Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da jazzista Visualizza il messaggio
    Perfetto, grazie.,
    è che quando li ho comprati (i flaconi di hydrodrive) andavano meno di moda i servosterzi elettrici... pensi possano esserci problemi con il DPF della mia Octy (con 52000Km) se lo uso come addittivo nell'olio?

    Invece la Jazz, dopo il primo racing, è stata da poco tagliandata ed ha solo 12000Km ed è ancora parecchio da "slegare" . Pensi che valga la pena aggiungerci del protector?

    Stefano
    Stefano,
    usa pure Hydrodrive non solo non avrai problemi al fap anzi semmai il contrario, rispetto al Protector cambia la viscosità e alcuni additivi specifici ma è sempre molto meglio che non usarlo..
    Questo come anche il Protector, da dopo il rodaggio prima inizi ad usarli e prima proteggi anzi previeni l'usura..ovviamente il meglio di sè il motore lo darà più in avanti...
    Ciao
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
      Elenciu,
      ok grazie,
      mi fa piacere che tu ti sia trovato bene,
      le prossime volte ne basterà meno di Protector...e/o Prot.Racing... piuttosto fai più rabbocchi per es. 3 da 125ml...che tutto subito poi più nulla..ke ne dici?

      Riguardo Dieselube non è che nonostante il Dieselube non hai avuto problemi... ti posiamo assicurare che è Dieselube molto utile specie se hai una mappata, per favorire la completa combustione in modo da abbattere incombusti, fumi che vanno a sporcare il ricircolo gas di scarico e a riempire il fap. Con Dieselube ottimizzando la combustione oltrechè a lubrificare, ottieni meno rigenerazioni del fap...usalo quindi più assiduamente che puoi, è davvero utile per la corretta combustione ed il mantenimento delle prestazioni del multijet nel tempo

      Per ogni altro approfondimento..sono quì!

      ciao
      Nicola
      si si, quello intendevo dire... che il dieselube mi ha permesso di "alzare il tiro" senza incorrere a problemi con il fap... (tanto tra un po il fap lo tolgo)

      comunque come faccio ad aggiungere 125ml di protector ? devo togliere un po di quello che c'è perchè sennò va in eccesso dato che non ne mangia quasi niente di olio (merito del fatto che è SEMPRE girata con il protector racing? forse)

      ti mando un PM per una cosa.. ciao!
      W le f.d.d.
      Fan dei Gemboy
      A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #85
      [url=http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?s=&threadid=81416][font=courier new]FAIDATETuningClub[color=orange] -

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da ghorby86 Visualizza il messaggio
        grazie a te della velocità e precisone delle risposte Nicola,
        per quanto riguarda i rumori di punterie sono diminuiti molto già col trattamento oilseal + olio 5w40. Ora col nuovo olio (ricordo castrol edge 10w60)sono ulteriormente diminuiti...direi praticamente svaniti...
        In sostanza mi assicuri che non ci sono problemi ad addittivare questo tipo di olio con i vostri prodotti pur essendo quest'ultimo viscoso???
        I consumi di olio dopo i primi 1000km dal cambio olio sono fermi sui 300g circa ogni 1000km quindi come con olio 5w40 + Oilseal.
        Se volessi additivare con un vostro prodotto mi consigli Protector normale o Oilseal??
        Chiedo scusa per le mille domande ma la mia preoccupazione è che si possano avere problemi data l'alta viscosità dell'olio che sto utilizzando.
        Grazie mille della collaborazione
        Danush Ghorbanali
        scusa se insisto ma ho paura di fare troppo km prima di aggiungere l'eventuale additivo...
        Grazie!!!

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
          Ciao Alessandro,
          piacere mio, grazie mille
          Troppi complimenti... passo alle tue domande...

          1) premesso che Dieselube non crea alcun danno, non ha controindicazioni o effetti collaterali...resta da vedere quale sia il range di dosaggio migliore per non sprecarlo. Premesso anche che in casi di problemi di lubrificazione..es grippaggi iniettori molti meccanici mettono tutto il flacone in pochi litri di gasolio, nel caso normale lo si usa come multifunzionale e per questo scopo abbiamo visto che, a seconda del tipo di motore e del tipo di carburante i risultati migliori li raggiungi dall'1 al 2 x mille ovvero da 1 a 2 ml per litro di gasolio, fai tu delle prove per veder nel rapporto tra spesa e resa kilometrica x pieno dove ti conviene di più.. Puoi anche metterne di più es 2,5 o 3 x mille ma dubito che tu possa avere ulteriori benefici rispetto ad un 2 x 1000...insomma a te il responso!!

