annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

olio per diesel....5w-40 o 10w-60

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: olio per diesel....5w-40 o 10w-60

    Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
    per la cronaca i benzina raggiungono temperature più alte dei diesel.....tanto che sul turbo benza nn si può usare la turbina a geometria variabile proprio per le temperature....solo la porsche finora se lo può prmettere......sui benza, soprattutto se toccati , si rischia di superare facilmente i 900 gradi......
    e allora mettetele ste termocoppie K sulle vostre auto.

    un amico con una supra da 500 cv ha 900° allo scarico.....

    altri amici che come me hanno diesel elaborati raggiungono i 1000°


    una vnt può resistere a 900-1000° C l'importante è che abbia alberino in inconel e centralie in NIresist,


    non sono io a inventarmele queste cose....

    e non uso le termocoppie cinesi della protoxide.....

    Commenta


    • #32
      Re: olio per diesel....5w-40 o 10w-60

      Originariamente inviato da belinassu Visualizza il messaggio
      è una questione di fisica, la benzina ha un potere calorifico superiore al gasolio
      per cui a parità di preparazione le temperature saranno piu' alte (e pure i CV)...

      poi che un diesel preparato scaldi piu' di un benzina originale ci può stare...
      ma è un altro discorso...

      che è sta biata??? mai sentito parlare di calore latente? la benzina se in eccesso può asportare calore.....il diesel no

      un benzina "ricco" avrà basso rendimento ma temperature basse

      un diesel ricco avrà basso rendimento e temperature molto alte....


      altra cosa....un benzina elaborato può scaldar meno di un benzina originale

      un diesel elaborato scalderà sicuramente di più.



      1200° nessun motore stradale li ha.....


      e le temperature si misurano all'incrocio dei colli, prima della turbina

      Commenta


      • #33
        Re: olio per diesel....5w-40 o 10w-60

        Originariamente inviato da rapidello Visualizza il messaggio
        io sono ing. meccanico....e comprendo benissimo che l'esser periti al giorno d'oggi valga praticamente 0.


        ho capito laurea comprata da CEPU
        col casco slacciato non sei figo,sei un COGLIONE!!!!!!

        "Il Club dei Tettomani...prettamente Big & Soft"....... il + bel 3d di elaborare

        allergico ai tamarri e quindi..... "LEI è IN CONTRAVVENZIONE!!!!!!"

        fanculo a chi monta gli xenon sui fari a parabola....accecate!!!!!!!

        Commenta


        • #34
          Re: olio per diesel....5w-40 o 10w-60

          e allora se sei ingegnere che cosa ce lo meni con l'olio da mettere nel tuo turbonaftanucleare...

          metti to benedetto 10w60 e goditelo com'è...
          ...non che ci chiedi un parere e poi ci fai il culo se non la pensiamo come te...

          cmq allo scarico avrai anche la fissione dell'atomo, ma l'olio gira nel motore, non nella marmitta...
          sciushing and sorbing is not possible

          Commenta


          • #35
            Re: olio per diesel....5w-40 o 10w-60

            Originariamente inviato da belinassu Visualizza il messaggio
            e allora se sei ingegnere che cosa ce lo meni con l'olio da mettere nel tuo turbonaftanucleare...

            metti to benedetto 10w60 e goditelo com'è...
            ...non che ci chiedi un parere e poi ci fai il culo se non la pensiamo come te...

            cmq allo scarico avrai anche la fissione dell'atomo, ma l'olio gira nel motore, non nella marmitta...


            mavieeeeeeeeeeeeeeeni belin
            col casco slacciato non sei figo,sei un COGLIONE!!!!!!

            "Il Club dei Tettomani...prettamente Big & Soft"....... il + bel 3d di elaborare

            allergico ai tamarri e quindi..... "LEI è IN CONTRAVVENZIONE!!!!!!"

            fanculo a chi monta gli xenon sui fari a parabola....accecate!!!!!!!

            Commenta


            • #36
              Re: olio per diesel....5w-40 o 10w-60

              Originariamente inviato da belinassu Visualizza il messaggio
              ..............................

              cmq allo scarico avrai anche la fissione dell'atomo, ma l'olio gira nel motore, non nella marmitta...

              In effetti...

              Solo che un olio " vede " le temperture + alte in corrisponenza della fascia elastica superiore , appena dopo l' accensione della miscela aria/benza o aria/gasolio , altro che turbo!
              Io sono Leggenda

              Cerchi, gomme, ammo, molle, dischi ed altro ancora per Bravo JTD date un occhio, anche 2
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...e-da-6-e-altro

              Commenta


              • #37
                Re: olio per diesel....5w-40 o 10w-60

                Originariamente inviato da rapidello Visualizza il messaggio
                io sono ing. meccanico....e comprendo benissimo che l'esser periti al giorno d'oggi valga praticamente 0.
                una postilla...

                ...anche io ho una laurea e di questi tempi vale poco anche quella purtroppo...
                se poi non ti è servita a comprendere il reale valore di una persona
                senza dover regalare botte di "fallito" gratuite su un forum...

                beh forse sta laurea vale ancora meno...
                sciushing and sorbing is not possible

                Commenta


                • #38
                  Re: olio per diesel....5w-40 o 10w-60

                  Originariamente inviato da belinassu Visualizza il messaggio
                  .

                  cmq allo scarico avrai anche la fissione dell'atomo, ma l'olio gira nel motore, non nella marmitta...
                  nn per essere polemico, ci mancherebbe.....ma l'olio passa nella turbina che guarda caso è attaccata allo scarico.......altrimenti nn ci sarebbero tutti sti dubbi per le temperature no?
                  ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                  se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                  Commenta


                  • #39
                    Re: olio per diesel....5w-40 o 10w-60

                    Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                    nn per essere polemico, ci mancherebbe.....ma l'olio passa nella turbina che guarda caso è attaccata allo scarico.......altrimenti nn ci sarebbero tutti sti dubbi per le temperature no?
                    non esiete un olio che regga a 900 e passa gradi,
                    infatti a quante atmosfere ci passa nella turbina e con quanti litri al minuto?
                    e poi bisogna fare il cool down dopo una tirata, se no l'olio fermo nella turba frigge come le patatine...
                    in quelle condizioni è meglio un olio fluido e veloce nell'asportare il calore
                    o una marmellata densa che passa piu' lentamente?
                    sciushing and sorbing is not possible

                    Commenta


                    • #40
                      Re: olio per diesel....5w-40 o 10w-60

                      Originariamente inviato da belinassu Visualizza il messaggio
                      non esiete un olio che regga a 900 e passa gradi,
                      infatti a quante atmosfere ci passa nella turbina e con quanti litri al minuto?
                      e poi bisogna fare il cool down dopo una tirata, se no l'olio fermo nella turba frigge come le patatine...
                      in quelle condizioni è meglio un olio fluido e veloce nell'asportare il calore
                      o una marmellata densa che passa piu' lentamente?
                      perchè un 10-60 a 140° è denso? ma ci ragionate o la prima cosa che vi passa per la testa la dite?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X