Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...
Ciao Caraxl,
grazie del post e di aver scelto i ns prodotti!
1) filtro gasolio: non ci sono scadenze, molto dipende dalla qualità del carburante imbarcato..in ogni caso finchè il filtro non da segnali continua pure, se fosse zozzo, piano quando tu chiedi potenza il gasolio non passa a sufficienza e la macchina tende a strattonare.
Ovviamente meglio cambiarlo prima di arrivare a ciò, ma con il tuo kilometraggio attuale va bene se lo cambi alla scadenza prevista
.
2) cambio automatico: faresti una cosa molto utile se sostituisci l'olio alla trasmissione. Si tende a dimenticarsene ed invece è molto importante direi fondamentale sostituire l'olio alla trasmissione periodicamente per scaricare le impurità e aumentare di molto la durata dell'automatico, specie oltre i 100000km..
Molti consigliano sostituzioni ogni 50mila circa..
Tra i ns prodotti, Gear Lube e Hydrodrive vanno bene entrambi, Hydro fa cambio autom e idroguide, Gear trasmissioni in genere..cambi, differenziali, riduttori ecc..
Il tuo è un DSG? Ma..usa pure Gear Lube...
Aggiungo che hai fatto bene ad usare già lo sprray DSC; sta diventando sempre più importante sui motori ultima generazione la pulizia periodica senza aspettare di avere spessori di incombusti accumulati di cm...poi serve martello e scalpello.
Meglio intervenire in anticipo e fare tante piccole pulizie.
Per qualsiasi altra cosa, sono a disposizione,
ciao e grazie
Sintoflon
Nicola
Originariamente inviato da caraxl
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Ciao Caraxl,
grazie del post e di aver scelto i ns prodotti!
1) filtro gasolio: non ci sono scadenze, molto dipende dalla qualità del carburante imbarcato..in ogni caso finchè il filtro non da segnali continua pure, se fosse zozzo, piano quando tu chiedi potenza il gasolio non passa a sufficienza e la macchina tende a strattonare.
Ovviamente meglio cambiarlo prima di arrivare a ciò, ma con il tuo kilometraggio attuale va bene se lo cambi alla scadenza prevista

2) cambio automatico: faresti una cosa molto utile se sostituisci l'olio alla trasmissione. Si tende a dimenticarsene ed invece è molto importante direi fondamentale sostituire l'olio alla trasmissione periodicamente per scaricare le impurità e aumentare di molto la durata dell'automatico, specie oltre i 100000km..

Tra i ns prodotti, Gear Lube e Hydrodrive vanno bene entrambi, Hydro fa cambio autom e idroguide, Gear trasmissioni in genere..cambi, differenziali, riduttori ecc..
Il tuo è un DSG? Ma..usa pure Gear Lube...

Aggiungo che hai fatto bene ad usare già lo sprray DSC; sta diventando sempre più importante sui motori ultima generazione la pulizia periodica senza aspettare di avere spessori di incombusti accumulati di cm...poi serve martello e scalpello.
Meglio intervenire in anticipo e fare tante piccole pulizie.
Per qualsiasi altra cosa, sono a disposizione,
ciao e grazie
Sintoflon
Nicola

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