          "2) Sì certo, ok 250ml di Et...agitato bene, versa nell'olio e poi un'ora di strada... Dopo il prox tagliando magari completa con almeno due flaconi di Protector da 125ml...

          Aggiornami per ogni cosa,
          ciao
          Nicola
          Nicola la tua disponibilità e gentilezza è impressionante.

          1)Ascolta io parlavo di dosaggio di diesel lube semplicemente perchè la mia audi a3 è portata a circa 185 cavalli con il modulo aggiuntivo della dipa e quindi vorrei mettere la quantità giusta perchè ho paura che il gasolio in eccesso che butta il modulo possa sporcarmi troppo gli iniettori causando problemi all'impianto. Capito il perchè mi pongo questa domanda ?

          2)ah...quindi 250 ml di protector, non sono sufficienti 125 ?
          Ultima modifica di MrDundee; 10-03-2009, 19:31.

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Qix Visualizza il messaggio
            Scusate, non so se è già stato chiesto, ma si puo' usare il Sintoflon in abbinamento allo ZX1?

            Ho un 1.9 Mjet 16v con 56000Km, il prossimo cambio sarà a 60.000Km
            Se ho capito bene, devo mettere il Sintofolon ET ora, 250Ml (giusto?)
            Poi al cambio, metterò Sintoflon Protector (sempre 250Ml?) e volevo aggiungere anche il trattamento al Fullerene ZX1.
            Ci sono controindicazioni?
            Il trattamento Protector, dopo quanto va ripetuto?

            Grazie!!
            Ciao Qix, benvenuto

            Sei nella situazione ideale per l'impiego del Sintoflon Et prima fase del trattamento..poi tra 4000km il tagliando. Usa pure una lattina di Et da 250ml, agitala bene e a motore caldo la versi nell'olio..infine fatti un giro poi di un'oretta per effettuare pulizia e rivestimento.
            Al tagliando cambiati anche il filtro olio, poi se vuoi completare il rivestimento con il concentrato a base di teflon micronizzato che satura le porosità delle superfici abbattendo usura e massimizzando la scorevolezza..abbina all'olio che vuoi marca a scelta Sintoflon Protector, magari ideali come inizio due flaconcini da 125ml. Non succede nulla se metti anche altri additivi dell'olio.. noi preferiremmo senza ma alcuni li mettono...

            L'ideale sarebbe di reintegrare poi periodicamente il trattamento con dei rabbocchi di Protector, più se ne mette e più spesso .. e maggiore sarà l'abbattimento d'usura; noi vi consigliamo un minimo sufficiente che può esser ad esempio due flaconi nell'arco di ogni ciclo dell'olio..es 2 ogni 20000km..se poi vuoi metterne di più spesa a parte è tutto di guadagnato sotto il profilo tecnico.

            Se ti servono altri dettagli non esitare a chiedere..

            Ciao
            Sintoflon
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da ghorby86 Visualizza il messaggio
              grazie a te della velocità e precisone delle risposte Nicola,
              per quanto riguarda i rumori di punterie sono diminuiti molto già col trattamento oilseal + olio 5w40. Ora col nuovo olio (ricordo castrol edge 10w60)sono ulteriormente diminuiti...direi praticamente svaniti...
              In sostanza mi assicuri che non ci sono problemi ad addittivare questo tipo di olio con i vostri prodotti pur essendo quest'ultimo viscoso???
              I consumi di olio dopo i primi 1000km dal cambio olio sono fermi sui 300g circa ogni 1000km quindi come con olio 5w40 + Oilseal.
              Se volessi additivare con un vostro prodotto mi consigli Protector normale o Oilseal??
              Chiedo scusa per le mille domande ma la mia preoccupazione è che si possano avere problemi data l'alta viscosità dell'olio che sto utilizzando.
              Grazie mille della collaborazione

