Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da D4viDX Visualizza il messaggio
    Buongiorno possiedo una VW Polo 1.4 TDI 75cv, rimappata a circa 100cv, con 170000 km. Che prodotti mi consigliate di comprare oltre al Sintoflon DSC? Non ho mai usato prodotti di questo genere, solo, a volte, il carburante BluDiesel anzichè quello normale.
    Vi ringrazio anticipatamente, Davide.
    Ciao Davide,
    grazie per aver partecipato,
    beh di prodotti ce ne sono tanti, fondamentalmente per tre circuiti:
    olio, carburante e aria.
    Per l'olio ci sono i trattamenti di rivestimento a base di ptfe micronizzato per ottimizzare scorrevolezza, abbattere gli attriti, aumentare la durata e al contempo ottimizzare compressione cioè diminuire i trafilaggi d'olio.
    Prodotti: Et, Protector....

    Per il carburante ci sono vari additivi a seconda della problematica, dalla detergenza all'ottimizzazione della combustione all'incremento ottani alla lubrifcazione

    per il circuito aspirazione poi ci sono gli spray sia x benzina che specifico per il Diesel per detergere tutto il circuito, la valvola EGR, turbo, l'intercooler ecc.. operazione direi necessaria periodicamente sui moderni motori con elevate quote di ricircolo gas di scarico. Tu hai usato quest'ultimo prodotto...

    Poi ci sono via via tutti gli altri prodotti che puoi veder su www.sintoflon.com
    Ora potresti trattare il motore intanto...dai un'okkiata sul sito poi per ogni approfondimento sono a disposizione,

    ciao
    Sintoflon
    nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
      Franz,
      credo che sull'Alfetta percepirai più differenze..in quanto a carburatori spesso in questi casi specie se riesci ad aggiungerlo a motore acceso senza sporcarti, avverti dopo pochi secondi il minimo che si alza...ma cmq non è detto..la Focus è Diesel?

      Sull'Alfa poi tratta cambio/diff......

      ciao
      Grazie mille....

      Si, la focus è la versione turbodiesel tdci



      Franz
      Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da husqy Visualizza il messaggio
        Allora gearlube (per la moto) e dieselclean li avevo presi tempo fa da internet però ho usato ora solo il dieselclean. E.T. e l'altro gearlube (per l'audi) li ho presi in negozio e ho usato per ora solo E.T.. Questo negozio aveva gli altri prodotti a prezzi doppi e quindi tutte le altre cose le prenderò lunedì (oggi mi hanno risposto) da un venditore di ebay annunci romagnolo economico e fornito.
        I prodotti li userò così:
        - superfinish kit su una A112 che ho conservata e che sto rimpiangendo di non aver trattato nella sua vita con i prodotti sintoflon ma l'anno prossimo rapidfluss, sbf e protector ho intenzione di utilizzarli
        - E.T., protector, gearlube, hydrodrive, DSC, dieselclean e dieselube su una Audi A4 1.9 TDI 130cv del 2004 con 97.000km
        - gearlube sulla mia husvarna 125
        - E.T., protector, gearlube, hydrodrive, SBF su una jeep cherokee 2.5 TD del 2001 di mio zio
        - SBF e gearlube su una Moto Guzzi V35 del 1985 di mio zio
        - assembly lube e multipurpose grease per tutte le volte che mi servono
        Ciaooooo
        Husqy
        mi spiace dei prezzi di quel negozio che dici..anzi se vuoi farmi il nome così segnalo...
        si sulle auto da collezione vedrai che con Superfinish kit verrà fuori un bel lavoro oltre che esteticamente anche di protezione, trtta anche i vetri, specie il parabrezza vedrai che luminosità e scorrevolezza x l'acqua. hai ragione sarebbe col senno di poi da esser intervenuti prima ma che ci vuoi fare...c'est la vie...

        complimenti anzi grazie per il resoconto completo degli utilizzi
        sbaglio o avevi citato anche Leather kit trattamento pelli? Beh in ogni caso sai che per ogni dubbio scrivi....

        grazie
        buon w.end
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
          Grazie mille....

          Si, la focus è la versione turbodiesel tdci



          Franz
          Franz,
          direi che sui entrambe allora dovresti sentire avvertibilmente delle migliorie, anche sulla Focus tra DSC pulizia aspirazione, Dieselube e Et....

          per ogni cosa aggiorniamoci

          ciao
          nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
            Husqy
            mi spiace dei prezzi di quel negozio che dici..anzi se vuoi farmi il nome così segnalo...
            si sulle auto da collezione vedrai che con Superfinish kit verrà fuori un bel lavoro oltre che esteticamente anche di protezione, trtta anche i vetri, specie il parabrezza vedrai che luminosità e scorrevolezza x l'acqua. hai ragione sarebbe col senno di poi da esser intervenuti prima ma che ci vuoi fare...c'est la vie...

            complimenti anzi grazie per il resoconto completo degli utilizzi
            sbaglio o avevi citato anche Leather kit trattamento pelli? Beh in ogni caso sai che per ogni dubbio scrivi....

            grazie
            buon w.end
            Nicola
            Il negozio è ciampa tuning di ladispoli (Roma), E.T. e gearlube sono a prezzi normali mentre gli altri sono più cari ed addirittura il dieselclean che su internet costa 6€ dove lo prendo io o al massimo 7-8€ lo vendeva a 22€ . Leather kit lo volevo ma purtroppo visto che ho 22 anni devo sottostare alle volontà di mio padre che ha detto che sto spendendo troppo e la pelle per ora non la vuole pulire.....
            Al prossimo ordine spero di prenderlo però
            Ah ho ancora una domanda: La mia moto è 2 tempi e utilizzo sempre la shell V-Power perchè la moto migliora moltissimo in ripresa e si ingolfa meno ai semafori ma quando la porto in vacanza in Sicilia non ci sono pompe di benzina Shell e devo mettere la Esso normale. Il Sintoflon Savekat dalle caratteristiche sembra che dia alle benzine una combustione migliore, si può utilizzare nei motori 2 tempi? considerando che la mia moto non ha nè iniettori (è a carburatore) nè catalizzatore (ho la marmitta artigianale) e che si lubrifica con la miscela benzina-olio nè avrei vantaggi o si creano problemi ad additivarsi con la miscela?
            grazie mille. ciaooooooo!
            Ultima modifica di husqy; 20-06-2011, 12:59.

