annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

Originariamente inviato da andrea1970 Visualizza il messaggio
    Ciao Nicola,
    ok allora per la moto proseguo con 125 ml di racing ogni tagliando.
    Per l'alfa credo che sostituirò l'olio a 90mila km e metterò il mix 1+1, poi ogni 5mila metterò una volta il protector e una volta il racing.
    Ti farò sapere con quale mi troverò meglio.
    Grazie 1000.
    A presto.
    Andrea
    Andrea,
    direi... OTTIMO davvero!
    Hai capito alla perfezione l'impiego più corretto!

Per ogni cosa aggiornaci,

grazie mille
    ciao
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

Commenta

Originariamente inviato da robus Visualizza il messaggio
      salve, prima di aggiungerlo io vorrei sapere in che percentuale il Teflon è effettivamente presente nel Protector?
      grazie

Ciao Robus,
      guarda..non è per non voler dirlo, non c'è nessun segreto ma il dato da solo non direbbe nulla, non ha senso perchè non è quello l'indice della bontà o meno del prodotto, io potrei dirti..anche inventando..come a volte vedi sul web..sparo una cifra ma in sè non significa nulla

Devi sapere che il risultato finale è composto dalla somma dei componenti, è nel pack globale che vedi la differenza.
      Inoltre, a parità di % di ptfe impiegato puoi avere differenze enormi soltanto variando la qualità di ptfe stesso; non è tanto la % quanto la lavorazione, la grandezza della molecola finita, in che additivi anti usura la unisci ecc..

Tutte le emulsioni di ptfe in varie basi lubrificanti che tu trovi in commercio hanno percentuali di ptfe attorno al 5-10%, (noi andiamo oltre) ma più di tanto non puoi salire sennò ottieni una pasta.

Se posso esserti utile..sono quì,

ciao
      Nicola
      www.sintoflon.com

Commenta

Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
        Ciao Kondrel,
        inizio con una domanda: perchè non usi invece l'ET che a parità di detergenza ma ti fa anche un trattamento a base di ptfe?
        Rapidfluss è pensato per pulizia rapida, a vetture ferma, 10 minuti e via.. cioè è una sorta di "parente povero" dell'ET.
        Se opti comunque per il Rapidfluss non avendo la protezione del ptfe micronizzato noi scriviamo di usarlo a vettura ferma..non serve sgasare, soltanto se invece di lasciare il motore al minimo ci dai ogni tanto qualche accelerata o lo tieni leggermente accelerato..insomma al minimo la pressione olio va a zero o quasi e quindi anche la detergenza non è ottimale.

Detto questo, le morchie non le stacchi ma vengono sciolte man mano..

Fammi sapere allora ke decidi..

ciao
        Nicola
        Ciao Nicola,
        prendo il Rapid perchè sulla Y devo farle il tagliando a breve cosi come sulla Polo, quindi non riuscirei a sfruttarlo per un po di Km, cioè mi scoccia trattare il motore per solo 300Km, l'importante è sapere che non posso andare mentre flusho con il Rapid , ma nemmeno 15 km?

Commenta

Originariamente inviato da Kondrel Visualizza il messaggio
          Ciao Nicola,
          prendo il Rapid perchè sulla Y devo farle il tagliando a breve cosi come sulla Polo, quindi non riuscirei a sfruttarlo per un po di Km, cioè mi scoccia trattare il motore per solo 300Km, l'importante è sapere che non posso andare mentre flusho con il Rapid , ma nemmeno 15 km?

Ciao Kondrel,
          ok ho capito, vai pure sul Rapidfluss

C'è da dire che anche con 300km comunque l'Et sarebbe giustificato: la detergenza si completa dopo 1-2 ore di strada e il rivestimento ha modo egualmente di crearsi...
          vedi tu, entrambe le soluzioni sono valide.
          Nel caso di Rapidfluss, preferisco dirti di non usarlo per strada, non è pensato x quello scopo e quindi vado sul sicuro dicendoti di usarlo da fermo o comunque di non fare 15km di strada.
          C'è anche chi li fa ma è una sua scelta, noi consigliamo sempre la vettura ferma.

Tienimi aggiornato,
          grazie
          ciao
          Nicola
          www.sintoflon.com

Commenta

• Nuova gamma Superfinish

Ragazzi,
            ne approfitto per annunciare che tra una decina di giorni sarà disponibile la rinnovata gamma di prodotti Sintoflon dedicati alla cura della carrozzeria: accanto all’esistente Sintoflon Superfinish ora ribattezzato “Classic”, debutta una nuova serie di prodotti Superfinish Nanotech formula a base di Ptfe liquido per la cura della carrozzeria: si tratta di un kit appositamente studiato, completo di argilla lucidante per togliere preliminarmente le contaminazioni esterne dalle superfici, di spugna antistatica e di due panni, in microfibra e ultra microfibra per il rivestimento finale. A nostro avviso si tratta del top attualmente raggiungibile in fatto di prodotti per la cura di carrozzeria, vetri e tutte le superfici lisce.
            Adatti a tutte le vernici, sia nuove che segnate dal tempo: grazie alle nanotecnologie unite al rivestimento a base di Ptfe liquido (Krytox Dupont) si ottiene un film che da lucentezza, un'effetto scivolosità ed una protezione eccezionali a tutte le superfici, vetri inclusi.
            Un'anticipazione quì:
            http://www.sintoflon.com/news/9/
            www.sintoflon.com

Commenta

Buongiorno Sig. Nicola,

giudo una volvo xc 90 d5 163 hp con 107000 km, tagliandata a 105000, tutta originale.

