Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Sicuramente la cosa e' stata chiesta, ma in questo lunghissimo thread non riesco a trovarla.

    Vorrei mettere il protector nel mio motore 2 litri benzina turbocompresso da 300CV (150CV/litro). Si tratta di una vecchia celica GT4 elaborata con turbina maggiorata (tra le altre cose).

    Proprio questo e' il mio dubbio: Il metallo del corpo turbina si scalda fino a diventare "luminescente" (al buio si illumina di rosso).

    Questo e' normale ed infatti la turbina ha due circuiti di raffreddamento: Uno interno ad olio ed uno esterno ad acqua.

    In queste condizioni il PTFE del protector funziona comunque? Non si ha il rischio di bruciarlo e vederlo sull'albero della turbina sotto forma di depositi carboniosi?

    Mi riferisco sopratutto all'azione di spegnimento del motore con turbo in temperatura. In questo caso l'olio smette di circolare e a sottrarre calore dall'alberino. L'olio che utilizzo infatti non e' mai meno di un sintetico 5w50 (mobil1 o superiori).

    Potete sciogliere il mio dubbio?
    Ultima modifica di pgius; 23-07-2007, 09:00.

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da lad Visualizza il messaggio
      Salve a Tutti,
      ho da porre un quesito,
      ho appena fatto il tagliando alla mia Lybra 1.9 jtd 94.000 KM ,purtoppo per la fretta ho dimenticato di mettere l' ET qualche migliaia di Km prima di cambiare l'olio , posso ora mettere solo il protector?
      Grazie

      Salve lad, benvenuto,
      grazie per aver postato e per l'interesse nei ns prodotti,
      nel tuo caso visti i km della Lybra, sarebbe più indicato appunto usare dapprima il Sintoflon Et e poi il Protector; questa è la norma base, poi ci si può anche regolare in altro modo per esempio o mettendo l'Et e tenendolo a lungo in pratica magari avvicinando solo il prox tagliando (visto che in fin dei conti sono solo 90k km circa), oppure mettere intanto un pò di Protector, magari un flaconcino solo intanto, dose insufficiente ma appunto con condotti e superfici sporche meglio non abbondare prima dell'ET da mettersi invece più in là, sempre su questo olio ma quando sarà in vista il tagliando, es. 5-4-3mila km prima di scolare.
      Dimmi quale soluzione ti "calza" meglio e magari ti do i dettagli..
      ciao e grazie

      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da bmwm3csl[ITA] Visualizza il messaggio
        ciao Nicola,
        stamattina ho tentato di sostituire l'olio del cambio alla Y con scarsi risultati...ho messo la macchina sui cavalletti, tolgo il tappo del rabbocco, frontale come mi avevi detto tu, svito il tappo di scolo, (almeno, penso sia quello anche se per essere di scolo mi sembra molto in alto, è pochi centimetri sotto a quello di rabbocco, eppure piu verso il basso non ho visto nulla che potesse sembrare a un tappo di scolo, ci sono solo viti e bulloni di tenuta tra frizione e cambio...)...comincia a fluire il vecchio olio...aspetto qualche minuto....e nn esce piu nulla, ma nel contenitore di raccolta c'e pochissimo olio, a stima direi 300ml... prendo il cric e la inclino in tutti i modi ma esce altro pochissimo liquido e poi piu' nulla...
        io avevo gia miscelato il gearlube con l'olio nuovo, quindi non ho potuto aggiungere solo gear e rabboccare ma ho dovuto andare a livello con l'olio nuovo additivato, ma dopo sole 2 "siringate" usciva gia dal foro di rabbocco, allora ho lasciato stare...
        ho poi fatto un giretto il cambio e forse ancora piu veloce ma non molto piu morbido, mi dispiace perche la quantita di gearlube sara estremamente ridotta...ho comunque ancora l'olio nuovo additivato...
        saluti
        Marco
        Marco,
        in realtà, anche per un discorso di tempo, io porto i prodotti ma faccio fare i lavori al meccanico
        se posso vi aiuto, ma in genere il lavoro di officina non lo faccio io..mi informo appena posso poi ti rispondo, così almeno la prox volta hai info sulle modalità, sui tappi ecc..
        Tieni cmq pronto il resto del Gear lube ok!?
        ciau
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da pgius Visualizza il messaggio
          Sicuramente la cosa e' stata chiesta, ma in questo lunghissimo thread non riesco a trovarla.

          Vorrei mettere il protector nel mio motore 2 litri benzina turbocompresso da 300CV (150CV/litro). Si tratta di una vecchia celica GT4 elaborata con turbina maggiorata (tra le altre cose).

          Proprio questo e' il mio dubbio: Il metallo del corpo turbina si scalda fino a diventare "luminescente" (al buio si illumina di rosso).

          Questo e' normale ed infatti la turbina ha due circuiti di raffreddamento: Uno interno ad olio ed uno esterno ad acqua.

          In queste condizioni il PTFE del protector funziona comunque? Non si ha il rischio di bruciarlo e vederlo sull'albero della turbina sotto forma di depositi carboniosi?

