annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

Originariamente inviato da johnnny Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, gradirei sapere se i vari Protector e l' X35 hanno una data di scadenza entro cui usarli, e se questi prodotti a contatto con l'aria, magari perchè il tappo si è allentato o si è lesionato in seguito ad un urto, perdono le loro caratteristiche.
    Grazie.
    Ciao John.,
    no, non c'è scadenza, probabilmente prima di usarli dacci una mescolata es con un cacciavite dentro il flaconcino per re-emulsionare tutto il contenuto che con il tempo si sarà un pò separato....e nemmeno si alterano con l'aria...o il sole

Tutto ok?
    ciao
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

Commenta

Originariamente inviato da Neo999 Visualizza il messaggio
      Nicola... hai pm
      ora vado a leggerlo...
      ciao
      www.sintoflon.com

Commenta

Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
        Andrea,
        dove hai letto ste robe?
        cancella tutto... non c'è NIENTE di vero!

Entrambi creano un film di rivestimento sui materiali, le differenze sono altrove, perchè mentre Protector normale serve anche ad aumentare la tenuta tra gli accoppiamenti e quindi compressione il Racing è dedicato a motori con tolleranze più strette senza usura, specie motori nuovi e da corsa. Altra cosa il Racing per il tipo di componenti antiwear da più prestazione immediata ma dira un pò meno nel tempo. Non è solo il ptfe infatti che fa il risultato è il pack totale.

Tutto kiaro?

Se serve..chiedi..
        Ciao
        Ok, tutto chiaro.
        Ma ricapitolando, nel mio caso, quali prodotti tra Protector, Protector Racing o mix tra i due ritieni più indicati?
        Ti ricordo che:
        - la moto ha quasi 3 anni di vita e 27.000Km e l'olio (2,9Lt con frizione a bagno) si cambia ogni 6.000; a 24.000Km ho messo un barattolino di racing e in 3.000Km l'olio non è stato consumato per nulla ed è ancora limpido: a 30.000Km cambierò l'olio e pensavo di mettere un altro Racing, che ne dici?
        - la 156 JTS ha 5 anni e mezzo e 87.500Km; il consumo d'olio sembra regolare: il tagliando è previsto a 100.000Km e 800Km fa ho messo l'ET: tu a che kilometraggio faresti il cambio olio (4,2Lt) + trattamento? E useresti Protector normale, Racing o un mix?
        Grazie. Ciao.
        andrea

Commenta

Ciao Nicola sono il ragazzo con l'audi a3. Ascolta quanto lo faccio durare il trattamento diesel lube per mantenere ridotti i consumi ? Cioè per quanti pieni lo utilizzo ? Grazie mille
          Ultima modifica di MrDundee; 25-03-2009, 12:17.

Commenta

Originariamente inviato da andrea1970 Visualizza il messaggio
            Ok, tutto chiaro.
            Ma ricapitolando, nel mio caso, quali prodotti tra Protector, Protector Racing o mix tra i due ritieni più indicati?
            Ti ricordo che:
            - la moto ha quasi 3 anni di vita e 27.000Km e l'olio (2,9Lt con frizione a bagno) si cambia ogni 6.000; a 24.000Km ho messo un barattolino di racing e in 3.000Km l'olio non è stato consumato per nulla ed è ancora limpido: a 30.000Km cambierò l'olio e pensavo di mettere un altro Racing, che ne dici?
            - la 156 JTS ha 5 anni e mezzo e 87.500Km; il consumo d'olio sembra regolare: il tagliando è previsto a 100.000Km e 800Km fa ho messo l'ET: tu a che kilometraggio faresti il cambio olio (4,2Lt) + trattamento? E useresti Protector normale, Racing o un mix?
            Grazie. Ciao.
            andrea
            Ciao Andrea,

Per la moto direi di proseguire come hai scritto, allunga pure di un pò gli intervalli di cambio olio visto che a parità di km l'olio rimane meno stressato/inquinato e quindi in condizioni migliori. Dopo i tagliandi perfetto se aggiungi dell'altro Racing, ok a 30mila km come hai scritto (non ho capito se tiri fino a 30mila o fai un altro tagliando intermedio) oppure se vuoi..è la stessa cosa in questo caso, anche mezzo flacone ad ogni cambio olio.

Per l'Alfa..quì è diverso forse non terrei quell'olio sporco per 13mila km dai un'okkiata anche dall'astina..e poi hai modo di renderti conto; magari farei a breve un cambio olio+ filtro...e a livello di prodotti..mah io farei un mix.. poi a te la scelta vedi anche in base al fatto se consuma olio o meno....potresti anche provare tutto Racing.
            Fai così: intanto metti due flaconi di quel che vuoi, poi in futuro avrai modo di fare dei rabbocchi periodici che saranno molto utili e quindi una volta metti Racing, un'altra il normale così magari potrai capire con quale avverti di più i benefici.

