annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autolavaggio a rulli che passa (in automatico) cera e polish: possibile?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Autolavaggio a rulli che passa (in automatico) cera e polish: possibile?

Certo, capisco quello che dici, ma ti assicuro che il mio amico è molto pignolo, io un pò meno ma questo perché il grigio met me lo permette.

Bisogna però dire che il lavaggio con la sola lancia, senza spugna, non rimuove bene lo sporco da smog o post pioggia, quindi se si lava l'auto con la spugna i 20min si allungano.
    In teoria ai lavaggi self non si potrebbe usar la spugna e a casa senza acqua demineralizzata il risultato è 'penoso' se non la si asciuga e se la si asciuga si rischia di creare le rose o swirl come li chiami.

A tutto ciò aggiungo che il lavaggio nel portale lo faccio gratis, ecco quindi la mia convenienza
    Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
      Certo, capisco quello che dici, ma ti assicuro che il mio amico è molto pignolo, io un pò meno ma questo perché il grigio met me lo permette.

Bisogna però dire che il lavaggio con la sola lancia, senza spugna, non rimuove bene lo sporco da smog o post pioggia, quindi se si lava l'auto con la spugna i 20min si allungano.
      In teoria ai lavaggi self non si potrebbe usar la spugna e a casa senza acqua demineralizzata il risultato è 'penoso' se non la si asciuga e se la si asciuga si rischia di creare le rose o swirl come li chiami.

A tutto ciò aggiungo che il lavaggio nel portale lo faccio gratis, ecco quindi la mia convenienza
      20 min CON lavaggio completo a spugna
      Live or exist...you have the key...
      :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
      Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
      La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
      :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Qui da me hanno fatto un nuovo lavaggio senza spazzole, solo alta pressione (lava pure il sottoscocca) io ultimamente faccio il ciclo da 3 euro li per togliere il grosso e poi con due gettoni con lancia e spugna rifinisco...

Nei rulli anche se nuovi non la metterei mai e poi mai...
        Gli swirl si vedono, se poi il90% della gente non li vede e' un altro conto..
        Year to year, in words and deed
        In all this chaos the trace of clarity

Commenta

Originariamente inviato da T-Jet Visualizza il messaggio
          Qui da me hanno fatto un nuovo lavaggio senza spazzole, solo alta pressione (lava pure il sottoscocca) io ultimamente faccio il ciclo da 3 euro li per togliere il grosso e poi con due gettoni con lancia e spugna rifinisco...

So cosa sono gli swirl, ma ti assicuro che non è che compaiono così facilmente, anzi.

Come sai il colore che li mostra di più è il nero, ma se vedi la z3 del mio amico (10 anni e la lava in quelle spazzole) non ha nemmeno un segno.

Gli swirl vengono fuori asciugando l'auto, anche se si usa la pelle di daino o la microfibra

Commenta

infatti quoto massy, 12€ è uno scippo!(se fa solo l'esterno) con 4/6 gettoni alias 2/3€ l'esterno me lo faccio da solo...

poi az una volta al mese?ma hai un garage tia...

chi ha l'auto fuori una volta settimana almeno...(e finchè non la porto al carrozza la sto lasciando sporca proprio per non vedere i graffi...altrimenti minimo 2 volte a settimana)

donare 50 e passa € all'autolavaggio non ci penso proprio..
            "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
            "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
            "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

Commenta

Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
              infatti quoto massy, 12€ è uno scippo!(se fa solo l'esterno) con 4/6 gettoni alias 2/3€ l'esterno me lo faccio da solo...

poi az una volta al mese?ma hai un garage tia...

chi ha l'auto fuori una volta settimana almeno...(e finchè non la porto al carrozza la sto lasciando sporca proprio per non vedere i graffi...altrimenti minimo 2 volte a settimana)

donare 50 e passa € all'autolavaggio non ci penso proprio..
              Non è che la lavo tutte le volte nel portale.
              Quando è "pulita" e ha ancora su la cera, basta lavarla con la lancia che torna linda, ma con il tempo cmq lo sporco si riattacca e perde lucentezza.

Per pur che l'auto sia pulita non è la stessa cosa di quando è lucidata.

Poi cmq io la macchina la uso solo il sabato e domenica, quindi una volta al mese vuol dire una volta ogni 8 giorni nelle spazzole, e una volta a weekend (quindi ogni 2 giorni) con la lancia.

Commenta

ah ok!!!
                "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

Commenta

Originariamente inviato da T-Jet Visualizza il messaggio

anche da me c'è..soldi butatti..entra sporca ed esce uguale 4 €uro buttati

purtroppo se non si strofina non và via lo sporco
                  FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

Sensa Cugnisiun Member®

Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

Commenta

Originariamente inviato da Riba16v Visualizza il messaggio
                    anche da me c'è..soldi butatti..entra sporca ed esce uguale 4 uro buttati

purtroppo se non si strofina non và via lo sporco
                    Esatto, se non si frega non si risolve nulla

Commenta

Beh se lavate l'auto una volta al mese con sopra merda ok..
                      Io se avete letto oltre a quel passaggio dopo passo lancia e spugna così da rifinire, non si creano swirle risparmio tempo, sono molto pignolo e vi garantisco che funziona, ovviamente se l'auto e' molto sporca non ha grandi effetti
                      Year to year, in words and deed
                      In all this chaos the trace of clarity

Commenta

Sto operando...
                      X