Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da StevenGTI Visualizza il messaggio
    il mio è un 1.9 tdi 130cv con 143.000km forse reali!

    da poco ho fatto il trattamento con ET e Protector con le dosi minime consigliate.

    Quindi anche con gli altri prodotti come il GEAR LUBE vale la regola che 2 flaconi è meglio che 1? o è troppo??
    Ciao Steven
    no, nel caso di Gear Lube non possiamo togliere troppo attrito ai sincronizzatori altrimenti ne risentirebbero un pò i tempi di cambiata, quindi dobbiamo restare all'interno di un certo range di additivazione, in genere le percentuali consigliate arrivano ad un 7-8% rispetto alla quantità d'olio.
    C'è anche chi ne mette di più, specie su cambi un pò rovinati, ma noi consigliamo quelle dosi.
    Traducendo nella pratica un flaconcino di Gear è ok nel 99% dei casi

    ciao
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da nicolettolo Visualizza il messaggio
      Per il Leadex Gas avevo pensato a questa soluzione:diluire il flacone in due pieni benzina e consumare il primo pieno senza commutare a gas ed il secondo pieno in alternanza benzina/gas.
      Grazie per i consigli e complimenti ancora per i vostri prodotti!
      Ciao Nicolettolo,
      viagia pure a gas ma alterna frequentemente anche qualche km a benzina così arriva anche altrettanto frequentemente il velo di lubrificazione il quale poi ha una certa resistenza quando viaggi a gas.
      Viaggia pure a gas e oltre agli avviamenti, se fai anche qualche km a benzina meglio ancora.

      Grazie a te,
      ciao
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da ruote_fumanti Visualizza il messaggio
        Per il Multi Air FPT ?

        Avete fatto dei test?
        Ciao Ruote Fumanti,
        la tecnologia multi air prevede che al posto della camme a muovere le valvole sia olio in pressione; questo sistema è fatto per funzionare con ogni tipo di lubrificante, non richiede in pratica alcunchè di specifico.
        Trattare un motore così quindi non comporta differenze, inoltre il velo di ptfe che si creerebbe anche su questi organi non potrebbe che diminuire attriti ed eventuali microperdite.

        Nessuna controindicazione quindi, anzi...

        ciao
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da alberto 1960 Visualizza il messaggio
          caro sig. sintoflon, fra 1mese devo fare il tagliando del secondo anno o 30.000km
          i km sono 19mila, leon fr benz dsg 2008, naturalmente dal conce. il tagliando,
          devo chiedere qualche cosa in particolare, o ce un tagliando standar, di solito ogni 6mesi
          metto nel serbatoio un prodotto per tenere pulito il motore che mi da l officina seat,
          la macchina è stok, uso benz 100ot power .
          grazie per la risposta.
          Ciao Alberto,
          no, non serve che tu chieda nulla di specifico, solo che ti cambino effettivamente olio e filtro, poi se ti interessa trattare e proteggere il motore usa pure direttamente il concentrato a base di ptfe antiattrito, Sintoflon Protector.

          Se usi nel serbatoio un additivo è sicuramente un detergente x iniezione, quindi assieme alla benzina speciale avrai sicuramente gli iniettori puliti e ok.

          Se vuoi, fai un giro sul ns sito www.sintoflon.com dove puoi vedere tutta la panoramica della produzione con trattamenti per il circuito olio, prodotti per il circuito carburante e detergenti x il sistema alimentazione (aria)

          Per ogni altra cosa sono a disposizione,
          ciao
          Sintoflon
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da smanet Visualizza il messaggio
            Ciao Nicola! Torno a romperti le scatole... sono giusto passato ieri dal rivenditore di Torino più gettonato in questo periodo (Tune and Race), con cui ho chiacchierato con piacere. Ottima persona!
            Ormai il mio motore PSA 1.6 gasolio ha 135000km, sono solo secondo giro con i prodotti Sintoflon - il mio 'standard' è una lattina da 250ml di ET e poi una boccetta da 125ml dopo, più 125ml dopo i primi 10.000, cambio olio di circa 4litri (motul 8100) sui 30mila km. Inutile dire la differenza...!
            Ora, mi viene un dubbio: vado di 125ml di OilSeal o è troppo presto?

