annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Migliore olio per VTEC

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Migliore olio per VTEC

Ciao,
    so che se ne è gia parlato in altri thread, ma purtroppo non sono riuscito a trovarli , sorry!
    Volevo chiedervi: qual è secondo voi il miglior olio da utilizzare col VTEC? Nella sezione "Additivi" del forum si parla molto bene del
    Castrol Rs
    Mobil 1
    Motul 300v

Ho letto qualche tempo fa (direi in un post di Alex) che l'olio adatto x le Honda è il Castrol, ma nn ricordo quale.
    Come va il Bardhal?

Ciao!
    Honda Civic EG6 VTi Black
    H.C.I. - Honda Club Italia -

il migliore è il castrol slx 0w 30.....costicchia ma secondo me is the best
    ciauz
    HONDA RULEZ
    http://members.xoom.it/marcosdi

Commenta

...

Ciao,
      come giustamente ti ha consigliato marco il migliore per i VTEC è il Castrol SLX, utilizzato pure da Mugen in gara. Esiste anche il Motorex Type R (costruito appositamente per i motori Type R su specifiche Honda) ma non sono sicuro che lo troverai in Italia, è stato fatto costruire appositamente in Svizzera per il campionato Integra Type R Cup.

Ciao a tutti.

Alex
      Mugen Honda CR-X

www.alessandroboschi.eu
      www.myspace.com/alessandroboschi

Commenta

il migliore è il castrol slx 0w 30.....costicchia ma secondo me is the best
        Dipende dall'uso che ne vuoi fare,la protezione alle alte temperature di quest'olio è talmente scarsa che è stato rimpiazzato recentemente da uno 0W-40. In estate con alte temperature ti ritrovi con un olio a bassa viscosita' del genere, la pressione dell'olio che è praticamente inesistente........

Commenta

Bha...

Ciao,
          scusa Cicastol, ma le tue affermazioni su cosa si basano? Prove oggettive o supposizioni?
          E' vero che ha una gradazione 0-30 ma è totalmente sintetico ed ha una composizione unica, coperta da brevetto, che ti garantisce la massima protezione oltre i valori di riferimento. Questo quanto dichiarato da Castrol, personalmente ho un indicatore di pressione olio e ti assicura che sia in estate che in pista, vedi Monza dove l'olio raggiunge 135°C, la pressione non scende mai sotto l'ottimale: ossia 6bar.
          Che poi abbiano ora prodotto uno 0-40 è solo perchè l'evoluzione tocca tutti i settori, specialmente quelli dell'olio. Poi se non sbaglio, lo 0-40 è della famiglia RS, che non ha nulla a che vedere con SLX, dichiarato da Castrol superiore all'RS.
          Tieni in considerazione che Honda Suisse, oltre ad utilizzarlo sulle vetture ufficiali da gara (pista e rally) lo impone al cliente, pena la decadenza della Garanzia.
          Sorry, ma questi sono i fatti...Parliamone.

Ciao a tutti!

Alex
          Mugen Honda CR-X

www.alessandroboschi.eu

Commenta

Per le gare usano degli olii a bassa viscosita' per diminuire gli attriti da sbattimento,visto che anche il mezzo cavallo per loro è importante.....tutto questo mi è stato spiegato gentilmente dall' ing Mauro Forghieri alla Oral Eng(penso non abbia bisogno di presentazioni)questi olii anche se sintetici oltre che diventare troppo liquidi,hanno anche una scarsa resistenza alle alte temperature, pero' a loro non interessa la durata,ma la massimizzazione della performance in gara.Recentemente sono stato a prendere dei pezzi per la mia evo dai fratelli Agnello(4 volte campioni del mondo con Gustavo Trelles e tuttora primi in classifica..)e loro usano il Castrol RS 10W-60,al mio stupore su come mai non usassero un olio a bassa viscosita' tipo uno 0w-30 mi hanno risposto che date le temperature in gioco con la turbina,bisogna usare un olio del genere......Dulcis in fondo le macchine di Nocentini(padre putativo di Tommy Makinen)corrono con il Motul 15W-50 sempre per il medesimo problema di temperature......alla ISICAR usano anche loro lo stesso olio infatti per le gare lunghe protegge di più.
            Un olio tipo lo 0w-30 va bene se devi fare una gara veloce,per la durata devi andare su un olio più viscoso.....
            Sul libretto della mia macchina un olio con gradazione 30 è consigliato per una temperatura max di 35°...............
            Cio' non toglie che magari la Honda va meglio con un olio poco viscoso,ma cosa dice il libretto????
            Per quanto riguardano i consigli della Honda Suisse io non farei troppo affidamento a cosa dicono..... i montanari hanno temperature medie decisamente più basse che da noi magari si è rotto qualche vtec dopo una partenza a freddo a 8000 giri a Davos.....con -30°!!!!!!!

P.S. come va alla GM?? mi sa che passero' a trovarti ho una mezza intenzione di prendermi un palmarino!!!
            Ciao

Commenta

Grazie mille,
              ora ho le idee più chiare in merito !
              Più o meno quanto costa il Castrol SLX al litro? Si trova facilmente? Ultima domanda: è conveniente utilizzare additivi iperlubrificanti e trattamenti motore (High Performance o ZX1)?

Ciao a tutti!

VTEC FOR EVER

Commenta

In effetti su un motore turbo le temperature in gioco sono differenti dal motore VTEC. Quindi, come solito, ogni motore necessita del suo setup. Per quel che riguarda Honda, ripeto Castrol SLX (in fin dei conti lo uso da quando usci nel 1996 e senza risparmiare l'auto ), per altri motori informatevi !!
                Cicastol passa pure, fammi chiamare che ci facciamo 2 chiacchere, se vuoi un ottimo palmare scegli il VX5 Yaesu... E' un mio consiglio, loro al banco magari "spingono" per qualche altro modello
                Ciao a tutti!

Alex
                Mugen Honda CR-X

www.alessandroboschi.eu

Commenta

bo....

Che vi devo dire....Io uso castrol (ultimamente SLX,Prima RS) ma proverei volentieri il GULF V-TEC o Questo Motorex Type R ...si vedra'..Con la nuova ITR .....
                  ------------------------------------------------

JDM4LIFE

------------------------------------------------

Commenta

Ehi Zon hai idea di dove poter trovare il GULF V-TEC? Più o meno quanto costa?

Ciao!

Commenta

Sto operando...
                    X