Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
    Ciao Smanet,
    credo che tu li abbia usati benissimo invece...
    una volta fatta la detergenza concentrata con Dieselclean, passi successivamente quando e..se.. vuoi al Dieselube, in ragione da 1 a 2ml per ogni litro di gasolio..trova tu l'equilibrio migliore sul tuo motore..
    il riutilizzo di dieselclean se usi più o meno costantemente Dieselube puoi spostarlo mooolto più in là se non addirittura diviene superfluo in quanto il Lube mantiene pulito...
    Nel tuo caso essendo passati solo qualche pieno dal primo Clean e avendo poi usato il Lube lo vedrei superfluo un altro Clean...

    Tutto kiaro?
    Fammi sapere in caso..
    ciao
    Nicola
    Ciao Nicola! Ho letto solo ora, e c'ho dato un Clean lo stesso... Ho fatto andare a fondissimo serbatoio ben due pieni non trattati con il Lube. Purtroppo il mio motore patisce molto sull'iniezione da quando ho avuto un problema di sfiato, "defective by design" da parte di PSA.
    Ora va come un treno, sto finendo il pieno col Clean, salto un giro di pieno e rimetterò il Lube al prossimo.

    Le impressioni d'uso su ciclo urbano sono ottime: cambiando in coppia, col Lube dentro arrivo a sfiorare i 19km/l, senza sono sui 18km/l. Interessante!

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      salve sintoflon,
      posseggo un'opel astra h 1.7 101 cv con 60.000 km. dopo aver letto i vari post e l'articolo di elaborare sul trattamento dei taxi romani ho deciso di dedicare alla mia piccola un trattamento completo. Preciso che un 60% dei km sono stati fatti in città in quasi 4 anni.
      se ho ben capito i trattamenti da fare sarebbero:
      - diesel clean: entro 5000 km dal cambio olio. dato che il mio motore carica 5 litri d'olio Castrol edge 5w-40 quanto prodotto devo caricare?è prematuro un trattamento del genere in un motore con 60.000 km?;
      -diesellube: nella percentuale di 1% per ogni litro di nafta. trattamento da ripetere ogni 5000/7000 km;
      -DSC: preciso che la mia egr non mi ha mai dato problemi e che non è mai stata pulita. la mia preoccupazione è che i detriti sciolti possano intaccare la geometria variabile del turbo o incollarsi alle fasce. che mi dite al proposito? di norma ogni 30.000 km un trattamento del genere è esagerato o rientra in un normale range?
      - Protector: da inserire ad ogni cambio olio? in che percentuale considerando i 5 litri di cui sopra?

      ringrazio per la risposta e chiedo scusa in anticipo per le domande che magari sono state evase già in una delle centinaia di risposte già date in questo post.

      P.S.: perchè non mettere in evidenza uno schema magari nella prima pagina con il range di km per ogni trattamento e tipo di alimentazione? risparmierebbe molte risposte

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Buongiorno Nicola. Ho delle domande da fare, magari sono già state fatte, però mi mette male cercare in 630 pagine, qualcosa ho letto, tipo 50 pagine, ma preferivo chiedere direttamente. Allora, io volevo trattare 3 mezzi:
        - Renault Trafic 2000 cc 115 cv con 80000 km. Volevo mettere l'ET, che ho letto 250 ml vanno bene per 2000 cc, poi in seguito, al prossimo cambio mettere il protector. Ecco, visto che la macchina contiene ben 9 L di olio, 250 ml di ET e 250 ml di protector (un flaconcino ogni 1000cc leggevo) andranno bene allo stesso visto la grande quantità di olio?. Leggevo che l'ET poi riporta il livello normale perchè evapora, ma appena lo metto magari mi supera il massimo e può creare problemi?
        - Un Harley 1340cc e una 1450 cc. Visto che hanno rispettivamente 11000 e 8000 km l'ET devo sempre utilizzarlo? Oppure metto 2 flaconcini di protector? (3 L di olio ognuna). Soprattutto volevo sapere per il cambio e la primaria, queste due moto hanno 3 olii: motore, cambio e primaria. Cosa devo fare per trattare sia cambio che primaria (con frizione a bagno). Leggevo il Gearlube ma non so se va bene, soprattutto se lo dovessi mettere, il 5% va sostituito a un equivalente 5% d'olio per non superare il livello oppure lo aggiungo e basta? Crea problemi alla frizione a bagno.
        -Una Buell xb12s 1200cc. Riguardo il motore stessa cosa delle Harley, però questa ha sia cambio che primaria che frizione insieme, quindi più o meno le domande sono le stesse delle Harley. Devo usare l'ET? (9000 km)
        Grazie mille, mi faresti un piacere dandomi queste delucidazioni.

