annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mobil 1 peak life 5w50 pareri

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: mobil 1 peak life 5w50 pareri

comunque i 5w30 non costano di più perché qualitativamente sono migliori, ma perché sono low saps, ovvero hanno un basso contenuto di ceneri il che sono perfetti per il fap e non li intasano.
    Non è esatto quello che dici .Ci sono tanti 5w30 a5 b5 che non rientrano nella categoria ACEA C.
    Gli additivi che accrescono le capacità lubrificanti dell’olio di taglio sono detti additivi EP
    (Extreme Pressure). .... http://www.biancogianfranco.com/Agg%...20Pressure.pdf
    Ultima modifica di peg; 07-08-2015, 08:17.

Commenta

grazie, il motul 8100 x-clean 5w40 ha questa specifica

Commenta

Si ha la specifica 505.01 ed è davvero ottimo per quello che costa https://www.motul.com/system/product...pdf?1382619724

Commenta

ma siamo sicuri che questa specifica sia buona nei jtd?

Commenta

Ciao Marded,

Peg non sbaglia dato che gli oli con quella specifica VW (505.01) ricalcano sostanzialmente anche le specifiche FIAT 9.55535 H2/M2/N2. Come ti hanno segnalato giustamente Lino e Peg con la gradazione 5W50, dato il maggior coefficiente HTHS potrebbero aumentare i consumi per aumento "paradosso" degli attriti. Pertanto mutuo il concetto di Lino: perchè non pensi ad un buon 5W40 additivato con un antiattrito e termodisperdente a base di nitruro di boro come il Ceratec? Io sono al Sud come te e le temperature di questa indimenticabile estate le conosco bene. Ho fatto il tagliando con il Liqui Moly Leichtlauf HT 5W40 e mi sto trovando benissimo, additivato come ti ho già detto. Facci un pensierino, vedrai che non ti troverai male.

Commenta

errore post, ho scritto dove non dovevo, scusate
              Ultima modifica di DENISSANGTR; 07-08-2015, 22:32.

Commenta

Lucky si, quell'olio li migliora anche un po la fluidità del motore? so che il nitruro di boro cosi come il ptfe sono ottimi antiattrito, infatti pensavo di rimettere il motul 5w40 che uso ora, spendendo 38 euro scarsi invece di 60, e aggiungendo il sintoflon protector o qualche altro additivo tipo nitruro di boro ad esempio.. cosa ne pensate?

Commenta

Originariamente inviato da marded Visualizza il messaggio
                  Lucky si, quell'olio li migliora anche un po la fluidità del motore? so che il nitruro di boro cosi come il ptfe sono ottimi antiattrito, infatti pensavo di rimettere il motul 5w40 che uso ora, spendendo 38 euro scarsi invece di 60, e aggiungendo il sintoflon protector o qualche altro additivo tipo nitruro di boro ad esempio.. cosa ne pensate?
                  Ciao Marded,

il tema degli additivi e ancora molto dibattuto e, secondo il mio modesto parere, ancora lontano da una soluzione definitiva. Personalmente preferirei orientare la mia scelta verso il nitruro di Boro, semplicemente in quanto mi pare di aver letto in altri Forum di utilizzatori di additivi a base di PTFE, hanno avuto seri problemi di intasamento del circuito di alimetazione/ricircolo dell'olio motore, con i facilmente immaginabili (grossi) problemi. Quindi vai di Cera Tec o con il hBN da preparare in olio motore a parte (io l'ho ritirato con un ordine "associato" con un mio amico dalla Lower Friction in Canada). Per quanto riguarda l'olio motore che ti ho citato e sto adoperando lo trovo del tutto soddisfacente e performante e la mia auto ... scivola, sembra aver ripreso un rendimento e dei consumi pari a quando era una "giovincella". Comunque, se il 5W40 che hai in coppa è fresco, non cambiarlo. Portalo al termine dei 12- max 15K, sfruttalo. Nel frattempo, però, potresti additivarlo, per iniziare a testare l'effetto dell'additivo. Inoltre, mi permetto di consigliarti anche di dare una bella pulita agli iniettori, dato che con gli iniettori puliti tutto il ciclo di combustione è ottimizzato. Si potranno raggiungere effetti quali: mantenimento di temperature olio ottimali, pulizia delle valvole e della camera di scoppio, pulizia della pompa carburante, minori consumi, minore inquinamento dell'olio in coppa (qualche trafilaggio di gas ci può essere sempre) con migliore mantenimento della riserva alcalina dell'olio (TBN) e delle caratteristiche chimico-fisiche generali. Fra i vari additivi io posso solo dirti del Bardahl Topp Diesel, perchè è l'unico che ho adoperato fino ad ora ed è andato molto bene. Considera che con il recente collaudo che ho fatto, il test all'opacimetro ha dato valori costantemente a zero in quanto a fumi da incombusti. Per altri additivi carburante non saprei proprio dirti.
                  Ultima modifica di Lucky2612; 07-08-2015, 23:10.

Commenta

grzie ragazzi, ci sto ancora ragionando su (purtroppo), alla fine credo di mettere o il selenia 5w40 oppure il mobil 1 5w50.. con una chance da dare al mobil 1 5w40 x-clean, che dovrebbe essere diverso dall'x-cess che ho su ora, senza escludere la specifica 505.01 vw che a quanto mi dite è ottima..

Commenta

se intendevi dire motul x-clean da provare al posto del motul x-cess, intercambiarli non va bene visto che l'x-clean è un C3 e va usato solo nei motori preposti. Provare il selenia 5w40 avendo in coppa l'x-cess vuol dire fare come i gamberi ed è un operazione che non serve a niente.

Commenta

Sto operando...
                      X