Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sostituzione olio freni: ho sentito una cosa che non mi quadra.....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Sostituzione olio freni: ho sentito una cosa che non mi quadra.....

    Io ho una Lancia Musa dell'ottobre 2008...quindi 4 anni scarsi e 60000km.
    Dovrei sostituire ora le pasticche dei dei freni, e a questo punto farei pure l'olio.

    Vista la "giovane" età dell'auto non rischio di dover cambiare pure la pompa giusto?..

    Commenta


    • #42
      Re: Sostituzione olio freni: ho sentito una cosa che non mi quadra.....

      Originariamente inviato da mr.barton Visualizza il messaggio
      Io ho una Lancia Musa dell'ottobre 2008...quindi 4 anni scarsi e 60000km.
      Dovrei sostituire ora le pasticche dei dei freni, e a questo punto farei pure l'olio.

      Vista la "giovane" età dell'auto non rischio di dover cambiare pure la pompa giusto?..
      Vai tranquillo, nessun problema! (ovviamente... fai fare il lavoro da un bravo meccanico).


      ciao
      Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

      Commenta


      • #43
        Re: Sostituzione olio freni: ho sentito una cosa che non mi quadra.....

        confermo anche io che è una leggenda metropolita
        Io lo scorso anno avevo nel circuito dei freni un olio che aveva circa 12 anni,e mi è capitato più volte che in situazioni gravose il pedale era spugnoso o addirittura si abbassava completamente il pedale.
        Tutto questo accade perchè l'olio è igroscopico,quindi assorbe umidità,quindi nell'olio ci finisce acqua.
        Ad esempio un dot 4,da nuovo resiste a temperature dai 280 gradi fino ai 325 per quelli più buoni,assorbendo l'acqua il suo punto max di resistenza ,da uno studio fatto,nei primi due anni diminuisce del 30%,per questo è consigliato cambiarlo ogni max 3 anni.
        Comunque alla mia auto dopo 12 anni ho messo dischi e pastiglie nuove,tubi freno nuovi,ho svuotato la vaschetta del liquido e ho messo l'olio nuovo e poi ho fatto lo spurgo e non ho avuto nessun problema.

        Commenta


        • #44
          Re: Sostituzione olio freni: ho sentito una cosa che non mi quadra.....

          diciamo che se la pompa freno inizia a perde solo perche' si sostituisce il liquido allora e' arrivata al capolinea.
          ed e' sempre comunque da sostituire. (o revisionare) ammenoche' non si hanno tendenze da kamikaze.
          altro discorso invece sono gli "esperimenti sconsiderati" dove alcuni "talebani" mischiano il dot 4 con il dot 5 ecc. ecc.
          magari puo' essere vantaggioso solo per auto destinate all' utilizzo esclusivo in pista.
          ma sulle auto da strada va utilizzato solo il liquido prescritto dalla casa..
          bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.
          http://www.mulliner.org/pc.cgi

          Commenta


          • #45
            Re: Sostituzione olio freni: ho sentito una cosa che non mi quadra.....

            Originariamente inviato da .|aLe|. Visualizza il messaggio
            Anche a me, che son di Roma, più di qualcuno mi ha detto la solita storiella...anche per l'olio del cambio.
            Fatto sta, che poi alla fine l'olio freni l'ho fatto cambiare dal mio meccanico di fiducia.
            Le leggenda che l'olio del cambio è eterno è fortemente radicata.
            Cambiarlo ogni 60.000 Km è cosa buona, naturalmente anche sui cambi automatici.
            www.AUTOGOLD.it

            Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

            Commenta

            Sto operando...
            X