              Danush Ghorbanali
              Danush..scusa ora sull'olio attuale non hai più messo Protector o Oilseal vero?
              Premesso che un 10w60 non è da considerarsi viscoso... sarebbe sempre molto utile specie laddove abbiamo anche qualche problemino abbinarci periodicamente del prodotto il quale reintegra e mantiene nel tempo il film antiusura. Ora per farla breve aggiungici ancora del Protector..se già i rumori son spariti e l'olio non trafila io direi opta per il normale
              fammi sapere ..

              ciao
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Ragazzi,
                chiedo scusa ma non riesco a finire di rispondere stasera...
                devo scappare promesso che lo faccio domattina!!
                Buona serata
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Ciao Qix, benvenuto

                  Sei nella situazione ideale per l'impiego del Sintoflon Et prima fase del trattamento..poi tra 4000km il tagliando. Usa pure una lattina di Et da 250ml, agitala bene e a motore caldo la versi nell'olio..infine fatti un giro poi di un'oretta per effettuare pulizia e rivestimento.
                  Al tagliando cambiati anche il filtro olio, poi se vuoi completare il rivestimento con il concentrato a base di teflon micronizzato che satura le porosità delle superfici abbattendo usura e massimizzando la scorevolezza..abbina all'olio che vuoi marca a scelta Sintoflon Protector, magari ideali come inizio due flaconcini da 125ml. Non succede nulla se metti anche altri additivi dell'olio.. noi preferiremmo senza ma alcuni li mettono...

                  L'ideale sarebbe di reintegrare poi periodicamente il trattamento con dei rabbocchi di Protector, più se ne mette e più spesso .. e maggiore sarà l'abbattimento d'usura; noi vi consigliamo un minimo sufficiente che può esser ad esempio due flaconi nell'arco di ogni ciclo dell'olio..es 2 ogni 20000km..se poi vuoi metterne di più spesa a parte è tutto di guadagnato sotto il profilo tecnico.

                  Se ti servono altri dettagli non esitare a chiedere..

                  Ciao
                  Sintoflon
                  Nicola
                  Grazie per le precissime informazioni!!

                  AH! Ultimo dubbio, il Protector tende ad evaporare come l'ET? Oppure devo mettere mezzo litro meno di olio al cambio?
                  Ultima modifica di Qix; 10-03-2009, 19:44.

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                    Danush..scusa ora sull'olio attuale non hai più messo Protector o Oilseal vero?
                    Premesso che un 10w60 non è da considerarsi viscoso... sarebbe sempre molto utile specie laddove abbiamo anche qualche problemino abbinarci periodicamente del prodotto il quale reintegra e mantiene nel tempo il film antiusura. Ora per farla breve aggiungici ancora del Protector..se già i rumori son spariti e l'olio non trafila io direi opta per il normale
                    fammi sapere ..

                    ciao
                    Nicola
                    no no al momento non ho messo nulla...aspettavo un vostro parere per evitare di combinare guai....
                    si diciamo che il consumo di olio è sensibilmente diminuito grazie al vostro trattamento, non credo grazie al nuovo olio!!!
                    però ascolterò il tuo consiglio e metterò una boccetta di protector normale....

                    Ti aggiornerò su ulteriori miglioramenti.
                    Grazie ancora!!!!

                    Danush

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Ciao Nico,
                      dopo aver provato personalmente i vostri prodotti e essermi trovato benissimo con grandi risultati, e dopo aver sparso al voce tra amici e anke loro soddisfatissimi, è giunta l'ora di trattare l'auto della mia ragazza che ha una smart passion 1000 cc 71 cvdel 2007.

                      Come quantitativo motore ha circa 3.3litri xciò quanto ET debbo usare? la nuova smart x togliere l'olio ha bisogno di una pompa aspira olio, e mikiedevo se uso l'ET e invece di scolare l'olio lo aspiro l'olio sporco lo aspirerà comunque?Otterrò l'effetto pulitura ugualmente senza rimandare in circolo l'olio sporco?

                      Quanto protector dopo?

                      Faccio anke un cambio olio al differenziale/cambio, quanto geralub devo mettere?Xkè se nn sbaglio hai detto ke nei cambia automatici e sequenziali bisogna metterne meno?

                      Quale spray consigli x pulire il sistema di aspirazione?

                      Grazie mille

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X