annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

Ciao Nicola, come da mia domanda e tua relativa risposta e come ti ho già specificato nella mail inviata al tuo sito, ho acquistato presso un Vs rivenditore i prodotti da utilizzare sulla mia macchina (Audi A4 diesel) per effettuare un trattamento di pulizia.

- 1 lattina di ET da 250 ml
    - 2 confezioni di Protector da 125 ml cadauna
    - 1 Bomboletta di DSC da 400ml

Peccato solo che il negozio sia distante da casa mia ben 200 Km (tra andata e ritorno) ...... va beh, una bella passeggiata e sopratutto una buona occasione per utilizzare subito l'ET.
    Infatti appena presi ho subito messo la lattina da 250ml di ET e poi via verso casa, un'ora e 10 minuti di strada statale tra marcia normale e qualche puntatina veloce per far lavorare bene il prodotto.

Ebbene la prima impressione dopo un pò di chilometri è stata di una maggiore fluidità di guida ed un minor freno motore quindi ........
    In settimana farò il trattamento con DSC e poi aspetto di fare altri 1.500-2.000 Km circa per effettuare il tagliando e mettere i 2 Protector.

Vorrei solo un' informazione sull'altra mia auto (Toyota Celica 2.0 16v 4WD) su cui, in attesa di arrivare al prossimo tagliando (tra circa 10.000Km), per poi fare il trattamento sempre con Et e Protector, vorrei da subito utilizzare una bomboletta di AMC S5 per pulire collettori, egr ecc, ecc. ebbene la mia domanda è questa: é meglio aspettare e fare il trattamento poco prima del tagliando oppure posso farlo anche subito??
    Considera che l'auto è stata ferma per circa un anno e mezzo e che il cambio olio e filtri è stato appena eseguito da chi mi ha venduto l'auto, quindi a parte il fatto di voler usare subito Ottoclean e poi Savekat il mio dubbio è, come già detto, sull'AMC.
    Ciao e grazie. Gianni

Commenta

Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
      Ciao Dundee,
      ecco i prezzi:

Et da 250ml 24,40€
      Protector 125ml 16,40€
      tutti + Iva 20%

Okkio che i Protector sono da 125ml: ne hai presi due?
      Oppure ti hanno dato il Protector Racing? 21,40€+iva

Ciao
      si ho preso 2 protector normali, quindi appunto il protector in proporzione costa + dell' et...

Commenta

Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
        Ciao Giiooxx,
        scusami tu del ritardo..sono stato presissimo
        Avrai già fatto tutto immagino ora.. vabbè in caso ti sia ancora utile:
        sul tuo motore vanno bene sia gli oli 10w40 che 5w40.
        Il 5 è più fluido, assorbe meno cv si adatta meglio su motori con tolleranze di accoppiamento più strette cioè motori freschi con pochi km e poi c'è da considerare il fattore climatico ovvero andando verso l'estate con il caldo è forse meglio un olio un pò meno liquido che non divent proprio come l'acqua a caldo.
        Ora avevi il 15W40...non mi ricordo più..c'era un motivo?
        Io tornerei sul 10W e abbinandoci del Protector (quantità a scelta a seconda del bisogno) risolviamo anche eventuali problemi di compressione/trafilaggi ecc..
        Aggiornami pure...

ciao
        Nicola
        ciao nicola..dunque l'olio non l'ho ancora cambiato..domani credo che vado a prendere il protector..spero...per l'olio ho messo un 15/40 perchè costava poco visto che mi doveva fare solo 1000/2000 km per via dell'ET.poi ho deciso di prendere un'olio piu fluido come il 10/40 sapendo che va meglio per le punterie idrauliche ed anche per il resto..ci si sente ciao..

Commenta

Sintoflon riscrivo che è meglio.Ho una celica st185 e penso sia ora di cambiare l olio cambio differenziale visto che ce l ho da qlc anno e non so quanti km abbia,siccome ho una leggera rumorosità al differenzialea una certa andatura,e quando metto la terza (se non proprio piano e dolcemente)mi fa la grattatina..mi chiedevo se aggiungere il gear lube mi puo aiutare su questi 2 problemi..ora che dipenda dal sincro un po usurato o cosa non lo so..ma al momento vorrei solo ridurre il problema se possibile,e gli attriti x non peggiorare la situazione almeno,poi approfondirò.Grazie

Commenta

Scusate, dopo quanti km bisogna ripetere il trattamento con il Protector??

Commenta

Originariamente inviato da wemad Visualizza il messaggio
              Serani Motosport
              Via P. Togliatti 545
              00172 Roma (RM)
              06/2306362

Mi sento preso in giro tu che mi consigli di fare?
              Comunque ti chiedo cortesemente di far presente a queste persone che così non ci si comporta.
              Grazie
              Wemad,
              aspetta..il prodotto è buono lo stesso, solo potevano farti uno sconto... cmq nei prox giorni faremo presente la cosa a Serani
              Se hai l'occasione fallo presente anche tu, noi da quì altro non possiamo fare!
              Ciao
              nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

Commenta

Originariamente inviato da Multiplo Visualizza il messaggio
                Salve a tutti!
                Mi sono appena registrato su questo forum utilissimo e davvero completo. Complimenti allo staff!