          Mi riferisco sopratutto all'azione di spegnimento del motore con turbo in temperatura. In questo caso l'olio smette di circolare e a sottrarre calore dall'alberino. L'olio che utilizzo infatti non e' mai meno di un sintetico 5w50 (mobil1 o superiori).

          Potete sciogliere il mio dubbio?
          Ciao pgius,
          tranquillo, ne abbiamo già parlato ma chissà dove..in quali pagine..
          Allora..la turbina è pur lubrificata da qualcosa che nel ns caso è l'olio, il quale però anche il migliore, oltre i 160-170° non va poi frigge e crea incrostazioni.
          Ecco che allora una volta trattata con i ns prodotti, anche la turbina ne giova, visto che il range di lubrificazione aumenta molto, si arriva sino a circa 350° nei quali anche se l'olio non c'è, ma abbiamo il film micronizzato autolubrificante di teflon che protegge e lubrifica. Oltre, il teflon diviene direttamente gas, non è come la grafite che ad esempio lascia depositi carboniosi solidi, con il teflon si passa direttamente da solido a gas senza residui da decomposizione.
          Nella pratica, è soprattutto su motori spinti, ad alta potenza specifica, dove abbiamo molte sollecitazioni, che i benefici su turbina e tutti gli organi meccanici sono più evidenti, sia per durata (abbattimento degrado organi dovuto a usura) che per miglioramento di rendimento dovuto a miglior tenuta degli accoppiamenti, migliore combustione ecc...

          Non ci sono in definitiva controindicazioni per la turbina ma solo aumento di durata, ...e un leggero miglioramento prestazionale es.. meno inerzia o turbo-lag cioè più coppia.
          Se servono altri chiariemnti sono quì,
          ciao
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
            Ehi Diego,
            finalmente...iniziavo a pensare di segnalarti a Chi l'ha visto !!
            Bannato?Spero che ora sia tutto ok...raccontami in pm se vuoi cos'è capitato..
            Riguardo le domende tecniche, il 5w30, in effetti è abbastanza diffuso, molte auto noto che lo prescrivono.. ma per la tua Autodelta quali sono le gradazioni previste? Tu poi hai anche il fap per cui credo ti servano oli low saps...
            Già messo tutto in un colpo il mezzo litro di Protector?
            Che altri step evolutivi hai fatto sull'Alfa?
            ciao
            bella nic!

            eh si mi avevan bannato..
            avevo espresso il mio parere in una discussione in cui si parlava di albanesi.. e alla fine mi sn beccato 20 gg per razzismo aggravato, istigazione alla violenza e alle azioni sovversive..

            cmq sn tornato piu in forma ke mai!

            la mia alfa prevede il 5w30 e il 5e40.. ma i miei dubbi sn se con quella gradazione il 30 possa essere un buon olio adatto alle sollecitazioni della mia autodelta!

            cmq cn 0,5 lt di protector le cse dovrebbero migliorare no?!
            si l'ho messo tt in un colpo solo diluito però in 4 kg d'olio (1kg per volta e 125ml di protector.. ke ne dici??)

            altri step per ora nulla di ke.. solo barra duomi ant inferiore e superiore..


            ah una news sl per te.. ho trovato in un conce qui a pv in contovendita di un privato una talbot lotus sunbeam (2.2 155 cv) e udite udite una MONTECARLO bianca.. nn un beta... tenuta perfetta.. con dei pezzi originali lancia di preparazione dell'epoca piu tt i ricambi originali.. ti interessa?
            ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
            SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
            A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
            C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
            MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
            NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
              Allora..la turbina è pur lubrificata da qualcosa che nel ns caso è l'olio, il quale però anche il migliore, oltre i 160-170° non va poi frigge e crea incrostazioni. [.....]
              Ecco che allora una volta trattata con i ns prodotti, anche la turbina ne giova, visto che il range di lubrificazione aumenta molto, si arriva sino a circa 350° [....]Non ci sono in definitiva controindicazioni per la turbina ma solo aumento di durata, ...e un leggero miglioramento prestazionale es.. meno inerzia o turbo-lag cioè più coppia.
              Se servono altri chiariemnti sono quì,
              Penso di essere stato convinto. Tra l'altro sono andato a leggermi un po' di datasheet e questo e' quanto emerge:

              -) Flash point del Mobil 1 5w50 - 236 gradi C (ovvero piuttosto buono).
              -) Melting point del PTFE - 326 gradi C

              Quindi la differenza non e' cosi' abissale (i 150/160 gradi citati sono quelli di un minerale normale), ma comunque mi tranquillizza il fatto che il PTFE resiste di piu'.

              Cito anche le mie fonti:
              -) Per il Mobil1 - il datasheel ufficiale
              -) Per il PTFE - http://www.omega.com/techref/fluoro.html che poi e' il sito di un produttore.

              Ora: Mi serve un rivenditore di sintoflon in provincia di SP o MS, che non vedo l'ora di lavare il motore (non che ce ne sia bisogno.... cambi olio ogni 8000km al max).

