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Sintoflon... risponde in questo spazio...

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  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da azzurro1967 Visualizza il messaggio
    ciao, dieselube = 1 ml. x 1 Lt. = 60 ml. x 60 Lt di gasolio.

    Da mettere prima di fare gasolio.

    Puoi anche abbondare, non può mai nuocere.

    Personalmene il flacone lo divido in 3 pieni = 1,4 ml. x 60 Lt. = 84 ml x pieno.

    Nicola......a proposito..... perchè non fate un flacone con il misurino sotto il tappo.....tipo quello che ora usano anche alcuni detersivi per pavimenti.
    Cioè premi sul flacone e si riempie il misurino in cima al flacone graduato 20ml- 25ml - 30ml.

    Sarebbe + facile dosarlo.

    Un saluto

    scusate ma allora il pazzo sono io

    con un flacone faccio 2 pieni (di vpower diesel)... e la stilo ha scarsi 55 litri di serbatoio
    cerco runner anche inchiodato

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    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      ci si vede in fiera !!!!!!!

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      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Ciao Nicola!!!
        Ho un problemino!!
        Ho appena portato la mia Bravo 1400 12v (A METANO) dal meccanico per cambiare la cinghia di distribuzione,il quale mi dice che la centralina segnala "errore" a causa di malfunzionamento del motore (non meglio identificato).Effettivamente ha 150000 km di onorato servizio senza tra l'altro troppi problemi,e da ormai un bel po' ha perso potenza e velocita'(almeno 20 km/h) e il meccanico mi ha consigliato di verificare la compressione dei cilindri perche potrebbe essere la possibile causa di malfunzionamento.In piu',appena gli ho detto che nel motore avevo il ptfe (PROTECTOR),mi ha subito consigliato di effettuare un lavaggio con un detergente in modo da rimuoverlo perche' il ptfe"spinge" troppo sulle valvole e le "blocca" (o qualcosa del genere,non mi e' molto chiaro)facendo perdere potenza al motore,e mi ha consigliato di sostituire il mio attuale 10-40w con un olio piu' fluido tipo il Selenia 20k cosi le valvole rimangono + lente e vanno meglio,e nessun altro additivo.
        Tu cosa ne pensi?
        Ciaoooooooooooo!!!!!!!!!
        gianni scn

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        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Lulli Visualizza il messaggio
          Spett.le Sintoflon,
          ho acquistato nel marzo del 2004 una Toyota Corolla 1.6 benzina con la quale ho percorso 18500 km.
          La mia percorrenza annuale e' di 6500 km circa. Avevo fatto appena 2500 quando ho aggiunto al motore lo ZX1, prodotto avuto in regalo da alcuni amici. E questo anche per il successivo tagliando annuale.
          In occasione del prossimo tagliando, previsto per i primi di marzo del 2007, vorrei fare il trattamento al motore con i Vostri prodotti; pertanto gradirei sapere come mi devo comportare e quale prodotti devo usare.
          Nella speranza di essere stato il più possibile chiaro ringrazio della cortese attenzione e, in attesa di Vostre notizie, invio cordiali saluti.
          Ciao Lulli,
          ci hai scritto anche su info@sintoflon.com vero??
          Ti giro la risposta:

          Salve Edoardo,
          grazie per l'interesse nei ns prodotti e per la descrizione precisa;
          visti i soli 18000km opteremmo per un trattamento direttamente con del Sintoflon Protector su olio e filtro nuovi, il prodotto che ha usato fin'ora basta scolarlo e non c'è problema.
          Se proprio vuole invece, anche ora può usare il Sintoflon ET, poi al prox olio come detto sopra passare al Protector.
          In allegato inviamo del materiale illustrativo che dimostra anche come il Protector abbatta l'usura in relazione alle % di additivazione rispetto all'olio, come vede un 10% rispetto aqll'olio abbatte l'usura reale del 50%. Sulla Corolla indichiamo come quantità da due flaconcini in sù.

          Quindi hai entrambe le soluzioni di trattamento..a tua scelta, visto il kilometraggio, se hai bisogno d'altri consigli, siamo a disposizione..

          ciao
          nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

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          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
            mmmh se nn ci sn controindicazioni credo ke continuerò a usare gasolio super..
            per la mappa..appunto farò aggiungere un po di coppia sotto, aumentata gia da prima ma ancora migliorabile..
            la vel di puntà vorrei cmq aumentarla un poco a discapito di nulla..
            il consumo per ora ho fatto solo un pelo e mi sembra si migliorato davvero un poco.. dammi qualke gg e so quantificarlo meglio cmq..
            Ok Diego,
            sono curioso soprattutto in merito ai consumi...
            Fai un pò di km per poter ricavare qualche statistica...
            ciao
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            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da DanielST Visualizza il messaggio
              Ciao Sint,
              ho acquistato e già messo dentro il sintoflon ET....sull amia alfa 146 1,7 a gas...
              dovro poi procedere col coupè...
              una domandina semplice....all'alfa vorrei mettere il leadex per preservare le valvole ancora un po....
              in che percentuale devo mettere il prodotto affinche reagisca bene??
              se eccedo nelle dosi accellero il processo....o no??
              ti ringrazio ancora...
              Ciao Daniel,
              146 1712cc cioè boxer..
              Riguardo il Leadex diluiscilo a piacimento in 150 litri..più..o meno...non è fondamentale perchè poi tutto dipende in quanto tempo questa benza viene consumata nel senso che se poi viaggi sempre a gas il prodotto rimane nel serbatoio e nn serve a nulla
              L'ideale allora sarebbe percorrere periodicamente un pò di strada a benza, così facendo arriva periodicamente del leadex che protegge le sedi valvola e poi resiste anche quando si viaggia a gas. Traducendo in pratica sarebbe buona cosa magari fare non solo gli avviamenti ma 5 minuti di strada al dì a benza...capito il concetto??
              Tranquillo anche se eccedi con il dosaggio non succede altro che aumentare la protezione..
              fammi sapere se è tutto chiaro..
              ciao
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              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da rag64 Visualizza il messaggio
                Vorrei sottoporre alla vostra attenzione un mio dubbio :

