Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Pluto127 Visualizza il messaggio
    Ciao Paolo! Grazie per i complimenti! Il motore è ancora il suo originale da 30 anni! La macchina era di mia nonna quindi oltre la regolare manutenzione non ha subito modifiche...
    Per l'olio... è comunque da cambiare... il meccanico di mia nonna aveva messo il Selenia... prima di questo il motore ha sempre avuto all'interno il VS Fiat.
    Attendo maggiori informazioni da Nicola, riguardo i dosaggi e l'introduzione dei trattamenti... io sono imbranato in materia...
    Pluto,
    bello..la nonna amava le auto Racing!!
    Immagino quindi avrà l'inevitabile usura dovuta al normale uso ma sarà sicuramente ben tenuta.
    Segui se vuoi le indicazioni che t'ho dato e falla vedere a qualche bravo meccanico (Torino ne è piena) che ti sappia curare bene la macchina in maniera conservativa...
    Anche riguardo l'olio lì ci va sicuramente un semi sintetico..vedi sul libretto che gradazione consigliava la Fiat x quel motore all'epoca...
    Aggiornami!!
    Ciao
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Trattato Kymco 150 4t.
      1L olio x 10ml Protector. Ok?

      P.S. 500 km.
      Ultima modifica di FoggyLegend; 12-02-2009, 10:03.
      "Al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo..." (J. Dunlop)

      Una volta, al Mugello, Valentino Rossi era ai 180 Km/h in curva e si è sentito battere la spalla. Era Chuck Norris su un triciclo in impennata con una mano sola. Con l'altra teneva Max Biaggi.

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
        Pluto,
        bello..la nonna amava le auto Racing!!
        Immagino quindi avrà l'inevitabile usura dovuta al normale uso ma sarà sicuramente ben tenuta.
        Segui se vuoi le indicazioni che t'ho dato e falla vedere a qualche bravo meccanico (Torino ne è piena) che ti sappia curare bene la macchina in maniera conservativa...
        Anche riguardo l'olio lì ci va sicuramente un semi sintetico..vedi sul libretto che gradazione consigliava la Fiat x quel motore all'epoca...
        Aggiornami!!
        Ciao
        Ciao Nicola! Grazie dei consigli! Si la nonna prima aveva una fulvia coupè rallye 1,3 quindi...
        Comunque questa 127 ha girato relativamente poco, nonostante sia vicina ai 100 mila... ora all'interno del motore c'è un Selenia 10w-40 mentre dovrebbe esserci un VS-Fiat 15w-40 che provvederò a mettergli al più presto!
        Comunque come dicevi te è un 1049 monoalbero da 70 cavalli, mentre la serie successiva montava il 1301 sempre monoalbero da 75 cavalli, tutti derivati dal "brasiliano" 1049 da 50 cavalli!

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
          Ok kekko,
          era giusto così x curiosità...
          Alla Techim Cars se c'è parla con Angelo che è sempre appassionato di macchine e motori
          Ogni volta ke viene a trovarci devo lasciargli metter le mani dentro i cofani delle mie Fulvia, devo trovargli qualcosa da metter a punto

          ciao, scappo..
          alla techim ho sempre trovato la signora enrichetta, però quando capiterà ditrovare sig. angelo gli parlerò di quello che mi hai detto...... ma è veramente bravo sui motori?
          147 FL serie TI m-jet 150 cv DOPATO, chip tuning by electron power, BMC a pannello -kat metallico brain-downpipe-bi-xenon 6000k - downpipe- duomi inferiore,superiore- assetto d2 racing -dischi brembo- ferodo ds2500-tubi aeronautici

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da FoggyLegend Visualizza il messaggio
            Trattato Kymco 150 4t.
            1L olio x 10ml Protector. Ok?

            P.S. 500 km.
            Ehi foggy,
            ciao..
            sì, lì in pratica tu non hai frizioni a bagno perciò puoi metterne quanto ne vuoi di Protector..a volte anche sui 125cc c'è che mette un flacone intero di Protector...
            Nel tuo caso essendo nuovissimo basta un goccio di protezione e prevenzione...non credo ti darà incrementi evidenti di prestazioni..ma prova ad aumentare un pò quei 10ml..

            Aspetto tuo report poi...

            ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Pluto127 Visualizza il messaggio
              Ciao Nicola! Grazie dei consigli! Si la nonna prima aveva una fulvia coupè rallye 1,3 quindi...
              Comunque questa 127 ha girato relativamente poco, nonostante sia vicina ai 100 mila... ora all'interno del motore c'è un Selenia 10w-40 mentre dovrebbe esserci un VS-Fiat 15w-40 che provvederò a mettergli al più presto!
              Comunque come dicevi te è un 1049 monoalbero da 70 cavalli, mentre la serie successiva montava il 1301 sempre monoalbero da 75 cavalli, tutti derivati dal "brasiliano" 1049 da 50 cavalli!
              Ciao Pluto,
              leggo..Fulvia Coupé Rally...!!!
              Io colleziono Lancia, ho diverse Fulvia in versione Zagato..
              Che fine avrà fatto la vostra ex Fulvia?Sai che numero di targa aveva? Così potresti ritrovarla...

