Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

vi racconto la mia esperienza:
    seat ibiza 1.9 tdi da 101 a 135 circa
    ultimo cambio olio ai 50000
    ai 60000 decido di provare il sintoflon cosi metto una boccetta di et calcolando che il tagliando dovevo farlo ai 62000 circa..
    notai subito la differenza macchina piu fluida miglior ripresa e allungo riduzione forte di vibrazioni e similari ...sembrava un altra macchina
    poi per vari tipi di problemi non ho mai potuto fare il cambio olio e ora ne ho 66000
    non immagino le schifezze che girano dentro il vano motore ora
    cmq due gg fa decido di prendere un altra boccetta di et e rinoto subito la differenza in termini di fluidità e riduzione forte di vibrazioni e lunedi finalmente faro' cambio olio filtro e pulizia filtro aria

i chiedevo se questa doppio uso di et potrebbe dare problemi?
    dopo il cambio olio ho già pronti due boccette di protector da buttare dentro
    un politico che parla di codice della strada e inquinamento e' come ferrara che parla di figa

iby 101(???) tdi iniettore pompa forever

Commenta

Originariamente inviato da Ninho Visualizza il messaggio
      Salve.. volevo kiedere info riguardo agli additivi gearlube
      io ho una vettura a cambio automatico/sequenziale
      ke prodotto mi consiglia della sinto..?!
      Ciao Ninho,
      allora..ci sono dei cambi che sono dei manuali con cambiata gestita da servo meccanismi e che adottano oli tradizionali da cambio..ecco che su questi si sposa alla perfezione Gear Lube.
      Gli automatici tradizionali ma non solo che usano invece oli idraulici ..lì preferisci invece Hydrodrive.

ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

Commenta

Originariamente inviato da Elenciu Visualizza il messaggio
        quali ?
        Ciao Elenciu,
        per es.. www.agmbox.it www.top-racing.it
        poi anche questo rivenditore fa molto e-commerce specie su ebay: Verlato srl Via P.Pagani 2/A-B Loc. Ponte di Barbarano Vic.no
        36021 Barbarano Vicentino (VI) 0444/795297

Grazie,
        ciao
        www.sintoflon.com

Commenta

Originariamente inviato da andrea1970 Visualizza il messaggio
          Buongiorno Nicola,
          è un po' che non ci sentiamo perchè al momento non ho trattamenti da fare.
          Dall'ET di inizio febbraio ho percorso solo 700 km per cui per il protector se riparlerà parcchio più avanti.
          Però volevo chiederti conferma di una cosa.
          Leggendo tra i vari post ho appreso che a differenza del protector, il protector racing non crea il film di ptfe ma, correggimi se sbaglio, il ptfe rimane in sospensione allo scopo di minimizzare gli attriti e, di conseguenza, massimizzare la scorrevolezza, dimiuire le temperature ecc. ecc.
          Quindi sarei giunto alla conclusione che per noi utenti stradali il racing non è propriamente indicato (anche per meccaniche nuove) in quanto venendo a mancare il film di rivestimento sui metalli viene a mancare anche la lubrificazione nei primi istanti dopo l'avviamento, istanti che, sempre per sentito dire, sono i maggiori responsabili dell'usura.
          Se il mio ragionamento è corretto il prodotto più indicato per noi "poveri" utenti stradali è il protector, magari miscelato con il racing nel caso di meccaniche nuove, ma non il racing da solo.
          E quindi anche sulla mia moto, visto che la piccola quantità di prodotto utilizzabile rende difficile miscelare i 2 prodotti, avrei fatto meglio a usare il protector anzichè il racing.
          Che ne dici? E' corretto 'sto ragionamento?
          Un saluto a tutti.
          Andrea
          Andrea,
          dove hai letto ste robe?
          cancella tutto... non c'è NIENTE di vero!

Entrambi creano un film di rivestimento sui materiali, le differenze sono altrove, perchè mentre Protector normale serve anche ad aumentare la tenuta tra gli accoppiamenti e quindi compressione il Racing è dedicato a motori con tolleranze più strette senza usura, specie motori nuovi e da corsa. Altra cosa il Racing per il tipo di componenti antiwear da più prestazione immediata ma dira un pò meno nel tempo. Non è solo il ptfe infatti che fa il risultato è il pack totale.

Tutto kiaro?