                ad un Jeep Grand Cherokee 2,7 CRD (cambio automatico 5 rapporti Mercedes, + sistema di trazione integrale permanente "quadra drive" con 3 differenziali tutti autobloccanti, a mezzo di frizioni a lamelle) vorrei sostituire l'olio sia del cambio automatico sia dei differenziali sugli assi, sia del gruppo ripartitore centrale (3° differenziale) e, magari additivarli con Sintoflon Gear Lube.
                La mia paura è che l'additivo, riducendo gli attriti, possa causare funzionamenti o "risposte" anomale del cambio automatico ( maggiori "slittamenti", ritardi o anticipi delle cambiate, ecc.) o l'ostruzione del filtrino olio presente nel cambio automatico, e soprattutto possa in qualche modo "vanificare" o ridurre la ripartizione automatica della coppia motrice alle varie ruote in caso di slittamento impedendo ai differenziali (soprattutto il centrale) di bloccarsi adeguatamente e progressivamente.
                Ciao Rag64,
                grazie per averci contattati intanto...
                Ho capito i tuoi timori, ti dico che l'unica avvertenza è proprio quella in questo caso, di non esagerare con i dosaggi proprio in virtù dei dischi frizione presenti a bagno, per quanto riguarda i filtri il problema non c'è.
                In questi casi basta semplicemente moderare i dosaggi: sia su cambi, che su differenzialei autobloccanti consigliamo di aggiungere il Gear in ragione di un 7-8%, al limite fai solo 6-7% sui differenziali a dischi, sono percentuali talmente minime che di fatto sono di assoluta tranquillità ma sufficienti da apportare qualche beneficio d'insieme, sia per silenziosità, assorbimento cv, durata, ecc..
                Dovresti fare il conto di quantilitri d'olio hai in totale per vedere approssimativamente quanto prodotto ti serve.
                Nel cambio ad esser precisi ci andrebbe il Sintoflon Hydrodrive, dico ci andrebbe perchè come base quella dell'Hydro si sposa alla perfezione, ma abbiamo visto che anche il Gear lube visto che dalla sua ha degli additivi per resistere alle estreme pressioni e come viscosità è paragonabile all'Hydrodrive, di fatto, va benissimo oltretutto se ne usano percentuali irrisorie.
                Fammi sapere,
                ciao
                Nicola
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                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da johnstilogt Visualizza il messaggio
                  scusate ma allora il pazzo sono io

                  con un flacone faccio 2 pieni (di vpower diesel)... e la stilo ha scarsi 55 litri di serbatoio
                  Ciao John,
                  anche per te vale ciò che sto dicendo a Diegorally e cioè che è uno spreco usare sia i gasoli super che il Dieselube, oltretutto in percentuali così massicce
                  Il consiglio è di partire dai gasoli normali perchè il DL contiene del cetano che trasforma il carburante base in super, quindi a seconda di ciò che vuoi basta aumentare-diminuire...insomma giocare con i dosaggi del DL. Così facendo avrai prestazioni, riduzione consumi e protezione da usura-logorio e danni da acqua.
                  Prova un pieno di normale + DL..a riguardo di quanto metterne potresti dividere il flacone in 4 pieni..oppure x più performances in 3 o addirittura in 2..dipende dalla potenza che cerchi: più ne metti e più ottieni come prestazioni e diminuzione di consumi...ma okkio..non è che si possa andare all'infinito..come per gli ottani.. oltre un certo limite non si riesce ad andare a livello di potenza quindi devi trovarlo tu..mentre parlando di protezione, più ce n'è e meglio è.
                  Insomma trova tu il compromesso che preferisci tra spesa/resa..
                  Noi sulla ns Stilo Mj aziendale usiamo un flacone ogni 3 pieni...

                  ciao
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                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da ridge Visualizza il messaggio
                    ci si vede in fiera !!!!!!!
                    Yes, da domani...
                    Finito di nevischiare a Padova???
                    ciao
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                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                      Ok Diego,
                      sono curioso soprattutto in merito ai consumi...
                      Fai un pò di km per poter ricavare qualche statistica...
                      ciao
                      per ora.. da cio ke ho visto.. sembra quasi ke consumi di piu!

                      ma forse solo x' sto schiacciando un po di piu per testare la mappa.. lasciami assestare e poi ti dico..
                      ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                      SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                      A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                      C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                      MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                      NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

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