            Altra curiosità: anche se ho fatto un trattamento abbastanza ben fatto (accidenti, non riesco mai a non lasciare il fondo delle boccette!), se usassi il RapidFluss vanificherei tutto?
            Ciao Smanet,
            grazie davvero per la fedeltà ai ns prodotti
            In effetti Tune'n race sta lavorando davvero molto..

            in pratica metti un Protector ad olio fresco + un secondo dopo 10mila?
            Tieni parecchio l'olio vedo... se fai tanto urbano però considera condense, ricircoli ecc.. insomma ha molte contaminazioni esterne quindi se lo cambiassi un pò prima...ottimo poi vedi tu
            No, no, non ti serve l'Oilseal, assolutamente, soltanto nei casi di forti consumi olio dove il Protector standard non è sufficente!

            Rapidfluss? No, non vanifichi, anzi se son molti km da quando hai usato l'Et..es + di 40 o 50mila sarebbe buona cosa una detergenza e quindi hai due soluzioni: quella più raffinata perchè contemporaneamente riveste (ET) oppure quella spiccia (Rapidfluss)

            Tutto kiaro?

            ciao
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Ciao Nicola, è un po che manco, ma dopo essere stato un anno senza macchina, alla fine grazie agli incentivi, mi sono deciso ad acuistare una Golf VI 1.4 Benzina da 160 CV e cambio DSG.

              Cosa mi consigli per questo piccolo motore ma molto tirato?

              Grazie

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                grazie e terrò conto nicola sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  allora ho testato i prodotti, ho versato almeno 180cl di ET 1500km prima del cambio d'olio e devo dire che un minimo di differenza si sentiva, oggi faccio il cambio d'olio e ci metto un flacconcino intero di protector insieme al filtro a pannello K&N devo dire che un minimo si sente la differenza, ora aspetto che arrivi il protector racing da aggiungere anch'esso speriamo di sentire un risultato + marginale :-)

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                    Ciao Smanet,
                    grazie davvero per la fedeltà ai ns prodotti
                    In effetti Tune'n race sta lavorando davvero molto..

                    in pratica metti un Protector ad olio fresco + un secondo dopo 10mila?
                    Tieni parecchio l'olio vedo... se fai tanto urbano però considera condense, ricircoli ecc.. insomma ha molte contaminazioni esterne quindi se lo cambiassi un pò prima...ottimo poi vedi tu
                    No, no, non ti serve l'Oilseal, assolutamente, soltanto nei casi di forti consumi olio dove il Protector standard non è sufficente!

                    Rapidfluss? No, non vanifichi, anzi se son molti km da quando hai usato l'Et..es + di 40 o 50mila sarebbe buona cosa una detergenza e quindi hai due soluzioni: quella più raffinata perchè contemporaneamente riveste (ET) oppure quella spiccia (Rapidfluss)

                    Tutto kiaro?

                    ciao
                    Nicola
                    Bhè, se funzionano... perchè non continuare ad usarli?
                    Sì, diciamo che gliene aggiungo un po' dopo, ho preso questo giro Tutto chiaro! E grazie del consiglio... cercherò di combattere con la pigrizia del cambio olio... e visti i precedenti, una botta di RapidFluss a 'sto giro non gliela leva nessuno.
                    Grazie ancora!

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Ciao.

                      La prossima settimana mi consegnano la nuova Prius 1800 benzina + motore elettrico. Mi sono quindi informato sull'olio motore che da libretto deve essere uno 0W-20 credo particolarmente adatto a questa vettura che esegue molti start-stop e si muove spesso con il solo motore elettrico quindi il motore termico non sempre è acceso (quindi si può raffreddare) e dunque la viscosità dell'olio motore può influire sui consumi.

                      Siccome le Prius non sono molto diffuse e questo tipo di olio motore è raro, è possibile che anche le officine Toyota lo sostituiscano con un 5W-30.

                      Se ho capito bene l'olio 0W-20 è un olio interamente sintetico, inoltre, non cessa di proteggere il motore anche alle temperature più elevate, in virtù dell'adesività molecolare che caratterizza le formulazioni interamente sintetiche.

                      Escludiamo il supporto di Sintoflon per questo tipo di olio motore, già molto performante?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X