Se serve..chiedi..
          Ciao
          www.sintoflon.com

Commenta

Originariamente inviato da nik57 Visualizza il messaggio
            Saluto innanzitutto gli utenti del forum, dopo aver letto circa 50 pagine ho deciso di iscrivermi;

ovviamente ho inenzione di utilizzare i prodotti indicati (Sintoflon et e protector); ora la mia Marea 1.8i 16v elx del '99, acquistata usata (110.000 km) e subito gasata gpl, pur comportandosi egregiamente, credo meriti un trattamento preventivo visti gli anni e la percorrenza; e dopo avervi letto ho deciso di affidarmi ai prodotti su indicati;
            dopo questa lunga premessa passo alla domanda,

ho letto che per la pulizia del motore come prima operazione bisogna scaldare il motore, agitare bene la lattina di ET, e poi correre per un'oretta
            ma se si "corre" per più tempo?
            devo scendere in meridione (1100 km) e vorrei utilizzare l'ET per il viaggio, per poi cambiare olio, filtro ed aggiundere il protector; vado tranquillo?

bye
            nik
            Ciao Nik,
            benvenuto, grazie a te per l'interesse verso i ns prodotti!

Approfittare del viaggio che devi fare per usare l'Et sarebbe perfetto: meglio ancora se corri più di un'ora tutto di guadagnato. Fai pure così!

Altra cosa visto che vai a gas, per proteggere dall'usura precoce le sedi valvola ti suggerisco l'uso di Sintoflon Leadex gas, un additivo da mettere nel serbatoio benzina così ad ogni avviamento assieme alla benza arriva anche il film lubrificante con efeftto memoria del Leadex che crea una patina lubrificante sulle sedi; ovviamente s epoi ti fai 500km tirati questa protezione viene meno, ma nell'uso normale ad ogni avviamento reintegri questa filmatura che ti protegge le valvole.

Intanto inizia dall'Et poi aggiornami per ogni cosa,
            grazie a te,

Sintoflon
            nicola
            www.sintoflon.com

Commenta

Originariamente inviato da Mc Lovin Visualizza il messaggio
              vi racconto la mia esperienza:
              seat ibiza 1.9 tdi da 101 a 135 circa
              ultimo cambio olio ai 50000
              ai 60000 decido di provare il sintoflon cosi metto una boccetta di et calcolando che il tagliando dovevo farlo ai 62000 circa..
              notai subito la differenza macchina piu fluida miglior ripresa e allungo riduzione forte di vibrazioni e similari ...sembrava un altra macchina
              poi per vari tipi di problemi non ho mai potuto fare il cambio olio e ora ne ho 66000
              non immagino le schifezze che girano dentro il vano motore ora
              cmq due gg fa decido di prendere un altra boccetta di et e rinoto subito la differenza in termini di fluidità e riduzione forte di vibrazioni e lunedi finalmente faro' cambio olio filtro e pulizia filtro aria

i chiedevo se questa doppio uso di et potrebbe dare problemi?
              dopo il cambio olio ho già pronti due boccette di protector da buttare dentro
              Ciao Mc Lovin,
              nessun problema anzi MEGLIO per questa doppia dose:ancora hai trattato e pulito ancor di più, non ci sono controindicazioni!!

Quando metti l'olio nuovo stai un pò sotto il max in previsione poi dei Protector.

Facci sapere,
              grazie mille

ciao
              Nicola
              www.sintoflon.com

Commenta

Salve a tutti, siccome ho sentito da più parti che i vostri trattamenti sono tra i migliori, stavo pensando di provare il protector...

io ho cambiato l'olio ed il filtro sulla mia Gti a 7000 km, ora ne ho 8000, è necessario utilizzare anche l'ET, e quindi aspettare il prossimo cambio olio, o posso già utilizzare il protector versandolo adesso?

se può essere utile, aggiungo che utilizzo olio total ineo ecs 0W30 (quello consigliato dalla casa)
                Monza:
                YouTube - 207 GTI Monza

Commenta

Salve a tutti, gradirei sapere se i vari Protector e l' X35 hanno una data di scadenza entro cui usarli, e se questi prodotti a contatto con l'aria, magari perchè il tappo si è allentato o si è lesionato in seguito ad un urto, perdono le loro caratteristiche.
                  Grazie.

Commenta

Nicola... hai pm

Commenta

Originariamente inviato da Albertinick Visualizza il messaggio
                      Salve a tutti, siccome ho sentito da più parti che i vostri trattamenti sono tra i migliori, stavo pensando di provare il protector...

io ho cambiato l'olio ed il filtro sulla mia Gti a 7000 km, ora ne ho 8000, è necessario utilizzare anche l'ET, e quindi aspettare il prossimo cambio olio, o posso già utilizzare il protector versandolo adesso?

se può essere utile, aggiungo che utilizzo olio total ineo ecs 0W30 (quello consigliato dalla casa)
                      Ciao Albertinick, benvenuto,
                      grazie per aver partecipato

Se hai solo 8000km sulla tua car, usa direttamente Protector, salta certamente l'Et che magari potrai adoperare in seguito per es verso i 40-50mila km così oltre a trattare fai anche una detergenza del circuito olio che ora tra oli long life e ricorcolo gas di scarico è sempre molto utile.

Se hai bisogno di altre info..sono quì

ciao
                      Nicola
                      www.sintoflon.com

Commenta

Sto operando...
                      X