annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
    Ciao Horus,
    se vuoi anche una pulizia del circuito olio..una lattina di Et da 125ml e poi dopo il tagliando Protector..in alternativa solo un flaconcino di Protector da 125ml..tutto o in due dosi...

Fammi sapere come intendi fare..
    ciao
    dato che il tagliando lo farò la prox settimana mi butterei sul protector ma quale il normale o il seal ?
    Colui che siede sul trono di suo padre Osiride e nel quale ogni sovrano vivente si identifica!

Commenta

Ciao nicola chissà se ti ricordi il mio nick beh non ha importanza vorrei chiederti come al solito una cosina siccome sto per passare dal castrol 5w40 al royal purple 10w40 e tieni conto che dentro il motore della mia auto (OPEL CORSA C 1.7 CDTI 101 CV) ci sta il castrol magnatec 5w40 con l'aggiunta del sintoflon protector ed in precedenza avevo messo L'ET ma siccome devo passare al royal purple avevo in mente di mettere nell'olio che ce dentro perora una bottiglietta da 250ml di ET e quindi dentro ce perora il castrol magnatec 5w40 con protector.Tu mi consigli che lo posso mettere l'ET oppure mi consigli di mettere l'olio nuovo e poi di nuovo il protector cioè più che altro il mio obbiettivo è quello di cercare di pulire il mio motore dall'olio che ce dentro perora cioe il castrol ed ero indeciso se mettere l'ET oppure il rapidfluss.

Saluti

Commenta

Ciao Nicola,
        scusa la banalità ma è possibile immaginare un uso diverso per un flaconcino di Hydrodrive acquistato in eccesso?
        Grazie,

Stefano

Commenta

Andrea, se un olio ha potere detergente, perchè fare una pulizia prima di impiegarlo??
          Non ti preoccupare, vai perla tua strada senza timori, hai usato l'Et, ora prosegui come credi secondo i tuoi piani, tranquillo non si intasa nè si intaserebbe nulla

Aggiornami però in caso di altri dubbi o domande, scrivi senza problemi ok?

Ciao
          Nicola
          Ok, mi avevi già convinto con la risposta precedente. Appena pronto con il kilometraggio prcederò al tagliando e al trattamento protector.

Nel frattempo un altro dubbio mi è venuto (quindi colgo al volo il tuo invito sullo scrivere senza problemi): riguarda il ricircolo gas di scarico e l'eventuale uso dello spray per la pulizia dei condotti di aspirazione.
          Documentandomi su questo aspetto ho scoperto che il ricircolo gas di scacico non avviene tramite la normale valcola EGR. Anzichè spiegartelo a parole mie incollo il trafiletto che sicuramente ti renderà meglio l'idea.
          Attraverso il variatore di fase (realizzando un incrocio distribuzione di una certa entità) viene reintrodotta nella camera di combustione una certa percentuale di gas combusti. Si è così attuata la cosiddetta IGR (Internal Gas Recirculation), ben diversa dalla più famosa e diffusa EGR (External Gas Recirculation). Nel caso della tecnica IGR, il gas viene riciclato in aspirazione prelevandolo dal collettore di scarico.

Ne deduco che il collettore di aspirazione dovrebbe rimanere pulito. Sarebbe comunque utile usare il PMC per pulire la camera di combustione, o sarebbe meglio utilizzare lo spray universale per teflonarla e basta?
          Che ne dici?
          Ciao. Andrea
          Ultima modifica di andrea1970; 02-03-2009, 15:23.

Commenta

Gentile Sintoflon,
            sono molto interessato ai vostri prodotti di cui si parla un gran bene.
            Passiamo alla mia situazione.
            Ho una Polo 1.4 tdi 75cv del 2001 con 115mila km, circa un mese e mezzo fa ho avuto un danno serio al motore, ho dovuto cambiare un iniettore (e quindi anche la pompa, essendo un iniettore-pompa) e in più si era rotta la molla di una valvola. Spesa totale 2500 euro circa.
            Ora, visto che vorrei evitare in futuro problemi del genere, direi di agire così:
            1)cambio olio e filtro, metto il castrol txt 5w-40 con specifica 505.01
            2)visto che il motore è stato completamente smontato, ripulito e rimontato, con una miriade di pezzi cambiati (tra cui fasce e fascettine ecc ecc), direi di mettere direttamente il protector. Vanno bene 175ml?

Seconda auto:
            Skoda Fabia 1.9 tdi 101cv del 2002 con 150mila km.
            Mai nessun problema, prima del prossimo cambio olio metterei l'et (si, ma in quali dosi?), poi andrei di castrol txt 5w-40 e dunque di protector.