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
              Ciao Egidio,
              nessun problema figurati anzi hai fatto benissimo
              Premesso che anche se aggiungi all'olio già al max o sopra i Protector non cambia nulla in quanto non son i 350ml a spostare la situazione, però in effetti tecnicamente parlando sarebbe ottimale, ideale, togliere un pò d'olio anzi ti dirò di più..l'ottimo x un motore è avere l'olio tra 3/4 ed il massimo.
              Perciò vedi se hai modo di toglierne un goccio altrimenti se è una seccatura inanto metti 250ml di Protector e poi il terzo in seguito appena cala...; mangia un pò d'olio di solito usandola? Te lo chiedo perchè anch'io ho quel motore ma non cala di un millimetro...
              Ti consiglio inoltre su questo multijet sia Dieselube che, visti i km, la pulizia con lo spray DSC per collettori, egr, intercooler ecc...
              Per ogni approfondimento sono a disposizione,
              ciao
              Sintoflon
              Nicola
              Ciao Nicola grazie.
              Confermo l'auto non "mangia" di un ml l'olio. Il trattamento con dsc lo faccio ad ogni cambio di olio e ciò accade già dal 1° tagliando a km 20.000. Già da 30.000 km fa uso il dieselube.
              ciaoooooooooooo
              egidio

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da husqy Visualizza il messaggio
                Il negozio è ciampa tuning di ladispoli (Roma), E.T. e gearlube sono a prezzi normali mentre gli altri sono più cari ed addirittura il dieselclean che su internet costa 6€ dove lo prendo io o al massimo 7-8€ lo vendeva a 22€ . Leather kit lo volevo ma purtroppo visto che ho 22 anni devo sottostare alle volontà di mio padre che ha detto che sto spendendo troppo e la pelle per ora non la vuole pulire.....
                Al prossimo ordine spero di prenderlo però
                Ah ho ancora una domanda: La mia moto è 2 tempi e utilizzo sempre la shell V-Power perchè la moto migliora moltissimo in ripresa e si ingolfa meno ai semafori ma quando la porto in vacanza in Sicilia non ci sono pompe di benzina Shell e devo mettere la Esso normale. Il Sintoflon Savekat dalle caratteristiche sembra che dia alle benzine una combustione migliore, si può utilizzare nei motori 2 tempi? considerando che la mia moto non ha nè iniettori (è a carburatore) nè catalizzatore (ho la marmitta artigianale) e che si lubrifica con la miscela benzina-olio nè avrei vantaggi o si creano problemi ad additivarsi con la miscela?
                grazie mille. ciaooooooo!
                Ciao Husqy,
                per il leather kit avrai modo allora più avanti, specie se si tratta di un'auto da tenere con tutti i riguardi

                Invece per il 2T in sostituzione delle benze tipo V-power, potresti usare allora in effetti savekat oppure meglio di tutto come innalzamento ottani è Octane Booster, ma anche Savekat va bene.
                ciao
                nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da egidio Visualizza il messaggio
                  Ciao Nicola grazie.
                  Confermo l'auto non "mangia" di un ml l'olio. Il trattamento con dsc lo faccio ad ogni cambio di olio e ciò accade già dal 1° tagliando a km 20.000. Già da 30.000 km fa uso il dieselube.
                  ciaoooooooooooo
                  egidio
                  Ciao Egidio,
                  allora se usi DSC così spesso posso supporre che ne basti anche meno di un flacone per ogni applicazione...anche se male non fa...
                  anzi sarebbe proprio da fare come fai tu ovvero pulire l'aspirazione, l'Egr, e tutto il circuito spesso così da evitare l'accumulo di troppo spessore che poi è difficile da sciogliere.
                  Avrai certamente l'auto in condizioni ottimali sempre
                  grazie
                  ciao
                  nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                    Ciao Husqy,
                    per il leather kit avrai modo allora più avanti, specie se si tratta di un'auto da tenere con tutti i riguardi

                    Invece per il 2T in sostituzione delle benze tipo V-power, potresti usare allora in effetti savekat oppure meglio di tutto come innalzamento ottani è Octane Booster, ma anche Savekat va bene.
                    ciao
                    nicola
                    Diciamo che essendo la moto fatta per 95 ottani anche la benzina normale va bene e poi nell'olio bardahl che uso già è presente l'octane booster. Mi servirebbe solo un prodotto che rende migliore la combustione della miscela e mantiene più pulito il carburatore. Come "miglioratore" della combustione è meglio savekat o octane booster?
                    Eventualmente in che percentuale mi consigli il savekat per il 2 tempi? grazie mille
                    Ultima modifica di husqy; 21-06-2011, 09:42.

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Nicola,
                      devo cambiare l'olio del cambio al duetto (cambio Giulia quindi) e vorrei pulire prima di mettere l'olio nuovo. Esiste qualche pulitore? Intendo qualcosa di analogo al rapidfluss per l'olio motore...
                      grazie

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X