Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da ghorby86 Visualizza il messaggio
    no no al momento non ho messo nulla...aspettavo un vostro parere per evitare di combinare guai....
    si diciamo che il consumo di olio è sensibilmente diminuito grazie al vostro trattamento, non credo grazie al nuovo olio!!!
    però ascolterò il tuo consiglio e metterò una boccetta di protector normale....

    Ti aggiornerò su ulteriori miglioramenti.
    Grazie ancora!!!!

    Danush
    Ok Danush,
    è sempre bene fare dei piccoli trattamenti periodici con del Protector, nel tuo caso visti anche i consumi precedenti, a maggior ragione è il caso di tenere il trattamento sempre rabboccato in maniera da continuare nel tempo sul livello attuale. Metti pure almeno un Protector intanto..poi avrai modo quando vuoi di aggiungerne un'altro... insomma aggiornami man mano...
    speriamo che i consumi continuino così!

    ciao
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da mich fordista Visualizza il messaggio
      Ciao Nico,
      dopo aver provato personalmente i vostri prodotti e essermi trovato benissimo con grandi risultati, e dopo aver sparso al voce tra amici e anke loro soddisfatissimi, è giunta l'ora di trattare l'auto della mia ragazza che ha una smart passion 1000 cc 71 cvdel 2007.

      Come quantitativo motore ha circa 3.3litri xciò quanto ET debbo usare? la nuova smart x togliere l'olio ha bisogno di una pompa aspira olio, e mikiedevo se uso l'ET e invece di scolare l'olio lo aspiro l'olio sporco lo aspirerà comunque?Otterrò l'effetto pulitura ugualmente senza rimandare in circolo l'olio sporco?

      Quanto protector dopo?

      Faccio anke un cambio olio al differenziale/cambio, quanto geralub devo mettere?Xkè se nn sbaglio hai detto ke nei cambia automatici e sequenziali bisogna metterne meno?

      Quale spray consigli x pulire il sistema di aspirazione?

      Grazie mille
      Ciao Mich,
      grazie di tutto..

      Okkio che con la ragazza bisogna fare bella figura eh!!

      Mah..essendo una Smart visto che sono motori notoriamente soggetti ad usura, avendo 3kg d'olio potresti benissimo metterci anche l'Et da 250ml, se ha pochi km però ti basta senza dubbio il 125ml.
      ..ehh motori moderni..una volta scolavi l'olio dalla coppa ora tecnologicamente senza sporcarsi le mano lo si aspira: non è la miglior soluzione a prescindere dall'uso o meno dell'Et che da questo punto di vista è ininfluente, ma che ci vuoi fare..li hanno progettati così per agevolare la rete assistenza. Usalo tranquillamente, è sempre positivo detergere il circuito, poi buona parte dello sporco sarà nel filtro.
      Riguardo il Protector poi...vai sui due flaconi và..sempre x il solito motivo, è una protezione in più.
      Per la trasmissione se è automatica o meglio se ha olio idraulico abbinaci l'Hydrodrive direi che un flaconcino sia ok a meno che non abbia veramente pochissimo olio nel qual caso basta che ne metti meno.

      per l'aspirazione, dipende sempre dai km, credo che abbia collettori aspirazione in plastica , se così lo spray è quello con tappo bianco, per coll. plastica benzina..tutto o in parte a seconda dello sporco..che di solito segue i km..(e l'uso se tanto urbano)

      Fammi sapere..
      ciao
      nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da andrea1970 Visualizza il messaggio
        Si narra che al Sor Tranquillo, a furia di stare tranquillo, gli abbiano insidiato la moglie.
        (In realtà l'espressione sarebbe più colorita, ma visto che siamo tra galantuomini ...)

        Per cui mi raccomando: sempre all'erta eh?

        Un saluto a tutti

        Andrea
        Andrea,
        ... i detti popolari hanno sempre da insegnare...se esistono ci sarà ben il motivo..!!

        Thanks
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da ALFA85 Visualizza il messaggio
          buongiorno a tutti.Sono una new entry del forum.Mi presento; mi chiamo alessandro ed ho un piccolo problemino (abbastanza grave penso) sulla mia auto.Da un pò di tempo sulla mia auto, vedo delle gran belle fumate nere provenire dallo scarico.Mi sembra di avere un auto diesel uaHAuaHU .Cmq ho letto da qualche parte che qst fumata poteva essere causata dai collettori di aspirazione.Ora, ho letto (studiato diciamo) che la sintoflon produce un prodotto che si chiama sintoflon a.m.c., che sarebbe un pulitore del sistema di aspirazione per motori benzina con collettori in alluminio.Pensate che con qst prodotto posso risolvere in parte, qst fumate nere che ho?Premetto che il cambio dell'olio, del filtro olio, del filtro benzina e del filtro dell'aria l ho appena effettuato, neanche da una settimana.Spero che qualkuno mi risponda.Vi ringrazio in anticipo.Ciao
          Ciao Alfa85,
          benvenuto e grazie per aver partecipato..

