annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

olio... data di scadenza?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• olio... data di scadenza?

l'olio ha una "data di scadenza" se lasciato su uno scaffale, mai aperto? Tende ad inacidirsi? Fa la muffa? Oppure è ok? Ho 4 latte di Syneco Montero che secondo me ha 8 o 9 anni...
    R.F.C. - Renault Fan Club - Renault 5 GT Turbo -*- -*- -*- -*- S.B.B. Scarichi BOM BOM
    non sforzarti per leggere tanto c'è scritta una cazzata

Re: olio... data di scadenza?

Credo proprio che dopo 8/9 anni, anche se in lattine sigillate, l' olio sia da buttare!
    Prova a vedere sul fondo delle latte, probabilmente vedrai dei depositi e ciò ti confermerà che oramai si è "scomposto".

Commenta

Originariamente inviato da piero7510 Visualizza il messaggio
      Credo proprio che dopo 8/9 anni, anche se in lattine sigillate, l' olio sia da buttare!
      Prova a vedere sul fondo delle latte, probabilmente vedrai dei depositi e ciò ti confermerà che oramai si è "scomposto".
      Ma scusa scomposto in cosa? Che reazione chimica ha un olio contenuto in lattine sigillate? A me sembra strano..se poi si deposita qualcosa al limite può filtrarlo credo..ok 8/9 anni saranno tanti..ma mica lo deve mangiare!!
      Seat Leon Italian Club --- S.L.I.C. --- Socio 66

Seat Leon Italian Club --- Forum Ufficiale

Bmw 530d e39 Touring - www.bmwpassion.com

Commenta

Se il flacone è chiuso usalo tranquillamente.

Commenta

io avevo senito 7 anni se chiuso e conservato al riparo dal solo e dall'umidita in ambiente ventilato (quindi no garage)

2 anni se aperto ma ben richiuso e conservato come sopra.

usalo se vuoi, per un bel flush
          Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio

Commenta

Originariamente inviato da Inox Visualizza il messaggio
            io avevo senito 7 anni se chiuso e conservato al riparo dal solo e dall'umidita in ambiente ventilato (quindi no garage)

2 anni se aperto ma ben richiuso e conservato come sopra.

usalo se vuoi, per un bel flush
            come "quindi no garage"! In una mensola nel garage non è conservato in un riparo dal sole, dall'umidità e in un ambiente ventilato?

Se lo sapevo lo tenevo all'ombra di una palma alle maldive con qualcuno (meglio se qualcuna) che lo sventola (scusate ma non ho resistito)

Interessante topic, voglio il parere di tutti i forumisti appassionati di olio
            R.F.C. - Renault Fan Club - Renault 5 GT Turbo -*- -*- -*- -*- S.B.B. Scarichi BOM BOM

Commenta

allora, mal che vada è un flush (anche ottimo)
              quindi lo metti ci giri e lo controlli piu' spesso del solito...
              se degrada prima lo cambi prima, e cmq ha raccolto un po' di morchia nel motore.
              sciushing and sorbing is not possible

Commenta

Originariamente inviato da belinassu Visualizza il messaggio
                allora, mal che vada è un flush (anche ottimo)
                quindi lo metti ci giri e lo controlli piu' spesso del solito...
                se degrada prima lo cambi prima, e cmq ha raccolto un po' di morchia nel motore.
                eh, si però il fatto è che l'olio lo cambio molto di frequente (tipo ogni 7000 km...) cmq farò come dite. Grazie per le dritte!

Coolele so che è molto competente perchè è anche addetto ai lavori (o agli studi)... chissà cosa ne pensa

Io so che col tempo tende a inacidire l'olio... almeno nel motore. In barattolo?! boh! possibile? Se inacidisce per via dell'ossigeno è più probabile che lo faccia nel motore...poi non so se l'olio viene confezionato in atmosfera protettiva come la carne o i componenti elettrici tipo i navigatori per esempio...

Commenta

di solito i garage sono piu umidi delle case