              Per il tuo 1049 "Brasile" (così era denominato) confermo quanto ti ho consigliato ieri, inizia pure su quest'olio mettendoci una lattina di Et da 250ml..agitala bene prima di versarla e poi vai su strada x un'oretta circa..così ti fai un giro con la macchina...
              Poi aggiornami..
              Ciao
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da kekko81 Visualizza il messaggio
                alla techim ho sempre trovato la signora enrichetta, però quando capiterà ditrovare sig. angelo gli parlerò di quello che mi hai detto...... ma è veramente bravo sui motori?
                Kekko,
                boh forse è un caso che tu non l'abbia mai beccato...
                intendiamoci..
                non è un meccanico nel senso stretto, ma ha cognizione tecnica ed è appassionato..in gioventù ha avuto esperienze lavorative ed ora vedo che sulle mie storiche si diverte..
                Chiedi di lui se devi passare...

                Ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Salve Nicola,
                  le descrivo subito il mio problema su Opel Corsa 1.3 CDTI.
                  Km 70.000 cambi d'olio ogni 15000km e filtro olio ogni 30.000.
                  Da un paio di anni, quando il conta km segnava 40.000 km si è iniziata ad accendere la spia manutenzione e l'errore rilevato è valvola EGR.
                  Assieme al meccanico abbiamo optato per non sostituire e neppure pulire la valvola finchè non si fosse fermata. Ad oggi la spia è spenta ma non tarda ad accendersi di tanto in tanto specialmente con le temperatore primaverili/estive. Attulamente uso combustibile BLUdiesel.
                  Ultimamente i gas di scarico sono molto puzzolenti specialmente al primo avvio al mattino.

                  Con che prodotto mi consiglia di intervenire?

                  Grazie

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da s_gabri Visualizza il messaggio
                    Salve Nicola,
                    le descrivo subito il mio problema su Opel Corsa 1.3 CDTI.
                    Km 70.000 cambi d'olio ogni 15000km e filtro olio ogni 30.000.
                    Da un paio di anni, quando il conta km segnava 40.000 km si è iniziata ad accendere la spia manutenzione e l'errore rilevato è valvola EGR.
                    Assieme al meccanico abbiamo optato per non sostituire e neppure pulire la valvola finchè non si fosse fermata. Ad oggi la spia è spenta ma non tarda ad accendersi di tanto in tanto specialmente con le temperatore primaverili/estive. Attulamente uso combustibile BLUdiesel.
                    Ultimamente i gas di scarico sono molto puzzolenti specialmente al primo avvio al mattino.

                    Con che prodotto mi consiglia di intervenire?

                    Grazie


                    nell'attesa che ti rispondi sintoflon ti faccio una piccola tiratina di orecchie ovvero mi rendo conto che nel mondo automobilistico esistono ancora usanze ferme ai tempi delle fiat 127.....
                    mi domando come si fa ancora oggi a fare il cambio filtro ogni due cambi d'olio?
                    è come rimettersi le calze puzzolenti dopo essersi lavato i piedi!!!!!
                    di certo si risparmiano meno di 10 euro,ma ne vale veramente la pena?

                    comunque per il tuo problema nicola (sintoflon) ti consiglierà lo spray DSC nato appunto per pulire l'egr,turbina,intercooler e collettori.
                    certo lo smontaggio del collettore aspirazione con pulizia di olio di gomito sarebbe il max ma già l'uso dello spray si fa sentire eccome.
                    col casco slacciato non sei figo,sei un COGLIONE!!!!!!

                    "Il Club dei Tettomani...prettamente Big & Soft"....... il + bel 3d di elaborare

                    allergico ai tamarri e quindi..... "LEI è IN CONTRAVVENZIONE!!!!!!"

                    fanculo a chi monta gli xenon sui fari a parabola....accecate!!!!!!!

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                      Kekko,
                      boh forse è un caso che tu non l'abbia mai beccato...
                      intendiamoci..
                      non è un meccanico nel senso stretto, ma ha cognizione tecnica ed è appassionato..in gioventù ha avuto esperienze lavorative ed ora vedo che sulle mie storiche si diverte..
                      Chiedi di lui se devi passare...

                      Ciao
                      ok nico ho capito grazie
                      147 FL serie TI m-jet 150 cv DOPATO, chip tuning by electron power, BMC a pannello -kat metallico brain-downpipe-bi-xenon 6000k - downpipe- duomi inferiore,superiore- assetto d2 racing -dischi brembo- ferodo ds2500-tubi aeronautici

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X