          Bisognerebbe farla vedere ad un bravo meccanico per capire esattamente la causa quale sia perchè essendo a benzina in genere le fumate sono d'olio ed un tempo potevano esser anche di carburatori..ma la tua (155?) è iniezione..quindi escludi.
          Pulire il circuito di aspirazione sicuramente migliora la portata d'aria, pulisce le valvole, in sostanza ottimizza la combustione, provalo, se il problema è di sporco, con il prodotto migliori senz'altro la situazione.
          Usa lo spray codice S5 per collettori alluminio benzina (A.M.C.)
          Per ogni altra cosa aggiornaci..

          ciao
          Sintoflon
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
            Eccomi..

            1) sicuramente il fatto di far arrivare più gasolio significa che se questo non lo fai bruciare tutto avrai più produzione di incombusti, fumo con conseguente maggior quota di ricircolo gas di scarico e maggior imbrattamento di egr, intercooler valvole fap ecc..ecc.. Il Dieselube serve anche appunto a questo cioè far in modo che il gasolio bruci in modo più completo e anche veloce. Completo così avrai meno produzione di incombusti, e veloce per avere maggiore velocità di fiamma e potenza. Aumenta a piacere il dosaggio come e quanto ritieni...secondo me già con un 2 x 1000 sei a cavallo..prova!!

            2) sicuramete meglio 2 flaconi di Protector, uno obiettivamente è meglio di niente certo..ma un pò pochino... Più ne metti (a parte la spesa) e maggiore abbattimento d'usura ottieni, vedi il grafico sul retro del flacone, noi diamo il minimo sufficiente poi ognuno è libero se vuole aumentare la dose/frequenza.

            Tienimi aggiornato per ogni cosa,
            ciao
            nicola

            2x1000 cosa intendi scusa ? che se ho un sebatoio di 60 litri devo mettere 120 ml di diesel lube ?

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
              Elenciu,
              finito quì vado a vedere il pm...

              aggiungilo in ogni caso il secondo Protector..quando vuoi, tranquillo, quello che metti è un inerzia per il livello olio...certo se andiamo a vedere il pelo sull'uovo sarebbe ottimale allora stare un pò sotto..(non è ottimale nemmeno averlo al max se è per quello) e 125ml non cambiano la cosa

              Sicuramente il fatto che sia trattata influisce anche sul fatto che non mangi olio..

              Perchè togliere il fap...okkio che poi tra l'altro l'elettronica..i sensori..potrebbero darti più problemi che benefici.. se usi Dieselube cioè ottimizzando la combustione di tutto il gasolio iniettato..vedrai che non avrai problemi..!

              Ciao
              la mia macchina sembra fatta apposta per il protector....

              al prossimo cambio d'olio 4 litri d'olio e una confezione da 250 di protector racing... 10mila km.. 125ml... 10 mila km-- 125ml... 10 mila km cambio olio 4 litri + 250ml di protector... 10 mila km... 125ml.... eccetera eccetera

              farò così invece che mettere 500ml subito (visto il costo e la dimensione della coppa)
              W le f.d.d.
              Fan dei Gemboy
              A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #85
              [url=http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?s=&threadid=81416][font=courier new]FAIDATETuningClub[color=orange] -

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                ops, scusatemi.Ha circa 241.000 km.Il fatto è che prima non me lo faceva, poi da 2 settimane, si c'era la fumata, ma non così visile come stamattina

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Certo che vi farò sapere, anche perchè sarà la prima volta che uso i vostri prodotti.Che per caso mi saprebbe dire dove lo posso acquistare lo spray?Sono di Silvi Marina provincia di Teramo.Spero che c'è ne sia uno nelle vicinanze.Mi risponda anche in privato.La ringrazio in anticipo

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                    Fabio,
                    abbiamo sempre quel problema un pò tutti..quando ti tornano la macchina dal tagliando in concessionaria il livello per quanto tu chieda che sia un pò sotto il max..è sempre anche oltre...fanno così per abitudine perchè il cliente medio poi si dimentica di controllare l'olio e magari deve tirare fino a 30000km..

                    Metti intanto un flacone di Protector, tra qualche centinaio di km o più..come vuoi metti l'altro e così via... non ti preoccupare!

                    ciao
                    Nicola

                    ok allora subito dopo il tagliando metto un flaconcino di protector e dopo altri 200km ne metto un altro.

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                      Eccomi Qix,

                      no, a differenza dell'Et che è liquido, Protector non evapora perciò sarebbe ottimale come dici tu tenersi un pò scarsi come livello d'olio. In alternativa aggiungi Protector man mano in piccoli rabbocchi se non hai spazio..

                      Tutto ok?

                      ciao
                      Perfetto!!! Mi hai tolto ogni dubbio!
                      Ora scatta l'ordine
                      Thanks!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X