Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da BUKY Visualizza il messaggio
    ciao a tutti sono nuovo ma vi pongo subito una questione,

    ho un astra h 1.7 cdti 101cv con 90.000km la macchina va bene ma è giunta l'ora di fare una pulizia profonda ed ho pensato al zerogrip, solamente che informandomi e chidendoo a qualche esperto ho avuti pareri decisamente contrastanti in quanto le particelle del teflon rimarrebbero incastrate nel filtro vanificando quindo l'effetto promesso e peggio ancora ridurrebbero l'effetto filtrante del filtro stesso con conseguenze che potete immaginare ...ho avuto modo ulteriormente di verificare che Opel per il mio motore ha recenentemente introdotto un altro filtro con doppio strato filtranei rd ecco che nasce la mia preoccupazione.

    é possibile mettere lo zerogrip in un vaso/contenitore con un pochino di gasolio e farlo risucchiare al motore direttamente da li sempre se i tubi sono staccabili, oppure necessita che il reipiente sia un pochino in pressione?
    fatemi sapere
    Grazie
    Ciao Buky
    grazie per aver partecipato, benvenuto,
    riguardo le tue domande normalmente la cosa più semplice sarebbe usare Dieselclean nel gasolio direttamente nel serbatoio; Zerogrip appunto è un antigrippante sbloccante è un prodotto "curativo" pensato per il meccanico che interviene a valle del serbatoio direttamente in aspirazione; ci sono vari modi di utilizzo:
    - i meccanici che hanno la macchinetta che mette in pressione (per i Common Rail) fanno assorbire direttamente per es. mezzo litro di gasolio e mezzo di Zerogrip.
    - Nei Diesel tradizionali puoi farlo entrare direttamente collegando tubo di mandata e di ritorno direttamente nel recipiente dove hai messo gasolio e Zerogrip
    - Oppure possono altrimenti riempire il filtro gasolio con Zerogrip e al riavvio arriva la lubrificazione e sbloccaggio. Non ci son problemi di filtro in quanto le particelle di ptfe sono circa 250nanometri ben al di sotto delle maglie dei filtri più sottili.

    Spero di averti dato qualche utile info...

    ciao
    nicola@sintoflon
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da jospom Visualizza il messaggio
      Non per difendere Nicola, ma dal 12 di gennaio che non scrive, quindi dovresti attendere prima di partire in quarta
      Giuseppe e Matteo: grazie ragazzi
      Infatti ieri e ieri altro siamo stati full con ordini urgenti..
      Ultima modifica di Sintoflon; 15-01-2011, 10:49.
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        concordo con nicola, le bmw stanno dando problemi, e poi magari mettendo dell'additivo così in quantità massicce, su un auto con più di 100 mila km, può darsi che abbia smosso anche delle morchie sul fondo del serbatoio, la mia astra ha 207mila km e sto usando prodotti sintoflon e neanche un problema
        lancer sportback 1.8 benza/gpl anno '09
        panda 4x4 1.1 anno 1994
        panda 2xd 900cc anno 2000
        panda 2wd 1.1 anno 2001
        panda 750cc anno 1988

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
          Ciao Nuxyda,
          bene per il trattamento Et sulla macchina...però sarebbe stato più conveniente farlo sull'olio vecchio così poi al tagliando avresti scaricato via lo sporco disciolto...e con il filtro nuovo avresti potuto direttamente concludere il procedimento con del Protector
          per lo scooter, sì oltre all'X35 che resta il trattamento dedicato ai 2 tempi, potresti usare un pò di Et che oltre a lubrificare, deterge. Idem per il Protector...va bene anch'esso.
          Lo sporco sciolto dall'Et finisce veicolato dall'olio stesso nel filtro che poi verrà cambiato al successivo tagliando

          ciao
          nicola
          Ma sull'etichetta e lo stesso rivenditore, consigliava di farlo con l'olio e filtro nuovo!!! Il vecchio aolio aveva già 20.000km sulle spalle

          boh?!!?

          Fra quanto ricambio filtro ed olio per mettere il protector? L'etichetta dice almeno 2000 km, il rivenditore dice 7-8000 km. Tu cosa mi consigli?