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
          Caio computermaster,
          la "piccola" sarebbe la K 3000 V6?
          In genere mezzo litro va bene e costa 19€+Iva a listino.
          Scoli l'olio attuale, riempi con l'Sbf, spurghi normalmente ed il gioco è fatto non serve altro; qualche eventuale goccia del vecchio non fa assolutamente nulla, il concetto è di non aggiungerlo cioè mixarlo al vecchio poliglicole tradizionale.
          Tutto ok?
          Ciao
          Sintoflon
          Nicola
          eh gia... alla mia "piccola" ci tengo parecchio... XD dunque mezzo litro dovrebbe bastare... ti dico la verità, penso di dover sostituire l'oilio perchè sento il pedale spugnoso, correggimi se sbaglio, il pedale diventa spugnoso quando si formano microbolle nell'impianto l'sbf ne è esente...
          cuore sportivo...

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da smanet Visualizza il messaggio
            Ciao Nicola! Ho letto solo ora, e c'ho dato un Clean lo stesso... Ho fatto andare a fondissimo serbatoio ben due pieni non trattati con il Lube. Purtroppo il mio motore patisce molto sull'iniezione da quando ho avuto un problema di sfiato, "defective by design" da parte di PSA.
            Ora va come un treno, sto finendo il pieno col Clean, salto un giro di pieno e rimetterò il Lube al prossimo.

            Le impressioni d'uso su ciclo urbano sono ottime: cambiando in coppia, col Lube dentro arrivo a sfiorare i 19km/l, senza sono sui 18km/l. Interessante!
            Ciao Smanet,
            benissimo
            okkio solo a svuotare fino in fondo il serbatoio sia per le eventuali bolle d'acqua che stanno sulla parte più bassa sia per le melme accumulate che crescono col crescere dei km..
            Grazie del dato del consumo con Dieselube

            Ciao
            nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Una domanda per mr. Sintoflon.
              Sul libretto di manutenzione della mia auto c'è scritto esplititamente "l'uso di additivi nell'olio motore può minare la durata dello stesso".
              Devo preoccuparmi o posso procedere al trattamento con ET?
              Se non devo preoccuparmi, perchè scrivono ciò?

              ps.: Ho una Honda Accord.

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da eagle_salvo Visualizza il messaggio
                salve sintoflon,
                posseggo un'opel astra h 1.7 101 cv con 60.000 km. dopo aver letto i vari post e l'articolo di elaborare sul trattamento dei taxi romani ho deciso di dedicare alla mia piccola un trattamento completo. Preciso che un 60% dei km sono stati fatti in città in quasi 4 anni.
                se ho ben capito i trattamenti da fare sarebbero:
                - diesel clean: entro 5000 km dal cambio olio. dato che il mio motore carica 5 litri d'olio Castrol edge 5w-40 quanto prodotto devo caricare?è prematuro un trattamento del genere in un motore con 60.000 km?;
                -diesellube: nella percentuale di 1% per ogni litro di nafta. trattamento da ripetere ogni 5000/7000 km;
                -DSC: preciso che la mia egr non mi ha mai dato problemi e che non è mai stata pulita. la mia preoccupazione è che i detriti sciolti possano intaccare la geometria variabile del turbo o incollarsi alle fasce. che mi dite al proposito? di norma ogni 30.000 km un trattamento del genere è esagerato o rientra in un normale range?
                - Protector: da inserire ad ogni cambio olio? in che percentuale considerando i 5 litri di cui sopra?

                ringrazio per la risposta e chiedo scusa in anticipo per le domande che magari sono state evase già in una delle centinaia di risposte già date in questo post.

