Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da wemad Visualizza il messaggio
    Ciao Sintoflon è sicuro al 100% che eventuali residui della pulizia con il DSC non vadano a finire nel serbatoio dell'olio, contaminandolo?
    In base alla tua esperienza ti è capitato di conoscere qualcuno che l'ha fatto sul mio modello di auto?
    Ma l'olio del cambio posso cambiarlo da solo oppure ci vuole un meccanico?
    Grazie ancora per la tua disponibilità.
    Ciao Wemad,
    ogni giorno l'olio subisce delle contaminazioni basta che pensi al ricircolo gas di scarico che reintrodotto in camera di scoppio poi bene o male..tanto o poco ma trafila sempre e finisce nel basamento. Unisci..le lunghe percorrenze (long life) le condense ed ottieni il classico budino a lungo andare..il chè non è esattamente l'ideale a livello di lubrificazione)
    Con la pulizia del circuito attraverso lo spray DSC in questo caso, andremmo a sciogliere tutto il combustibile incombusto e fossilizzato su intercooler, collettori, egr, valvole ecc.. poi il tutto viene bruciato in camere di scoppio e espulso allo scarico. Può esser che qualcosa trafili, dipende dalle condizioni delle fasce elastiche ma in ogni caso è la stessa situazione di ogni giorno, nè più ne meno del normale funzionamento.
    Sarebbe buona cosa - indipendentemente dall'uso dello spray - non fidarsi troppo di questi long life e piuttosto fare un tagliando intermedio anche se non indicato nel display per es ogni 15-20mila. Allo stesso motivo potresti benisismo non fare la pulizia dopo il tagliando ma a questo punto farla prima..ma ripeto non c'è nessuna contaminazione specifica x quanto riguarda lo spray.

    Sì ho un conoscente con una 320d di 2-3 anni di vita e so che ha fatto la pulizia mesi fa un pò su tutte le sue auto tra le quali anche questa...

    Per la trasmissione invece credo che ti sia più comodo andare dal meccanico il quale mette la macchina sul ponte e riesce a cambiarti l'olio più agevolmente. A volte c'è qualche carter/carenatura in plastica da togliere, poi trovato/i il tappo/i di scolo si scarica l'olio vecchio e si sostituisce il nuovo con una caraffa e/o siringa.
    Non conosco esattamente come sono messi i tappi sulla serie 3

    Se serve altro..sono quì,

    ciao
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Guitar man Visualizza il messaggio
      Salve,
      Possiedo un'Alfa Romeo 147 1.6 120cv del 2003 benzina con 85000 km.
      Ho intenzione di cambiare l'olio della trasmissione e di aggiungere il vostro GEAR LUBE.
      Piu avanti vorrei cambiare anche l'olio motore visto la vastita dei vosti prodotti in questo ambito(sarebbe la prima volta che aggiungerei additivi di questo tipo) sono un po disorientato.Vorrei sapere quali prodotti mi consiglia di aggiungere per la pulizia e miglioramento delle prestazioni del mio motore.
      Grazie
      Ciao Guitar,
      grazie del post,

      per la trasmissione aggiungi assieme all'olio nuovo un flaconcino da 125ml di Sintoflon Gear Lube, svuotalo/scolalo bene, miscela assieme all'olio e versa nel cambio, poi fai un giro di qualche minuto x distribuire il prodotto e iniziare il trattamento che si completerà man mano.

      Esatto...poi ci sono molti altri prodotti ma se parliamo nello specifico di motore restringiamo il cerchio: sicuramente i due prodotti ET e protector nell'olio. Et ha duplice funzione di detergenza e rivestimento con teflon micronizzato, poi..al successivo tagliando scarichiamo così olio e filtro sporchi anche perchè avranno raccolto ciò che è stato deterso dalle superfici e condotti, infine su olio e filtro puliti possiamo passare al secondo step, il concentrato Sintoflon Protector con il quale poi è ideale proseguire con rabbocchi periodici a vostra discrezione x mantenere nel tempo la massima protezione del film creato.