Espongo le mie perplessità al "Sig. Sintoflon":

Ho una Multipla Bipower del 2001 con 130.000km alle spalle, al prossimo tagliando ne mancano circa 8000. La mia incertezza è seposso aggiungere l' ET e tenerlo per 8000km? (acquistati stamattina i prodotti per il trattamento, cioè 250ml di ET e 125ml+125ml di Protector)

Il cambio della mia auto fa molto rumore, l'ho fatto sentire ad un capofficina Fiat, mio carissimo amico e mi ha detto che la cosa più conveniente da fare è cercare un cambio revisionato e procedere alla sostituzione...Potrebbe il Gear Lube dare qualche sollievo alla mia trasmissione? Ovviamente credo che alla fine il cambio andrà sostituito comunque, ma se con un flacone di prodotto, potessi rimandare questa operazione, non sarebbe male!
                Ciao Multiplo,
                benvenuto e scusa il ritardo ma non sono riuscito a rispondere prima
                Per la tua Multipla io direi che puoi usare l'Et quando vuoi..benissimo se subito e poi vai senza problemi al tagliando tra 8000km tanto il tuo motore avendo lavorato a gas è più pulito di un altro a benzina.

Riguardo il cambio...in effetti bisognerebbe capire cosa sia il problema, quindi purt non garantendo il risultato, posso dirti che senz'altro tra olio nuovo e un flacone di Gear lube qualcosa migliorerà..però bisogna provare x rendersi conto se sia sufficiente a "tappare la falla". migliora un pò la manovrabilità, qualche decibel di rumorosità grazie all'abbattimento attriti e alla protezioen del film di ptfe che creiamo sugli ingranaggi...
                Fai questa prova, in ogni caso ne vale la pena!

per ogni altra cosa sono a disposizione,

ciao (e grazie)
                Sintoflon
                Nicola
                www.sintoflon.com

Commenta

Originariamente inviato da black-panther Visualizza il messaggio
                  Ciao Nicola, come da mia domanda e tua relativa risposta e come ti ho già specificato nella mail inviata al tuo sito, ho acquistato presso un Vs rivenditore i prodotti da utilizzare sulla mia macchina (Audi A4 diesel) per effettuare un trattamento di pulizia.

- 1 lattina di ET da 250 ml
                  - 2 confezioni di Protector da 125 ml cadauna
                  - 1 Bomboletta di DSC da 400ml

Peccato solo che il negozio sia distante da casa mia ben 200 Km (tra andata e ritorno) ...... va beh, una bella passeggiata e sopratutto una buona occasione per utilizzare subito l'ET.
                  Infatti appena presi ho subito messo la lattina da 250ml di ET e poi via verso casa, un'ora e 10 minuti di strada statale tra marcia normale e qualche puntatina veloce per far lavorare bene il prodotto.

Ebbene la prima impressione dopo un pò di chilometri è stata di una maggiore fluidità di guida ed un minor freno motore quindi ........
                  In settimana farò il trattamento con DSC e poi aspetto di fare altri 1.500-2.000 Km circa per effettuare il tagliando e mettere i 2 Protector.

Vorrei solo un' informazione sull'altra mia auto (Toyota Celica 2.0 16v 4WD) su cui, in attesa di arrivare al prossimo tagliando (tra circa 10.000Km), per poi fare il trattamento sempre con Et e Protector, vorrei da subito utilizzare una bomboletta di AMC S5 per pulire collettori, egr ecc, ecc. ebbene la mia domanda è questa: é meglio aspettare e fare il trattamento poco prima del tagliando oppure posso farlo anche subito??
                  Considera che l'auto è stata ferma per circa un anno e mezzo e che il cambio olio e filtri è stato appena eseguito da chi mi ha venduto l'auto, quindi a parte il fatto di voler usare subito Ottoclean e poi Savekat il mio dubbio è, come già detto, sull'AMC.
                  Ciao e grazie. Gianni
                  Ciao Gianni,
                  grazie del post..speriamo le prossime volte di darti man mano negozi più vicini
                  Son contento ti sia trovato bene con l'Et..

Celica: fai pure subito..o quando vuoi tu.. la pulizia con lo spray AMC..tranquillamente!!..e..ottimo se poi usi anche Ottoclean e Savekat come ottimizzatori dell'apparato iniezione/combustione...in seguito passi ai prodotti ptfe based..
                  direi che è tutto ok!
                  Non serve altro..fai pure!

Ciao
                  Nicola
                  www.sintoflon.com

Commenta

Originariamente inviato da MrDundee Visualizza il messaggio
                    si ho preso 2 protector normali, quindi appunto il protector in proporzione costa + dell' et...
                    Dundee,
                    sì costa un pò di più perchè è il pacchetto globale ad esser diverso..altri componenti..
                    direi che 31€ totali per due Protector.. sono un'ottimo prezzo

ciao
                    nicola
                    www.sintoflon.com

Commenta

Originariamente inviato da giiooxx Visualizza il messaggio
                      ciao nicola..dunque l'olio non l'ho ancora cambiato..domani credo che vado a prendere il protector..spero...per l'olio ho messo un 15/40 perchè costava poco visto che mi doveva fare solo 1000/2000 km per via dell'ET.poi ho deciso di prendere un'olio piu fluido come il 10/40 sapendo che va meglio per le punterie idrauliche ed anche per il resto..ci si sente ciao..
                      Ok Giiooxx..capito tutto..
                      sì credo sia ok un 10W40 nel tuo caso...anche in vista dell'estate..
                      quando vuoi..aggiornaci!
                      Ciao
                      www.sintoflon.com

Commenta

Sto operando...
                      X