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            SALVE, HO UNA SAAB 2.8 V6 turbo con 95.000 km... ha il cambio automatico..
            volevo procedere con il kit trattamento cambio automatico...
            IL PROblema e' che se vado in saab mi sparano minimo 700 euro e faranno storie per mettere quei prodotti...

            sulla scheda tecnica sintoflon e' riportato: per una migliore detergenza e per scolare anche il lubrificante dal convertitore si consiglia l’uso di FLUSHMATIC
            con l’apparecchio di pulizia a pressione.

            e dove lo trovo qualcuno che fa questo lavoro a un prezzo accettabile?
            abito in zona Varese - Legnano (MI)

            grazie
            Ultima modifica di ALFONE1; 16-01-2011, 19:56.

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              salve

              per la mia c2 vts è meglio sintoflon protector o protector racing?

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                salve sono nuovo del forum e posseggo una opel corsa c 1.3cdti 70cv. originale e sempre tagliandata opel con prodotti originali la car ha oggi 124.700km prossimo tagliando circa 1000km sarei interessato a qualche trattamento della vostra marca premetto che mi hanno cambiato gia 2 volte la egr ed il cambio di queste vetture e un po rumoroso e duretto nell'innesti a freddo con la retro che gratta facilmente lei crede che con il gearlube riuscirei a migliorare questo suo endicap? l'olio del cambio e stato cambiato circa 2000km fa il dsc mi aiuterebbe a far durare l'egr piu a lungo perche tarate dalla casa che si grippano a circa 50000km? e ogni quanto usarlo ? e a quanto ho capito et si usa una sola volta e poi si mantiene con il protector? e per ultima domanda havendo la frizione idraulica funzionante quindi con olio dei freni se usassi sbf andrebbe bene oppure avrei problemi allo spingidisco idraulico? e una volta messo l'sbf non dovro mai piu cambiare l'olio dei freni?
                grazie della pazienza nel leggere e rispondere al mio poema

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  salve avevo dimenticato un ultima domanda per il trattamento dell'impianto di alimentazione (diesel) che prodotto mi consiglia facenco riferimento al motore cdti (derivato da fiat)? e ogni quanto ripeterlo?
                  io sono di messina dove posso trovare un rivenditore sintoflon?
                  grazie di tutto
                  attendo con ansia vs risposta
                  Ultima modifica di saso1977; 16-01-2011, 23:36.

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                    Ciao Buky
                    grazie per aver partecipato, benvenuto,
                    riguardo le tue domande normalmente la cosa più semplice sarebbe usare Dieselclean nel gasolio direttamente nel serbatoio; Zerogrip appunto è un antigrippante sbloccante è un prodotto "curativo" pensato per il meccanico che interviene a valle del serbatoio direttamente in aspirazione; ci sono vari modi di utilizzo:
                    - i meccanici che hanno la macchinetta che mette in pressione (per i Common Rail) fanno assorbire direttamente per es. mezzo litro di gasolio e mezzo di Zerogrip.
                    - Nei Diesel tradizionali puoi farlo entrare direttamente collegando tubo di mandata e di ritorno direttamente nel recipiente dove hai messo gasolio e Zerogrip
                    - Oppure possono altrimenti riempire il filtro gasolio con Zerogrip e al riavvio arriva la lubrificazione e sbloccaggio. Non ci son problemi di filtro in quanto le particelle di ptfe sono circa 250nanometri ben al di sotto delle maglie dei filtri più sottili.

                    Spero di averti dato qualche utile info...

                    ciao
                    nicola@sintoflon
                    Nicola ti ringrazio della spiegazione,
                    ho deciso che il zerogrip è un pochino potente , quindi opterei per il disel lube facendo una miscela meta con il gasolio e lo inserisco direttamenta nella vaschetta porta filtro al cambio di quest'ultimo, che dici il cocktail diventa un pochino pesante per un common rail ?

                    ciao

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Cris_89 Visualizza il messaggio
                      concordo con nicola, le bmw stanno dando problemi, e poi magari mettendo dell'additivo così in quantità massicce, su un auto con più di 100 mila km, può darsi che abbia smosso anche delle morchie sul fondo del serbatoio, la mia astra ha 207mila km e sto usando prodotti sintoflon e neanche un problema
                      Ciao Cris,
                      ma in ogni caso ci sono i filtri gasolio..infatti insistendo, esagerando con la detergenza nel serbatoio il rischio è proprio quello di pulirlo ma al contempo le melme finiscobno nel filtro..da cambiare poi.
                      Da quanto appreso il problema iniettori BMW è separato...e acuito dal freddo...

                      Bene per la tua Astra...thanks

                      ciao
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X