      Nella benzina suggeriamo magari in mezzo serbatoio..un flacone di Sintoflon Ottoclean per una detergenza accurata dell'iniezione così da ottimizzare anche la combustione; se vuoi poi ci sarebbe anche il secondo prodotto, Savekat che è un pack multifunzionale x ottimizzare la combustione mantenendo pulita l'iniezione, lubrificando valvole e innalzando gli ottani. Ne conseguono minori consumi e apprezzabile incremento di prestazioni.

      Non continuo oltre..x non disorientarti ma ..consiglio di farti un giro su www.sintoflon.com clicca su prodotti e leggi i vari approfondimenti dei prodotti che interessano, poi io sono a disposizione per ogni altra cosa.

      Grazie
      ciao
      Sintoflon
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da cobra85 Visualizza il messaggio
        Salve signor Sintoflon, innanzitutto complimenti per il nuovo sito, da poco sono venuto a conoscenza dei nuovi prodotti per il trattamento delle auto con impianti a gas e ne sono felice dell'esistenza! il leadex gas è il prodotto di cui aspettavo l'invenzione e voi l'avete creato! Grazie!
        Vorrei sapere cosa sarebbe consigliato fare prima di cominciare ad usare leadex gas nella benzina. Sarebbe consigliato fare una pulizia iniezione con otto clean? converrebbe sostituire il filtro benzina?
        Premetto che il mio motore gira a gas da ben più di 200.000 km (Circa dopo 100.000 km ho fatto la revisione della testata) e non uso spesso la benzina a parte durante gli avii del motore. Inoltre volevo farle sapere che quando vado a benzina il motore mi fa dei vuoti di erogazione se non si usa l'acceleratore a fondo, da cosa potrebbe dipendere?
        Aspetto una vostra risposta e vi ringrazio anticipatamente.

        Auto (Renault Clio del 94 1.4 8v)
        Ciao Cobra,
        grazie dell'interesse verso i ns prodotti, per ogni cosa scrivi pure..

        Direi che non servono interventi preliminari all'uso di Leadex Gas in quanto il prodotto contiene anche una quota di concentrato detergente x iniezione visto che gli iniettori benzina lavorando poco e a tratti tendono a sporcarsi con più frequenza, perciò tu usando l'additivo mantieni pulita l'iniezione e lubrifichi quando il motore è alimentato a benzina però..quindi durante gli avviamenti e i pochi istanti nei quali il motore viaggia in modalità benzina. Poi il film creato dal leadex ha un certo effetto memoria e anche viaggiando a gas riesce a lubrificare.Ad ogni successivo avviamento ci sarà un nuovo apporto di lubrificazione; per chi fa pochi avviamenti e tanti km (es autostrada) c'è il dosatore goccia goccia del Leadex)
        Per l'uso normale basta il Leadex Gas nel serbatoio e magari aggiungici anche la buona norma di fare qualche km di strada a benzina che è sempre molto utile

        Riguardo i vuoti, suppongo possano dipendere dalla regolazione stecchiometrica dell'iniezione..spesso capitano su auto a gas... ma onestamente non sò nello specifico quale sia la regolazione da fare, prova a sentire il meccanico.

        Per ogni altro approfondimento sono quì,
        grazie a te,
        ciao
        Sintoflon
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da coachusa Visualizza il messaggio
          Grazie per la risposta.

          Effettivamente un pochino di fumo lo ha fatto ma pensavo che fosse il solito sbuffo in accellerazione. Si cerco di tenerla il meglio possibile con tagliandi regolari e niente tirate a freddo. Faccio molta autostrada. Ora volevo passare al diesellube e dieselclean, poi fra 15000 km al tagliando volevo fare ET e protector. Visto i Km ci sono indicazioni particolari =?

          Grazie
          Ciao Coachusa,
          ecco spiageto tutto: motore usato con le giuste attenzioni..no tirate a freddo, poi molta autostrada, quindi il tutto spiega perchè nonostante i km avessi il circuito aria tutto sommato pulito.
          Confermo che in questi casi il fumo prodotto dalla pulizia è quello che hai visto tu, ma non preoccuparti perchè il prodotto lavora comunque!!

