Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Ferry67 Visualizza il messaggio
    ciao nicola
    fatto il tagliando alla micra dci e nell'olio nuovo ho messo il protector e la macchina va benissimo ( fumo quasi nullo e il resto come quando ho messo l'et) ho pulito anche l'egr e ora ho messo nel pieno il diesel clean e subito il motore gira piu' corposo
    domanda: ho acquistato i prodotti da tognolo a bellinzago e non avendo il diesel lube , mi ha dato un'altro flacone di diesel clean . Posso metterlo lo stesso nel prossimo pieno oppure meglio aspettare e farmelo ordinare?

    la clio invece ha fatto il tagliando e nel motul ho messo il protector racing ed è una favola
    ultima cosa... ho preso un flaconcino di octan booster, devo stare particolarmente attento o posso andare tranquillamente con le dosi consigliate? Grazie in anticipo per le future risposte


    Eccomi Ferry,
    grazie x i commenti intanto,

    per Dieselclean: in mancanza di Dieselube usa pure il Dclean va bene, non ha controindicazioni, certo il Dlube sarebbe più mirato al fine di incrementare e ottimizzare la combustione.. ma ripeto, usalo sul prossimo pieno il secondo flacone che hai...o quando vuoi..nel frattempo ordinali a Toniolo, dovrebbe farteli avere a breve credo/spero..

    Octane Booster: lì la diluizione la devi fare motore x motore cioè in base ai parametri della tua macchina e alla benza di partenza. Su 85 litri = 5 punti d'ottano in più, sul doppio di diluizione = 2,5 punti ottano...Mediamente diluiscilo in 150litri...

    Per ogni cosa..sono quì
    ciao
    nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da corsair Visualizza il messaggio
      Ciao Nicola/Sintoflon

      Ho appena acquistato un flaccone di Zerogrip, e volevo chiederti quale è il modo migliore di utilizzarlo (l'auto sulla quale verra applicato ha 130k km e qualche difficolta nell'avviamento a freddo). Inoltre ho preso anche il dsc, di questo però ne ho presi 2 e penso che ci vorranno tutti .

      Grazie in anticipo.
      Ciao Corsair,
      segui il consiglio di Giancas,
      ovvero meglio se usi Zerogrip o facendolo aspirare direttamente in aspirazione (dal meccanico) oppure quando cambi il filtro gasolio, riempiendo il nuovo filtro di Zerogrip appunto.
      Sul serbatoio andrebbe bene dico andrebbe perchè spesso sul fondo c'è la melma accumulata che intrappolerebbe anche il velo di ptfe micronizzato..
      Se la macchina è fresca..pochi km non c'è problema..
      Ciao
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
        Ciao Andrea,
        forse non l'hai agitato bene e sul fondo è rimasta la parte più densa (anche perchè magari il flacone era molto pieno)
        Infatti la lattina era bella piena e al contrario di quando sono un po vuote non si sentiva che mescolava bene , comunque la pattina bianca sta calando e comunque dopo avervi telefonato ( siete gentilissimi ) ho capito che non era un problema !!

        Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
        Piuttosto se hai ancora la lattina e vedi che sul fondo c'è materiale bianco, non sprecarlo mettici un goccio d'olio e agita..

        ciao
        è un delitto sprecare questa manna dal cielo .. quello che è rimasto come da voi consigliato lo diluito con un po d olio , agitato bene e poi sempre con motore caldo lo versato all interno !!

        Per ora vi ringrazio per l ottimo prodotto e la mia Uno vi ringrazia ancora di piu

        Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
        Andrea,
        grazie ancora..
        leggevo la cifra..39..
        tanto per l'Et da solo..
        Poco per Et+2Protector..
        Hai preso 1 Et + 1 protector allora?
        si si ho preso Sintoflon ET 23.42€ e il protector a 15.74€
        Il protector lo tengo su in casa per evitare che con il freddo subisca variazioni mentre l ET è gia dentro il motore che fa i miracoli
        Ultima modifica di Andreavr; 12-01-2010, 11:23.

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Ciao. ho bisogno di qualche consiglio. Io ho una Golf 5 TDI 1.9 con 100.000 km che ha la valvola EGR e la turbina imbrattate ed ultimamente consuma troppo olio (tipo 1 kg ogni 1.000 km). Se io uso prima di tutto il Sintoflon DSC (per turbina ed EGR) e subito dopo uso il Sintoflon E.T. (per pulizia motore) faccio danni? Poi pensavo di cambiare olio e filtro dopo un centinaio di KM ed aggiungere Sintoflon Protector all'olio nuovo.
          E' fatibile questa operazione o devo distanziare l'uso dei prodotti? Grazie in anticipo

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Ciao Nicola...

            ho iniziato il trattamanto della macchina con l'E.T., ovviamente è inutile dire le migliorie seguite km dopo km, soprattutto nelle partenze a freddo, il minimo, ripartenze con marcia più alta... ho percorso 1.400 Km, devo dire xò che ho notato un leggero aumento del consumo dell'olio (qnd ho messo l'E.T. era a metà, xò con un tagliando a volte riesco anche a non rabboccare mai il livello) e sopprattutto la succesiva accensione della spia olio con la relativa richiesta di arresto del motore, però tengo a precisare che si è accesa dopo aver effettuato un leggero rabbocco prima del tagliando xke il livello era veramente al minimo.
            E' possibile che l'E.T. abbia disciolto una gran quantità di sporco tale da ostruire il passaggio dell'olio? Perchè poi controllando successivamente il livello era sempre a metà, la macchina ha 180.000 km suonati e che nel precedente cambio olio non avevo sostituito il filtro, cmq dopo l'accensione della spia ho spento e acceso il motore e tutto sembrava tornato ok.
            La macchina ora è a fare la distribuzione + tagliando, ho fatto presente al meccanico ciò che mi è successo e controllerà eventualmente se ci sono morchie nel condotto.
            Detto qst posso continuare il trattamento con il protector? Eventualmente il meccanico non si ricordi di tenere il livello un pò più basso posso aggiungere solo una boccetta e l'altra eventualmente più avanti?
            Spero di essermi spiegato bene...

