annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Olio Bardahl 0W30, com'è? Qualcuno lo usa?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Olio Bardahl 0W30, com'è? Qualcuno lo usa?

Ho notato una cosa riguardo gli oli mio XTC 0W30 e il TECHNOS 5W40. Rispettano tutti e due le stesse specifiche per gasolio API/CF e ACEA/C4. Quindi alla fine più o meno dovrebbero essere uguali. Ora perchè uno è 505.00 e uno è 505.01? Nonostante rispettino le stesse specifiche? (parlo per il motore a gasolio, no benzina).
    Il TECHNOS 5W30 invece non rispetta la specifica API. Mi sembra alquanto strano.
    Audi A3 2.0TDI!

Commenta

Originariamente inviato da DavideNOS Visualizza il messaggio
      Ho notato una cosa riguardo gli oli mio XTC 0W30 e il TECHNOS 5W40. Rispettano tutti e due le stesse specifiche per gasolio API/CF e ACEA/C4. Quindi alla fine più o meno dovrebbero essere uguali. Ora perchè uno è 505.00 e uno è 505.01? Nonostante rispettino le stesse specifiche? (parlo per il motore a gasolio, no benzina).
      Il TECHNOS 5W30 invece non rispetta la specifica API. Mi sembra alquanto strano.
      Ho già risposto, con altri , a questa domanda

Cmq: Le specifiche VW sono " complementari " a quella API ed ACEA, di solito, ma non è necessariamente così sempre. Poi c' è la questione prezzo: per omologare un olio ad una qualsiasi specifica VW, ed in particolare alla 505.01 bisogna sborsare bei soldini.

Il technos potrebbe non avere in etichetta nessuna specifica API perchè magari, e dico magari, ha una dose talmente alta di ZDDP da non rientrare in nessuna specifica moderna ( SJ; SL; SM ) e forse neppure obsoleta, oppure rispetta una SE, ad esempio, e il produttore non se l' è " sentita " di scriverlo sulla lattina. Oppure potrebbe fallire un qualsiasi test indispensabile per l' omologazione API a qualsiasi livello. Oppure il produttore non scrive nulla in merito a nessuna classe API per " snobismo ".
      Oppure: manda una mail al produttore e senti cosa ti risponde, e magari lo fai sapere a tutti noi, che può essere una cosa interessante.

Ciao!
      Io sono Leggenda

Cerchi, gomme, ammo, molle, dischi ed altro ancora per Bravo JTD date un occhio, anche 2
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...e-da-6-e-altro

Commenta

Ok, grazie della risposta!
        Audi A3 2.0TDI!

Commenta

naclio ed egostar a livello molecolare il sintoflon fa il film a bassissimo coeff di attrito e il fullerene c60 del bardahl si comporta da cuscietto a sfera per cui permette che lo strato micronico di ptfe venga trasformato da attrito radente a volvente prolungando di molto la durata di quest'ultimo....
          una cosa davide nos, dove hai acquistato l'olio? da un ricambista o in rete? qualcuno di voi l'ha acquistato in rete?
          Sono Le Condizioni Peggiori A Rendere Le Cose Straordinarie

Commenta

Originariamente inviato da AirDark Visualizza il messaggio
            naclio ed egostar a livello molecolare il sintoflon fa il film a bassissimo coeff di attrito e il fullerene c60 del bardahl si comporta da cuscietto a sfera per cui permette che lo strato micronico di ptfe venga trasformato da attrito radente a volvente prolungando di molto la durata di quest'ultimo....
            una cosa davide nos, dove hai acquistato l'olio? da un ricambista o in rete? qualcuno di voi l'ha acquistato in rete?
            sono tutte cose che so.......quale è la morale?
            ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

io l'ho acquistato in rete bardahl technos C60 5w40..meno di 10 euro al litro su ebay ..14.90 da norauto..
              Seat Leon Italian Club --- S.L.I.C. --- Socio 66

Seat Leon Italian Club --- Forum Ufficiale

Bmw 530d e39 Touring - www.bmwpassion.com

Commenta

Io l'ho acquistato su ebay, 12 € al litro. Dal mio ricambista costava 32 € al litro.In giro non si trova dalle mie parti.

Charlie, ho messo l'M2000! Paura!!

Già dopo 50 km sento la differenza, miglior spunto quando do le accelerate, ancora minor vibrazioni e maggior fluidità di marcia. Poi tanto si dovrà ancora assestare. L'unica pecca è la gran puzza che esce se apro il tappo dell'olio.
                Spero mi tenga buono il motore e non mi faccia danni a turbina ecc. Gran cosa il teflon, lo sapevo!! Accoppiata bardahl+teflon da paura! Solo che dura 50.000 km. Al prossimo cambio d'olio butterò giù lo ZX1 perchè il teflon fa ancora effetto. Lo ributterò giù al tagliando a 45.000 km.
                Audi A3 2.0TDI!

Commenta

grazie a tutti, no dicevo cosi x conferma, charlie ti ricordi da che utente l'hai preso, xke ne ho visti un paio in ebay ma dato il rischio contraffazioni...

Commenta

grazie a tutti, no dicevo cosi x conferma, charlie ti ricordi da che utente l'hai preso, xke ne ho visti un paio in ebay ma dato il rischio contraffazioni...
                    Airdark, io l'ho preso da Giobbegio, è velocissimo, è un grande!

Anche autogold che mi ha fornito l'M2000, velocissimo!
                    Audi A3 2.0TDI!

Commenta

grazie davide!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X