                P.S.: perchè non mettere in evidenza uno schema magari nella prima pagina con il range di km per ogni trattamento e tipo di alimentazione? risparmierebbe molte risposte
                Ciao eagle,
                grazie di aver partecipato,
                nei tuoi punti elencati ci sono un pò di cose inesatte, vedo di chiarire:

                Dieselclean: è un pulitore dell'iniezione concentrato, lo puoi utilizzare versandolo nel serbatoio carburante, quando vuoi, indipendentemente dai tagliandi, sicuramente se mai usato in 60k km sarà molto utile.

                Dieselube: è un pack multifunzione da aggiungersi in percentuali tra 1 e 2ml x 1000 cioè per litro (non 1 x 100!!) serve a varie funzioni, lubrificare, mantenere pulita l'iniezione, ottimizzare la combustione a vantaggio sia dei consumi che del minor imbrattamento di collettori e Fap quando c'è. Inoltre trasforma il gasolio da normale a super cioè maggiora potenza e coppia. E' pensato x uso continuativo o a piacere.

                DSC: spray per sciogliere il combustibile incombusto fossilizzato su tutto il circuito aspirazione cioè collettori, intercooler, egr, turbo, valvole ecc... molto utile periodicamente specie su auto che fanno molto urbano e con euro 3-4-5.Potresti farlo per esempio ogni 50mila km. E' sicuro e i miglioramenti li avverti da subito.

                Protector: quì parliamo di teflonatura cioè rivestimento in questo caso del motore con un film di teflon micronizzato antiusura ma allora il ns consiglio vistio i km è di utilizzare prima l'ET che ah anche la funzione di detergere tutto il circuito olio oltre che a rivestire e dopo il successivo tagliando, passare al Protector da reintegrarsi successivamente nel tempo per es dopo i successivi tagliandi.
                Fatti un giro su www.sintoflon.com seleziona le pagine dei vari prodotti e ci trovi un pò di info , approfondimenti e curiosità, poi per ogni dubbio sono a disposizione,

                ciao
                grazie

                Sintoflon
                nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Greenman Visualizza il messaggio
                  Buongiorno Nicola. Ho delle domande da fare, magari sono già state fatte, però mi mette male cercare in 630 pagine, qualcosa ho letto, tipo 50 pagine, ma preferivo chiedere direttamente. Allora, io volevo trattare 3 mezzi:
                  - Renault Trafic 2000 cc 115 cv con 80000 km. Volevo mettere l'ET, che ho letto 250 ml vanno bene per 2000 cc, poi in seguito, al prossimo cambio mettere il protector. Ecco, visto che la macchina contiene ben 9 L di olio, 250 ml di ET e 250 ml di protector (un flaconcino ogni 1000cc leggevo) andranno bene allo stesso visto la grande quantità di olio?. Leggevo che l'ET poi riporta il livello normale perchè evapora, ma appena lo metto magari mi supera il massimo e può creare problemi?
                  - Un Harley 1340cc e una 1450 cc. Visto che hanno rispettivamente 11000 e 8000 km l'ET devo sempre utilizzarlo? Oppure metto 2 flaconcini di protector? (3 L di olio ognuna). Soprattutto volevo sapere per il cambio e la primaria, queste due moto hanno 3 olii: motore, cambio e primaria. Cosa devo fare per trattare sia cambio che primaria (con frizione a bagno). Leggevo il Gearlube ma non so se va bene, soprattutto se lo dovessi mettere, il 5% va sostituito a un equivalente 5% d'olio per non superare il livello oppure lo aggiungo e basta? Crea problemi alla frizione a bagno.
                  -Una Buell xb12s 1200cc. Riguardo il motore stessa cosa delle Harley, però questa ha sia cambio che primaria che frizione insieme, quindi più o meno le domande sono le stesse delle Harley. Devo usare l'ET? (9000 km)
                  Grazie mille, mi faresti un piacere dandomi queste delucidazioni.
                  Ciao Greenman
                  benvenuto e garzie per l'interesse verso i ns. prodotti,
                  passo alle tue domande:

