annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sostituzione olio freni: ho sentito una cosa che non mi quadra.....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sostituzione olio freni: ho sentito una cosa che non mi quadra.....

Ciao a tutti,
    La scorsa settimana un meccanico ha sostituito le pastiglie dei freni (ant. e post.) alla mia Focus Tdci del 2004.
    Con l'occasione, gli ho anche chiesto di spurgare/sostituire l'olio dei freni ma, quando ha saputo che questa operazione non č mai stata effettuata (in 8 anni di vita della macchina) lui mi ha detto che č meglio evitare.
    In altre parole, lui sostiene che l'olio dei freni o si cambia regolarmente ogni 2-3 anni oppure.... non si cambia per niente!!!
    Possibile?

Bah..... Non riesco a trovare una spiegazione alla sua teoria... Voi che ne pensate?

Grazie
    Franz

p.s.= questo tizio non č il mio meccanico di fiducia che (beato lui) se ne sta allegramente in ferie in Spagna!
    Ultima modifica di Franzturbo; 18-08-2012, 12:34.
    Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, piů o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Re: Sostituzione olio freni: ho sentito una cosa che non mi quadra.....

Strano, a me lo hanno cambiato senza troppe storie, anzi...
    [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute č buona...

Commenta

Anche a me hanno detto la stessa cosa.
      Infatti,sulla mia ex macchina che abbiamo ancora in famiglia,in 14 anni non abbiamo mai cambiato l'olio dei freni....E frena ancora benissimo!

Commenta

Anche a me hanno detto la stessa cosa.
        O si cambia/spurga regolarmente ogni max 4/5 anni o e meglio non farlo piu'

Commenta

In base a quale teoria assurda questa cosa?

Per aspettare di schiantarsi in discesa col vapour-lock?

E se si rompe una pompa, o scoppia un tubo o un cilindretto o una pinza, che si fŕ, si butta la macchina per non cambiare l'olio?

L'olio freni si cambia.
          Stop.
          A maggior ragione se č vecchio.
          L'unica accortezza, quando sono diversi anni che č dentro, č quella di fare uno spurgo ben accurato facendo circolare una buona quantitŕ di liquido, in modo da portare via sia l'olio vecchio che l'eventuale morchia/ruggine presente.

Meglio ancora, se uno č "fobico" sarebbe sostituire, spurgare, girare un migliaio di Km poi rispurgare e mettere nuovo olio...in modo da essere certi di non avere sporcizie.

Per me, se non ve lo vogliono cambiare, semplicemente non avevano tempo o voglia...sapete com'č, la settimana di Ferragosto....
          Life is too short, to drive boring cars...
          Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Questa č bella,mah ...

Commenta

Ringrazio come sempre Nociva ma soprattutto.... Dai vari commenti, vedo che questa teoria č abbastanza diffusa tra i vari meccanici.......
              Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, piů o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Commenta

di al tuo meccanico di cambiare lavoro e darsi all'ippica

Commenta

Sulla Punto non l'abbiamo fatto mai cambiare e in 15 anni si sente che frena meno...
                  -

Commenta

Originariamente inviato da xenonevolution Visualizza il messaggio
                    di al tuo meccanico di cambiare lavoro e darsi all'ippica
                    Il mio meccanico č in ferie..... questo dei freni č un altro!!!

Comunque...... da questa discussione, č emerso che questa "storiella" č abbastanza diffusa, tipo leggenda metropolitana!!!!

Ciaooo!!

Commenta

Sto operando...
                    X