormai SM da tempo!! Che fantastico olio!!
            Soprattutto per la SM, invece, ci sarebbe da dire una cosuccia: un olio che riporti questa classificazione , è parecchio scarso in contenuto di certi additivi antiusura

Sembra meglio invece per il diesel in quanto CH-4..d'altronde anche la gradazione 10w40 lo rende più adatto al diesel, ma è un controsenso per un olio che viene indicato come "olio ad alte prestazioni"!!
            Chi ha vinto a Le Mans...con un TDI sotto al cofano... posteriore... pensava forse di essere al volante di una car dalle scarse performances, " solo " perchè il combustibile che alimentava il suo motore era...GASOLIO???

Mi convince sempre meno..leggetevi le specifiche del Bardahl Technos..è molto meglio..
            Leggi qui

www.zddplus.com
            Io sono Leggenda

Cerchi, gomme, ammo, molle, dischi ed altro ancora per Bravo JTD date un occhio, anche 2
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...e-da-6-e-altro

Commenta

Originariamente inviato da PaoloAldovrandi Visualizza il messaggio
              eeeee... alura? non è mica da buttare, sai? e poi non sempre + nuovo è sinonimo di "migliore sotto ogni punto di vista...

Soprattutto per la SM, invece, ci sarebbe da dire una cosuccia: un olio che riporti questa classificazione , è parecchio scarso in contenuto di certi additivi antiusura

Chi ha vinto a Le Mans...con un TDI sotto al cofano... posteriore... pensava forse di essere al volante di una car dalle scarse performances, " solo " perchè il combustibile che alimentava il suo motore era...GASOLIO???

Leggi qui

www.zddplus.com
              Sarà come dici tu..ma di additivi ce ne sono tanti..e comunque il fullerene c60 contenuto nel Bardahl comporta già una drastica riduzione dell'usura..e a costo zero praticamente..poi ognuno tiri le sue conclusioni (anche di portafoglio...)

Commenta

Originariamente inviato da emln Visualizza il messaggio
                Leggendo i vari forum,che il Royal Sia il top e per questo ero curioso di provarlo.Chi avuto modo di usarlo,come si è trovato?Che generi di miglioramenti ha rilevato?
                Credo che una buona alternativa sia lo shell helix,usato dai centri Midas.
                Sapete i centri bosch car services che tipo di olio usano?
                Grazie,ciao.
                provato fresco fresco su motore moto (yamaha fz6 600 cc - 98 cv. x 190 kg. di moto)... 3 lt. ( in realtà un po meno perchè il flacone non è da litro ma 0,95) di 10w40 Max Cycle.
                Motore fluido, temperature d'esercizio ridotte, cambio morbido e pastoso.... ottimo in tutto.
                Ho aggiunto 100 ml di zx1... con qualche timore per la frizione... ma tutto ok, zero problemi e accelerazioni brucianti e senza incertezze.
                un saluto
                Ultima modifica di azzurro1967; 03-09-2008, 13:26.
                Meglio prevenire che curare

Commenta

Originariamente inviato da charlie65 Visualizza il messaggio
                  Sarà come dici tu..ma di additivi ce ne sono tanti..e comunque il fullerene c60 contenuto nel Bardahl comporta già una drastica riduzione dell'usura..e a costo zero praticamente..poi ognuno tiri le sue conclusioni (anche di portafoglio...)
                  Ci sono quelli a base di boro ( se scrivevo a base " borata " ooops! l' ho scritto! ) ma " non è la stessa cosa " ( cit . ).

Il fullerene , lo sappiamo TUTTI che funziona!

però lo ZDDP non può e non deve mancare, per via di una sua precipua caratteristica EP, tanto utile ai nostri preziosi motori...

Io, nel MIO motore, della MIA macchina, ho un olio magari non eccellente ( un 15W40 da camion ) additivato di ZX1, di ZDDPlus , ed ogni tanto di PTFE made in Sintoflon.

In pratica un olio dalle spiccate proprietà detergenti, caratterizzato da un alto TBN, sovraccarico di additivi antiusura/ antiossidazione / antiattrito.

Meglio di così!
                  Io sono Leggenda

Cerchi, gomme, ammo, molle, dischi ed altro ancora per Bravo JTD date un occhio, anche 2
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...e-da-6-e-altro

Commenta

Leggi qui

www.zddplus.com

...è la prima volta che ci troviamo d'accordo

e tanto per citare un esempio un ottimo olio come il 300V non rispetta nessuna specifica API\ACEA ecc. ecc.
                    Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°20
                    NEL DUBBIO ALZA IL PIEDE FARAI MENO DANNI

VIVI OGNI GIORNO COME SE FOSSE L'ULTIMO PERCHE' UNO SICURAMENTE LO SARA'

Commenta

Ci sono quelli a base di boro ( se scrivevo a base " borata " ooops! l' ho scritto! ) ma " non è la stessa cosa " ( cit . ).

Il fullerene , lo sappiamo TUTTI che funziona!

però lo ZDDP non può e non deve mancare, per via di una sua precipua caratteristica EP, tanto utile ai nostri preziosi motori...

Io, nel MIO motore, della MIA macchina, ho un olio magari non eccellente ( un 15W40 da camion ) additivato di ZX1, di ZDDPlus , ed ogni tanto di PTFE made in Sintoflon.

In pratica un olio dalle spiccate proprietà detergenti, caratterizzato da un alto TBN, sovraccarico di additivi antiusura/ antiossidazione / antiattrito.

Meglio di così!
                      Beh sì vedo che te ne intendi di additivi...a proposito anche lo zx1 contiene fullerene c60 giusto? Lo zddp com'è? dove te lo procuri e quanto costa? visto che tu lo usi con zx1 vuol dire che anch'io potrei miscelarlo al fullerene, giusto?
                      Il PTFE invece non mi fido..quelle particelle solide dentro al motore..che non si sa quando e se se andranno..se poi uno vuole toglierlo come fa? un flush basta? no al limite aggiungerei solo lo Zddp (se non contiene ptfe..)...adesso mi informo un pò e decido

Commenta

Sto operando...
                      X