                  Trafic direi che 250ml di Et visti gli 80k km siano ok cosiccome poi altrettanti ml di protector x iniziare dato che poi in futuro avrai tempo x altri rabbocchi.
                  Non ci son problemi appena messo l'Et quei 250ml sono un'inerzia per il livello d'olio.

                  Harley su entrambe visto che son nuove direi di lasciare stare l'Et e di usare direttamente Protector, uno oppure anche due flaconi x ogni moto visto che non mi sembra ci sia la frizione a bagno;potresti anche metterne intanto uno e poi come sempre avrai tempo x altre aggiunte.
                  Nelle scatole ingranaggi siano cambi, riduttori, differenziali, cardani ecc.. grosso modo mettici da 4 a 7% circa di gear lube piccole additivazioni ma equilibrate per non interferire con i sincronizzatori. Aggiungi all'olio esistente oppure se contestualmente decidi di sostituire anche l'olio nei casi dove sia vecchio meglio ancora.Anche quì riguardo i livelli parliamo di inerzie.
                  In genere le frizioni sono a bagno sulle moto nelle quali l'olio motore lubrifica tutto, cambio compreso ed anche quì consigliamo piccole additivazioni, es un solo flacone di Protector su 3kg d'olio totali..

                  buell visti i km direi idem cioè solo Protector.

                  Se ti serve altro sono a disposizione,

                  ciao
                  grazie

                  Sintoflon
                  nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da computermaster Visualizza il messaggio
                    eh gia... alla mia "piccola" ci tengo parecchio... XD dunque mezzo litro dovrebbe bastare... ti dico la verità, penso di dover sostituire l'oilio perchè sento il pedale spugnoso, correggimi se sbaglio, il pedale diventa spugnoso quando si formano microbolle nell'impianto l'sbf ne è esente...
                    Ciao Computermaster,
                    mah..non è detto, bisognerebbe controllare anche pastiglie...eppoi l'olio è vecchio? sai col tempo i tradizionali oli poliglicole essendo igroscopici cioè assorbendo l'umidità si alterano perdono di proprietà..
                    Di sicuro il cambio olio freni è una cosa dimenticata spesso ma sarebbe molto utile

                    ciao
                    nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da MarcLenders Visualizza il messaggio
                      Una domanda per mr. Sintoflon.
                      Sul libretto di manutenzione della mia auto c'è scritto esplititamente "l'uso di additivi nell'olio motore può minare la durata dello stesso".
                      Devo preoccuparmi o posso procedere al trattamento con ET?
                      Se non devo preoccuparmi, perchè scrivono ciò?

                      ps.: Ho una Honda Accord.
                      Ciao MarcLenders,
                      benvenuto,

                      è una vecchia storia, te la riassumo:
                      potremmo raggruppare in due motivi la ragione di quelle diciture che sono fiorite come funghi anni fa un pò ovunque; la necessità di garantirsi l'impiego da parte della clientela dei soli prodotti con i quali la casa ha stipulato gli accordi commerciali e se tra questi figurano anche gli additivi allora benvengano.
                      La seconda ragione è in caso di contestazioni non rispondere anche con la scusa che il cliente ha utilizzato prodotti non "previsti".
                      Aggiungo una terza...sul mercato ci sono stati anche prodotti bluff o che peggio facevano anche dei danni e per "non saper legger nè scriver" le case si son tutelate con quelle diciture.

                      Spero di averti reso l'idea,
                      ciao
                      Sintoflon
                      nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X