ciao
            nicola
            www.sintoflon.com

Commenta

Originariamente inviato da MrDundee Visualizza il messaggio
              Ciao Nicola sono il ragazzo con l'audi a3. Ascolta quanto lo faccio durare il trattamento diesel lube per mantenere ridotti i consumi ? Cioè per quanti pieni lo utilizzo ? Grazie mille
              Ciao..
              Dieselube è un additivo del carburante cioè quando finisci il carburante termina anche il prodotto fatto salvo per la protezione dell'iniezione che ha un certo effetto memoria e che poi va scemando nel corso dei km successivi.
              Io ti consiglio di usarlo su ogni pieno, trova tu l'equilibrio ideale tra % di Dieselube e vantaggi sia prestazionali che di consumi, alla fine vedrai che a conti fatti col risparmio si ripaga il prodotto ed in più hai gli altri benefici, protezione e ottimizzazione combustione.
              Usalo il più continuamente possibile in sostanza.

Fammi sapere,
              ciao
              Nicola
              www.sintoflon.com

Commenta

Ciao Nicola,
                tra poco dovrò fare il tagliando, ma prima volevo pulire un po il motore con il rapidfluss, la mia domanda è questa:
                Posso, dopo aver messo il Rapid Fluss, circolare giusto il tempo di arrivare dal meccanico 15km circa? o faccio danni? sai non mi va di arrivare li nel parcheggio e sgasare come un dannato per 15 minuti

Altra domanda, devo trattare sempre con il rapid fluss la Y 1.2 16v Euro2 88.000km che viene usata 2 volte a settimana per traggitti molto brevi e non cambia olio da 2 anni...se gli metto il rapid c'e' il rischio che si stacchino morchie e facciano danni???
                Grazie mille!!!!
                Ciao

Commenta

Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Ciao Andrea,

Per la moto direi di proseguire come hai scritto, allunga pure di un pò gli intervalli di cambio olio visto che a parità di km l'olio rimane meno stressato/inquinato e quindi in condizioni migliori. Dopo i tagliandi perfetto se aggiungi dell'altro Racing, ok a 30mila km come hai scritto (non ho capito se tiri fino a 30mila o fai un altro tagliando intermedio) oppure se vuoi..è la stessa cosa in questo caso, anche mezzo flacone ad ogni cambio olio.

Per l'Alfa..quì è diverso forse non terrei quell'olio sporco per 13mila km dai un'okkiata anche dall'astina..e poi hai modo di renderti conto; magari farei a breve un cambio olio+ filtro...e a livello di prodotti..mah io farei un mix.. poi a te la scelta vedi anche in base al fatto se consuma olio o meno....potresti anche provare tutto Racing.
                  Fai così: intanto metti due flaconi di quel che vuoi, poi in futuro avrai modo di fare dei rabbocchi periodici che saranno molto utili e quindi una volta metti Racing, un'altra il normale così magari potrai capire con quale avverti di più i benefici.

ciao
                  nicola
                  Ciao Nicola,
                  ok allora per la moto proseguo con 125 ml di racing ogni tagliando.
                  Per l'alfa credo che sostituirò l'olio a 90mila km e metterò il mix 1+1, poi ogni 5mila metterò una volta il protector e una volta il racing.
                  Ti farò sapere con quale mi troverò meglio.
                  Grazie 1000.
                  A presto.
                  Andrea

Commenta

salve, prima di aggiungerlo io vorrei sapere in che percentuale il Teflon è effettivamente presente nel Protector?
                    grazie

Commenta

Originariamente inviato da Kondrel Visualizza il messaggio
                      Ciao Nicola,
                      tra poco dovrò fare il tagliando, ma prima volevo pulire un po il motore con il rapidfluss, la mia domanda è questa:
                      Posso, dopo aver messo il Rapid Fluss, circolare giusto il tempo di arrivare dal meccanico 15km circa? o faccio danni? sai non mi va di arrivare li nel parcheggio e sgasare come un dannato per 15 minuti

Altra domanda, devo trattare sempre con il rapid fluss la Y 1.2 16v Euro2 88.000km che viene usata 2 volte a settimana per traggitti molto brevi e non cambia olio da 2 anni...se gli metto il rapid c'e' il rischio che si stacchino morchie e facciano danni???
                      Grazie mille!!!!
                      Ciao
                      Ciao Kondrel,
                      inizio con una domanda: perchè non usi invece l'ET che a parità di detergenza ma ti fa anche un trattamento a base di ptfe?
                      Rapidfluss è pensato per pulizia rapida, a vetture ferma, 10 minuti e via.. cioè è una sorta di "parente povero" dell'ET.
                      Se opti comunque per il Rapidfluss non avendo la protezione del ptfe micronizzato noi scriviamo di usarlo a vettura ferma..non serve sgasare, soltanto se invece di lasciare il motore al minimo ci dai ogni tanto qualche accelerata o lo tieni leggermente accelerato..insomma al minimo la pressione olio va a zero o quasi e quindi anche la detergenza non è ottimale.

Detto questo, le morchie non le stacchi ma vengono sciolte man mano..

Fammi sapere allora ke decidi..

ciao
                      Nicola
                      www.sintoflon.com

Commenta

Sto operando...
                      X