          Et fallo pure qualche migliaio di km prima del tagliando visti i 400000km
          Per l'iniezione..potresti usare prima Dieselclean per la pulzia e sui pieni successivi prova Dieselube, dosaggio da 1 a 2ml x litro; oltre alla protezione/lubrificazione dovresti vedere miglior resa e consumi

          nessun'altra indicazione particolare.. ma x qualsiasi altro dubbio sono a disposizione,

          grazie
          ciao
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
            Ciao Cobra,
            grazie dell'interesse verso i ns prodotti, per ogni cosa scrivi pure..

            Direi che non servono interventi preliminari all'uso di Leadex Gas in quanto il prodotto contiene anche una quota di concentrato detergente x iniezione visto che gli iniettori benzina lavorando poco e a tratti tendono a sporcarsi con più frequenza, perciò tu usando l'additivo mantieni pulita l'iniezione e lubrifichi quando il motore è alimentato a benzina però..quindi durante gli avviamenti e i pochi istanti nei quali il motore viaggia in modalità benzina. Poi il film creato dal leadex ha un certo effetto memoria e anche viaggiando a gas riesce a lubrificare.Ad ogni successivo avviamento ci sarà un nuovo apporto di lubrificazione; per chi fa pochi avviamenti e tanti km (es autostrada) c'è il dosatore goccia goccia del Leadex)
            Per l'uso normale basta il Leadex Gas nel serbatoio e magari aggiungici anche la buona norma di fare qualche km di strada a benzina che è sempre molto utile

            Riguardo i vuoti, suppongo possano dipendere dalla regolazione stecchiometrica dell'iniezione..spesso capitano su auto a gas... ma onestamente non sò nello specifico quale sia la regolazione da fare, prova a sentire il meccanico.

            Per ogni altro approfondimento sono quì,
            grazie a te,
            ciao
            Sintoflon
            Nicola

            Un ultima curiosità: posso usare contemporaneamente nel serbatioio benzina nello stesso pieno sia il leadex che l'ottoclean? agiscono bene ognuno dei due nei loro compiti? Sarebbe consigliato cambiare il filtro benzina? non ricordo bene ma saranno più di 100000 km che non lo cambio...
            Ultima modifica di cobra85; 16-04-2009, 13:48.

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
              Ciao Wemad,
              ogni giorno l'olio subisce delle contaminazioni basta che pensi al ricircolo gas di scarico che reintrodotto in camera di scoppio poi bene o male..tanto o poco ma trafila sempre e finisce nel basamento. Unisci..le lunghe percorrenze (long life) le condense ed ottieni il classico budino a lungo andare..il chè non è esattamente l'ideale a livello di lubrificazione)
              Con la pulizia del circuito attraverso lo spray DSC in questo caso, andremmo a sciogliere tutto il combustibile incombusto e fossilizzato su intercooler, collettori, egr, valvole ecc.. poi il tutto viene bruciato in camere di scoppio e espulso allo scarico. Può esser che qualcosa trafili, dipende dalle condizioni delle fasce elastiche ma in ogni caso è la stessa situazione di ogni giorno, nè più ne meno del normale funzionamento.
              Sarebbe buona cosa - indipendentemente dall'uso dello spray - non fidarsi troppo di questi long life e piuttosto fare un tagliando intermedio anche se non indicato nel display per es ogni 15-20mila. Allo stesso motivo potresti benisismo non fare la pulizia dopo il tagliando ma a questo punto farla prima..ma ripeto non c'è nessuna contaminazione specifica x quanto riguarda lo spray.

              Sì ho un conoscente con una 320d di 2-3 anni di vita e so che ha fatto la pulizia mesi fa un pò su tutte le sue auto tra le quali anche questa...