Grazie mille dei consigli!
            Gianluca
            Ultima modifica di pavel83; 02-03-2009, 21:22.
            Ho speso gran parte dei soldi che avevo in donne, alcool e macchine veloci: tutto il resto l'ho sperperato. George Best

Commenta

Gentile Sintoflon una domanda per vedere se ho capito : ma suo padre è Giuseppe ? e Lei è il figlio ? posso darLe del tu?

Commenta

Ciao Davide, grazie del post e benvenuto
                vado al sodo...metti ora una lattina di ET da 250ml quella che il rivenditore avrebbe dovuto darti al posto del Protector per pulire tutto il circuito dalle morchie prima di andare con un prodotto concentrato..
                A motore caldo, agita la lattina per emulsionare il teflon contenuto, spegni motore, versa nell'olio, riavvia e fatti un giro di 1h circa.
                Quel rumore dovrebbe sparire, andremo a fare una pulizia accurata di tutti i passaggi olio sciogliendo le otturazioni che con il tempo gli oli hanno formato.
                Poi aggiornami!!
                Aspetto tue news..
                ciao
                Sintoflon
                Nicola

Ciao Nicola!!!
                Aggiornamento: Domenica pomeriggio ho messo un flacone intero di ET nel motore, un giretto di un'oretta ( un pò di autostrada e un pò di traffico), e ieri sono andato al lavoro e ritorno(strada di montagna).
                Ancora non trovo miglioramenti, a che kilometraggio dovrei fare il cambio olio?
                io lo vorrei fare tra un 500 km.

Saluti,
                Davide
                Se non hai il manico la potenza non e' nulla... se hai il manico la potenza non e' mai abbastanza
                Il successo non è definitivo, il fallimento non è fatale: ciò che conta è il coraggio di andare avanti.
                Non dare mai spiegazioni: i tuoi amici non ne hanno bisogno e i tuoi nemici non ci crederanno comunque.
                Nessuno conosce le proprie possibilità finchè non le mette alla prova...
                Sono sempre i migliori quelli che se ne vanno... IO VIVRO' IN ETERNO!!!
                Se tutti ti dicono che ti sei infilato in un tunnel da quale non uscirai..... rispondigli che pensi addirittura di arredartelo.

Commenta

posso avere anche tramite MP l'elenco aggiornato dei venditori in zona Roma? ieri ho provato a contattare due rivenditori, ma questi avevano smesso la loro commercializzazione del prodotto
                  http://www.rav4you.org

Commenta

Innanzitutto un cordiale saluto!! passo subito al dunque...!! possiedo una grande punto 1.3 mjet 90cv con 70.000km percorsi!! avevo già postato in questo 3D diverso tempo indietro, in quanto avevo deciso di utilizzare i prodotti sintoflon!! per diversi motivi poi nn l'ho più fatto, ma ora mi sono deciso!! mi sono informato un pò leggendo nel sito sintoflon.com, e più o meno credo di avere le idee chiare su come e quali prodotti utilizzare per la mia auto!! Ci sono tuttavia alcune cose che nn mi sono chiare!!!Allora, come dicevo la mia auto ha 70.000km, e il prossimo cambio olio e filtro è previsto a 80.000km!! pensavo, intorno ai 79.000/79.500km di introdurre nell'olio motore una lattina da 250ml di ET, in modo da rimuovere tutte le eventuali impurità!! al momento del cambio olio e filtro olio (80.000km), la mia idea era di mettere la seconda parte del trattamento motore, ovvero il protector!! nel vostro sito è così specificato:
                    "la prassi comune è di un flaconcino su una moto, due su auto medie, tre su quelle superiori e di seguito all’aumentare delle dimensioni della meccanica da trattare."
                    Visto però che ci sono tre tipi di flaconcini per il protector (125,500,1000ml), mi chiedevo a quale si fa riferimento!! quale è meglio utilizzare per il mio 1.3mjet?? in quale dose insomma utilizzare il protector??
                    ultima domanda... nel sito si parla di reintegrare il prodotto dopo un certo chilometraggio!! considerando che cambio olio e filtro ogni 20.000km, come mi devo muovere?? grazie mille in anticipo!!!!

P.S. sembra starno che mi stia muovendo ora per fare tale operazione tra 10.000km, ma ho fatto i 70.000 in cirac due anni, e 10.000km li macino davvero in un baleno!! ehehehhh!!
                    Ultima modifica di ragnofurious; 04-03-2009, 14:55.
                    Life is racing. Evertything else is just waiting.
                    "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
                    RIETI RACING CLUB: https://www.facebook.com/RietiRacingClub​

MY TWITTER @emanueleragni81
                    IL MIO CANALE YOUTUBE

Commenta

ciao Nicola,
                      è da un po ke nn m faccio sentire, ma e di nuovo ora d un piccolo ordine...
                      abbiamo appena comprato una fiat 16 1,9MJ, ke prodotti mi consigli?
                      www.ormeaserramenti.it

Commenta

Sto operando...
                      X