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Io volevo aggiungere il GEARLUBE, solo che la mia auto ha già 73000km, è una CLIO 1.5dci 105CV con cambio a 6 marce, e non so quando va cambiato l'olio del cambio, magari devo cambiarlo tra poco e così spreco il GEARLUBE.
              Voi sapete se è il caso di cambiare l'olio, e quale olio va messo?

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da lelevt Visualizza il messaggio
                Voi sapete se è il caso di cambiare l'olio, e quale olio va messo?
                Prova a vedere nel libretto dei tagliandi e/o in quello di uso e manutenzione...!

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da 1,4 16V Benzina Visualizza il messaggio
                  Ciao Nicola...

                  ho iniziato il trattamanto della macchina con l'E.T., ovviamente è inutile dire le migliorie seguite km dopo km, soprattutto nelle partenze a freddo, il minimo, ripartenze con marcia più alta... ho percorso 1.400 Km, devo dire xò che ho notato un leggero aumento del consumo dell'olio (qnd ho messo l'E.T. era a metà, xò con un tagliando a volte riesco anche a non rabboccare mai il livello) e sopprattutto la succesiva accensione della spia olio con la relativa richiesta di arresto del motore, però tengo a precisare che si è accesa dopo aver effettuato un leggero rabbocco prima del tagliando xke il livello era veramente al minimo.
                  E' possibile che l'E.T. abbia disciolto una gran quantità di sporco tale da ostruire il passaggio dell'olio? Perchè poi controllando successivamente il livello era sempre a metà, la macchina ha 180.000 km suonati e che nel precedente cambio olio non avevo sostituito il filtro, cmq dopo l'accensione della spia ho spento e acceso il motore e tutto sembrava tornato ok.
                  La macchina ora è a fare la distribuzione + tagliando, ho fatto presente al meccanico ciò che mi è successo e controllerà eventualmente se ci sono morchie nel condotto.
                  Detto qst posso continuare il trattamento con il protector? Eventualmente il meccanico non si ricordi di tenere il livello un pò più basso posso aggiungere solo una boccetta e l'altra eventualmente più avanti?
                  Spero di essermi spiegato bene...
                  Nel frattempo ti rispondo io..ho la tua stessa macchina! In questo motore anche a causa dell'egr nonostante sia un benzina si forma una quantita' di schifezze incredibile..quando me ne accorsi la mia aveva 110.000 km,aggiunsi l'ET all'olio NUOVO limpido e dopo 400km era color caffé neroin meno di mille km feci un altro cambio olio con filtro! Anche se stavolta puo' essere un po' dispendioso,ti consiglio un paio di cambi olio ravvicinati insieme col filtro e soprattutto di farlo SCOLARE dalla coppa e non farlo aspirare,'ché sul fondo coppa si forma tipo della marmellata .. la spia olio ti si puo' essere accesa o per il motivo suddetto o per il filtro olio ormai alla frutta secondo me! Dopo il cambio olio un bel paio di protector e sentirai che tiro in basso! Se poi ci chiudi l'egr il motore ti ringraziera'e pure lo scatto! Se hai un leggero consumo di olio il protector dovrebbe pressoche' annullarlo, specie se dovuto ai pistoni/fasce elastiche...alla mia al cambio olio metto 2,5-2,7 kg olio e 250ml minimo di protector e fino al successivo tagliando sono a posto! Ho trovato sia l'ideale quantita' per arrivare un po' sotto il massimo , meglio non esagerare col livello! Spero di esserti stato utile!
                  Ultima modifica di dr house; 12-01-2010, 21:08. Motivo: aggiunta

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Mambo89 Visualizza il messaggio
                    Prova a vedere nel libretto dei tagliandi e/o in quello di uso e manutenzione...!
                    Il fatto è proprio quello, sennò non stavo a chiederlo, non è menzionata da nessuna parte la sostituzione dell'olio del cambio...
                    Per l'olio c'è solo un trafiletto quasi pubblicitario che dice che ELF sviluppa i lubrificanti per tutti i veicoli Renault, l'unica indicazione utile è che sono elencati e sono tutti 75w80.
                    Proverò a chiederlo in officina, ma mi aspetto le solite risposte, tipo non si cambia mai, o mi porti la macchina che vediamo....
                    Ultima modifica di lelevt; 12-01-2010, 22:34.

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      oggi mi sono ricordato che ho fatto circa 2/3 mila km con l'et dentro, rischio di fare danni se lo tengo ancora?
                      lancer sportback 1.8 benza/gpl anno '09
                      panda 4x4 1.1 anno 1994
                      panda 2xd 900cc anno 2000
                      panda 2wd 1.1 anno 2001
                      panda 750cc anno 1988

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X