              Per la trasmissione invece credo che ti sia più comodo andare dal meccanico il quale mette la macchina sul ponte e riesce a cambiarti l'olio più agevolmente. A volte c'è qualche carter/carenatura in plastica da togliere, poi trovato/i il tappo/i di scolo si scarica l'olio vecchio e si sostituisce il nuovo con una caraffa e/o siringa.
              Non conosco esattamente come sono messi i tappi sulla serie 3

              Se serve altro..sono quì,

              ciao
              Nicola

              Ciao Nicola,
              Ho appena comprato il DIESELUBE l'ho pagato 10 euro però la bottiglia è diversa da quella che c'è sul sito, per capirci è come quella dell' Octane booster.
              Cosa devo fare gliela devo riportare oppure va bene lo stesso?
              Fammi sapere.
              Grazie

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da cobra85 Visualizza il messaggio
                Un ultima curiosità: posso usare contemporaneamente nel serbatioio benzina nello stesso pieno sia il leadex che l'ottoclean? agiscono bene ognuno dei due nei loro compiti? Sarebbe consigliato cambiare il filtro benzina? non ricordo bene ma saranno più di 100000 km che non lo cambio...
                Eccomi...
                no, non serve che li usi assieme, avresti troppo effetto detergente, già il Leadex Gas è fatto anche per detergere se assieme usi anche l'Ottoclean avresti una detergenza così concentrata unita al fatto che la benzina ti rimane tanto tempo ferma nel serbatoio visto che vai a gas..e finirebbe per sciogliere anche le melme che si sono depositate nel fondo del serbatoio stesso.
                Usa pure se vuoi anche l'Ottoclean ma prima uno poi l'altro...inoltre specie per l'Ottoclean consuma quei 20-30 litri di benzina con il prodotto.

                E poi, sicuramente..cambia il filtro benzina ne avrà certamente bisogno dopo tutti quei km!!

                Ciao
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da wemad Visualizza il messaggio
                  Ciao Nicola,
                  Ho appena comprato il DIESELUBE l'ho pagato 10 euro però la bottiglia è diversa da quella che c'è sul sito, per capirci è come quella dell' Octane booster.
                  Cosa devo fare gliela devo riportare oppure va bene lo stesso?
                  Fammi sapere.
                  Grazie
                  Ciao Wemad,
                  è il flacone pen'ultima edizione, per carità, va bene lo stesso ma poteva farti lo sconto almeno!
                  Dove l'hai preso?
                  Fammi sapere,
                  ciao
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                    Ciao Wemad,
                    è il flacone pen'ultima edizione, per carità, va bene lo stesso ma poteva farti lo sconto almeno!
                    Dove l'hai preso?
                    Fammi sapere,
                    ciao


                    Serani Motosport
                    Via P. Togliatti 545
                    00172 Roma (RM)
                    06/2306362


                    Mi sento preso in giro tu che mi consigli di fare?
                    Comunque ti chiedo cortesemente di far presente a queste persone che così non ci si comporta.
                    Grazie
                    Ultima modifica di wemad; 17-04-2009, 11:10.

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Salve a tutti!
                      Mi sono appena registrato su questo forum utilissimo e davvero completo. Complimenti allo staff!

                      Espongo le mie perplessità al "Sig. Sintoflon":

                      Ho una Multipla Bipower del 2001 con 130.000km alle spalle, al prossimo tagliando ne mancano circa 8000. La mia incertezza è seposso aggiungere l' ET e tenerlo per 8000km? (acquistati stamattina i prodotti per il trattamento, cioè 250ml di ET e 125ml+125ml di Protector)

                      Il cambio della mia auto fa molto rumore, l'ho fatto sentire ad un capofficina Fiat, mio carissimo amico e mi ha detto che la cosa più conveniente da fare è cercare un cambio revisionato e procedere alla sostituzione...Potrebbe il Gear Lube dare qualche sollievo alla mia trasmissione? Ovviamente credo che alla fine il cambio andrà sostituito comunque, ma se con un flacone di prodotto, potessi rimandare questa operazione, non sarebbe male!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X