              Pgius.

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                Ciao diplomato !
                Complimenti allora... ora ti godrai le ferie..

                Non buttarla via cmq quella moto, vedrai che trovato il bandolo della matassa poi li riuserai..con i problemi elettrici si impazzisce a volte..magari x stupidate!

                ciao
                No lavoro sempre qua

                Io non ci sto piu dietro guarda...

                Mi servirebbero du bottigliette da 250 ml di ET lo trovo da Dream' bika a Tencarola? Se si a quanto?

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Salve lad, benvenuto,
                  grazie per aver postato e per l'interesse nei ns prodotti,
                  nel tuo caso visti i km della Lybra, sarebbe più indicato appunto usare dapprima il Sintoflon Et e poi il Protector; questa è la norma base, poi ci si può anche regolare in altro modo per esempio o mettendo l'Et e tenendolo a lungo in pratica magari avvicinando solo il prox tagliando (visto che in fin dei conti sono solo 90k km circa), oppure mettere intanto un pò di Protector, magari un flaconcino solo intanto, dose insufficiente ma appunto con condotti e superfici sporche meglio non abbondare prima dell'ET da mettersi invece più in là, sempre su questo olio ma quando sarà in vista il tagliando, es. 5-4-3mila km prima di scolare.
                  Dimmi quale soluzione ti "calza" meglio e magari ti do i dettagli..
                  ciao e grazie

                  Nicola


                  Grazie per la risposta , penso che faro' il trattamento completo anticipando un po' il tagliando , tanto tra ferie e viaggi vari fino a settembre faro' almeno 4000 Km.
                  In zona (TARANTO) ho trovato i vs. prodotti ma non ho trovati il dieselube .
                  Mi sai dare qualche indirizzo , grazie.

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da pgius Visualizza il messaggio
                    Penso di essere stato convinto. Tra l'altro sono andato a leggermi un po' di datasheet e questo e' quanto emerge:

                    -) Flash point del Mobil 1 5w50 - 236 gradi C (ovvero piuttosto buono).
                    -) Melting point del PTFE - 326 gradi C

                    Quindi la differenza non e' cosi' abissale (i 150/160 gradi citati sono quelli di un minerale normale), ma comunque mi tranquillizza il fatto che il PTFE resiste di piu'.

                    Cito anche le mie fonti:
                    -) Per il Mobil1 - il datasheel ufficiale
                    -) Per il PTFE - http://www.omega.com/techref/fluoro.html che poi e' il sito di un produttore.

                    Ora: Mi serve un rivenditore di sintoflon in provincia di SP o MS, che non vedo l'ora di lavare il motore (non che ce ne sia bisogno.... cambi olio ogni 8000km al max).

                    Pgius.
                    Ciao Pgius,
                    confermo tutto, vai pure tranquillo perchè non solo non ci sono effetti collaterali ma sulle turbine è molto utile per aumentare la lubrificazione e diminuire anche l'inerzia quando si da gas.

                    I dati che citi, ovvero Flash point è riferito alla temperatura di autoaccensione, quando brucia, ma la capacità di lubrificare si perde ben prima.
                    Per il teflon invece melting point è quando il teflon da solido inizia a rammollire e da quanto ci dice Dupont anche così non azzera le proprie capacità lubrificanti, per questo, girandoti quanto apprendiamo da materiale tecnico ufficiale, ho scritto 350° circa.
                    Oltre..diviene gas...
                    Grazie anche per quel link, non lo conoscevo..

                    Per i rivenditori, questi son quelli che abbiamo... :

                    Tecnone – Via Genova 83 – 19020 Ceparana – Tel. 0187/939978
                    Rettifica Boghetti – Via Aurelia Ovest 153 – 54100 Massa – Tel. 0585/830156

                    Per ogni altra info, sono a disposizione,

                    ciao
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da bingoDJ Visualizza il messaggio
                      No lavoro sempre qua

                      Io non ci sto piu dietro guarda...

                      Mi servirebbero du bottigliette da 250 ml di ET lo trovo da Dream' bika a Tencarola? Se si a quanto?
                      hei Bingo,
                      ..non sei l'unico a ..non starci più dietro...

                      Per l'Et non sò quale sia il punto più vicino a te..? verso Padova o verso Este?

                      Punto Ricambi Auto – Via XX Settembre 30 – 35020 Villatora di Saonara – Tel. 049/8790744
                      Pavan Corrado – Via Davanzo 23 – 35132 Padova – Tel. 049/8641103
                      Aurica – Via S. Marco 148 – 35020 Ponte di Brenta – Tel. 049/625227
                      Dream’s Bike – Via Padova 82 – 35030 Tencarola – Tel. 049/8687201
                      GAMAR – V.le dell’Industria 3 – 35042 Este – Tel. 0429/602363

                      I prezzi..23,90+iva circa 29€..

                      fammi sapere, guarda che il tempo vola e a fine ottobre saremo in fiera auto d'epoca a PD...
                      ciao
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X