Nonostante io abbia tentato di leggere tutto il forum chiedo se:

l' ET è meglio metterlo cmq 1000 km prima del prossimo tg

intanto uso in sequenza: dsc, dieseclean e diesellube, uno alla volta per apprezzarne i risultati singolarmente.

Se avete esperienze com questo motore, le sono grato se mi sa dare qualche dritta: il mio soffre di una vibrazione a 2500 rpm in accelerazione anche parziale, ora voglio tentare la strada degli additivi.

Grazie e buona giornata
              Ultima modifica di mircovolvo; 01-04-2009, 09:34.

Commenta

Ciao Nicola,
                sono un utilizzatore dei prodotti sintoflon.
                Volevo chiedere per la pulizia degli iniettori(fiat stilo 1.9 m-jet)cosa consigli?
                Già ho in programma: et,2 protector,dsc,dieselube

Grazie

Commenta

Ciao nicola
                  un paio di mesi fa ti avevo chiesto consigli circa l'utilizzo dei prodotti Sintoflon su un'Astra GTC 1.600...devo dire che sono rimasto molto soddisfatto...sinceramente i cambiamenti li ho sentiti più con l'ET che ha reso il motore un pò più fluido e specialmente ha diminuito parecchio un freno motore che si faceva sentire...tenuto nel motore per 1.500 km ho cambiato olio e filtro e poi ho usato due flaconi di Protector (1 per lt di cilindrata come consigliato)...il mio dubbio è dovuto al fatto che il mio motore tiene 4 lt di olio e guardando la curva Usura-%Sintoflon sul flacone parrebbe che una percentuale buona per ottenere dei risultati sia del 10% (400 ml), quantità lontana dai due flaconi usati...come mi comporto?...mi fermo o sarebbe meglio aggiungere altro Protector...considera che l'olio lo tengo non più di 15.000 km quindi vorrei una soluzione di ottimo anche dal punto di vista economico...

Commenta

ciao nicola sono a 30000km con la mia focus 1600 tdci e a breve farò il 2° tagliando.
                    Già trattata al 1° tagliando con 250ml di protector e diesellube nel gasolio.
                    cosa mi consigli ?
                    avevo pensato a 250ml di ET, 125ml di dieselclean in un pieno di gasolio, belle spruzzate con DSC
                    Ultima modifica di HorusEye; 01-04-2009, 21:43.
                    Colui che siede sul trono di suo padre Osiride e nel quale ogni sovrano vivente si identifica!

Commenta

Originariamente inviato da mircovolvo Visualizza il messaggio
                      Buongiorno Sig. Nicola,

giudo una volvo xc 90 d5 163 hp con 107000 km, tagliandata a 105000, tutta originale.

Nonostante io abbia tentato di leggere tutto il forum chiedo se:

l' ET è meglio metterlo cmq 1000 km prima del prossimo tg

intanto uso in sequenza: dsc, dieseclean e diesellube, uno alla volta per apprezzarne i risultati singolarmente.

Se avete esperienze com questo motore, le sono grato se mi sa dare qualche dritta: il mio soffre di una vibrazione a 2500 rpm in accelerazione anche parziale, ora voglio tentare la strada degli additivi.

Grazie e buona giornata
                      Mirco,
                      benvenuto e grazie per l'interesse nei ns prodotti,

vado al dunque..
                      parto dall'Et: siccome oltre che rivestire ha anche l'effetto di pulizia, sarebbe ottimale a seconda della quantità di sporco presente nel motore e disciolto dal prodotto, dopo il trattamento fare un tagliando così da scolare via lo sporco.
                      Quando? Non dipende dal prodotto, ma dalle condizioni del motore, più sporco è e tanto prima è ideale scaricare, altrimenti non c'è motivo, se il motore è relativamente pulito allora continua pure diverse migliaia di km..
                      Non so ogni quanto tu fai i tagliandi, tieni presente che di solito sarebbe conveniente avendo 100000km magari tagliandare dopo 4-5mila km..è indicativo non c'è una regola fissa, c'è anche chi tira fino al tagliando successivo, io ti scrivo la regola ottimale

Nel circuito aspirazione usa pure lo spray DSC quando vuoi, mentre nel serbatoio, come hai scritto anche tu, dapprima il pulente Dieselclean poi prosegui con Dieselube.

Onestamente non so nulla di quella vibrazione.. non so se sia dovuta a qualcosa di meccanico, se ad una mappatura elettronica o altro, di sicuro si può dire che trattando il motore attraverso i prodotti anti attrito nel circuito olio andiamo ad ottimizzare il rendimento, la curva di erogazione, dovrebbe diventarti più ovattato il motore tra le altre cose. Dopo l'Et sarebbe ottimo se cpoi completassi il trattamento con la seconda fase, Protector, il concentrato da utilizzarsi poi periodicamente. Aumentando compressione e scorrevolezza favoriamo anche la combustione e da quì il rendimento.
                      Inoltre agendo anche sul circuito aria favoriamo il corretto afflusso di aria carburente, inoltre specie con Dieselube andiamo ad ottimizzare la parte dell'iniezione così il gasolio brucia più completamente e velocemente.

Per ogni altro approfondimento sono a diposizione,

grazie

ciao
                      Sintoflon
                      nicola
                      www.sintoflon.com

Commenta

Sto operando...
                      X